PDA

View Full Version : prodotti parallels

raffobaffo
16-11-2006, 18:47
ragazzi, ditemi se ho capito bene...

per far girare win, bisogna installare Parallels Desktop for Mac...

inoltre, per incrementare le prestazioni gli si può affiancare Parallels Compressor Workstation...

1) giusto?

2) di quanto migliorano le prestazioni con Compressor? oppure si limita solo a guadagnare spazio sull'hard disk?

markk0
16-11-2006, 19:35
Se Windows lo vuoi fare girare in emulazione in una macchina virtuale, si, devi utilizzare Parallels.
Se, invece, vuoi realizzare una macchina dual-boot Mac OS X - Windows, devi scaricare e installare BootCamp dal sito della Apple.
BootCamp ti consente di partizionare il disco del Mac, installare Windows e un bootloader e creare un CD con i driver dell'HW del Mac, da utilizzare con Windows.

raffobaffo
16-11-2006, 19:41
Se Windows lo vuoi fare girare in emulazione in una macchina virtuale, si, devi utilizzare Parallels.
Se, invece, vuoi realizzare una macchina dual-boot Mac OS X - Windows, devi scaricare e installare BootCamp dal sito della Apple.
BootCamp ti consente di partizionare il disco del Mac, installare Windows e un bootloader e creare un CD con i driver dell'HW del Mac, da utilizzare con Windows.

conosco la differenza tra bootcamp e parallels...

ma le mie domande sono su aspetti tecnici di parallels... il doppio boot non mi interessa... grazie cmq!

Massimo87
16-11-2006, 19:42
lui intendeva parlare delle prestazioni usando il Compressor..
non su come installare Windows (che penso ormai sia noto anche ai sassi) :)

cmq il Compressor non fa altro che ridurre la grandezza del disco virtuale creato da Parallels, quindi al max guadagni spazio, ma le prestazioni restano sempre le stesse (a dir poco buone se dai un bel pò di RAM ad XP)

ciao ;)

raffobaffo
16-11-2006, 19:52
ciao max... letto il mio pm?

temerario, vero? :D

Massimo87
16-11-2006, 19:58
ciao max... letto il mio pm?

temerario, vero? :D

ehehe si, ma io attendo i Merom con bus 800mhz ;)

raffobaffo
16-11-2006, 20:04
ehehe si, ma io attendo i Merom con bus 800mhz ;)

volevo fare pure io così, relativamente a leopard anche... ma alla fine mi sono rotto d'aspettare... ne avevo bisogno... :)

M@n
17-11-2006, 07:17
lui intendeva parlare delle prestazioni usando il Compressor..
non su come installare Windows (che penso ormai sia noto anche ai sassi) :)

cmq il Compressor non fa altro che ridurre la grandezza del disco virtuale creato da Parallels, quindi al max guadagni spazio, ma le prestazioni restano sempre le stesse (a dir poco buone se dai un bel pò di RAM ad XP)

ciao ;)
domandina: comprimedo il disco virtuale, non c'e' degrado della prestazioni? almeno al momento di apertura del file

raffobaffo
17-11-2006, 07:24
domandina: comprimedo il disco virtuale, non c'e' degrado della prestazioni? almeno al momento di apertura del file

sul sito di parallels vendono il Compressor come prodotto separato a circa $50...

dicono che riduce lo spazio occupato dal disco virtuale del 50%... ed essendo più piccolo riduce anche i tempi di caricamento...

insomma migliorerebbe tutto...

ecco perché l'unica risposta possiamo averla da chi l'ha già installato...

ma da quanto ho capito, quasi nessuno l'h afatto...

solo un macneo o maunakea ci possono salvare... :)

M@n
17-11-2006, 07:43
cut
solo un macneo o maunakea ci possono salvare... :)
:ave: :ave: :ave: :ave:

MacNeo
17-11-2006, 10:34
Il compressor non l'ho mai provato.
A naso non dovrebbe cambiare moltissimo secondo me. Voglio dire, il rallentamento grosso di Parallels è nella parte della grafica, e non credo che per quella possa influre l'avere una immagine disco più piccola.
Poi magari mi sbaglio, boh