View Full Version : Compattona... Devo comprare... AIUTO!
il_viaggiatore
16-11-2006, 18:52
Ciao Ragazzi
la faccio breve...
Ho una canon EOS 33Date con un 28-200 mm ed una digitale sempre Canon Powershot 85... voglio fare il salto alla digitale vera...
Ok non voglio una reflex troppi soldi e troppo peso da portare dietro... voglio una bella macchina, di buona qualità che mi permetta fotoreportage di viaggi e scattate quasi esclusivamente di giorno... mi piace anche molto la foto naturalistica e le macro...
Che ne pensate della panasonic FZ50?
Grazie
Davide
perchè scegliere una fotocamera che ti consenta di poter scattare foto solo di giorno?ti consiglio la fuji s6500fd. ottime foto sia di giorno che di notte, macro comprese. :)
il_viaggiatore
17-11-2006, 17:45
perchè scegliere una fotocamera che ti consenta di poter scattare foto solo di giorno?ti consiglio la fuji s6500fd. ottime foto sia di giorno che di notte, macro comprese. :)
Lo so ma inizialmente avevo optato per la Fuji S9500... ma non ha lo stabilizzatore... con lo zoom e/o tempi lunghi sicuramente fai foto mosse o fuori fuoco!
Perchè i 10Mpixel? Per fare ingrandimenti... voglio tappezzare la casa!
Per scatti di giorno le Panasonic sono ottime.
tommy781
18-11-2006, 11:12
ma ha uno zoom meno esteso e le foto di notte alla fine rappresentano la minoranza rispetto all'uso normale. per uso giornaliero ed anche notturno con cavalletto o flash la fz50 non ha nulla da invidiare alla fuji, calcola anche che la 9500 e la 9600 sono là come rumore rispetto alla fz50.
il_viaggiatore
18-11-2006, 13:54
ma ha uno zoom meno esteso e le foto di notte alla fine rappresentano la minoranza rispetto all'uso normale. per uso giornaliero ed anche notturno con cavalletto o flash la fz50 non ha nulla da invidiare alla fuji, calcola anche che la 9500 e la 9600 sono là come rumore rispetto alla fz50.
Ciao Tommy,
vedo che sei un reale sostenitore della panasonic... ho letto quasi tutti i tuoi post... e diciamo che mi sono convinto a comprarla... fino a 2 mesi fa ero orientato sulla fuji però la mancanza dello stabilizzatore mi fa un pò paura...!
tommy781
18-11-2006, 16:27
non sostengo nessuna marca a priori ma neanche la giudico, ne ho provate molte di macchine e di varie macchine, alla fine i risultati si avvicinano per tutte, alcune danno qualcosa da una parte ed altre da un'altra. calcola che la compattona perfetta non esiste e neanche la reflex perfetta se non gli abbini dei vetri degni di questo nome quindi alla fine devi scegliere quella che più si avvicina alle tue esigenze primarie. se per esempio scatti il 90% delle foto di giorno puoi benissimo fregartene degli iso alti perchè sul 10% che scatterai di sera potrai sempre lavorarci su poi al pc se non ti soddisferanno. io ho scelto questa per ora perchè è adatta alle foto che faccio, principalmente naturalistiche, dove serve uno zoom spinto ed uno stabilizzatore valido che me lo faccia sfruttare evitando il micromosso, se avessi fatto più ritratti o foto di paesaggi mi sarei orientato verso la fuji 6500 invece visto che ha maggiore grandangolo.
Perchè i 10Mpixel? Per fare ingrandimenti... voglio tappezzare la casa!
mbè, vedi ke 6mpx sono più ke sufficienti per fare ingrandimenti di tutto rispetto
per lo zoom meno esteso ti do ragione,ma per le foto fatte di notte che rappresentano la minoranza no; nn c'è niente di più affascinante delle foto notturne, sopratutto per fare degli ingrandimenti,e poi stavo parlando della fuji s6500 , nn della s9500 o s9600. ;)
videopask
18-11-2006, 23:05
Se puoi spendere 400€ prendi la s6500...
Altrimenti, con 200€ ti porti a casa una bella s5600 :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.