PDA

View Full Version : Problema FAX di rete


Kronoss
16-11-2006, 19:45
ragazzi ho un problemone immenso che mi sta facendo dannare.

Ho acquistato da poco un FAX di rete (che monta quindi una scheda di rete integrata) e mi è stato fornito insieme a questo FAX anche questo cavo che vedete in figura:

http://img357.imageshack.us/img357/5848/presanp5.jpg

link:
http://img357.imageshack.us/img357/5848/presanp5.jpg


Il cavo, come vedete, monta un attacco che dovrebbe andare a finire in una presa tripolare nel muro... mentre l'altro attacco va a finire nella scheda di rete (quindi nel FAX).

Il problema è che io al negozio non possiedo nessuna presa tripolare nel muro ed ho Fastweb quindi anzichè una presa tripolare mi servirebbe un trasformatore da "attacco tripolare" ad "attaco cavo ethernet" che poi collegherei alla porta PHONE2 dell'HAG di Fastweb

non so se mi sono espresso bene.

Chi mi puo' aiutare a risolvere sta cosa ?

vi prego aiutatemi che sto veramente diventando pazzo.

Devil!
16-11-2006, 20:37
magari sto per scrivere una cavolata, però, visto che il fax ha una scheda di rete e devi collegarlo ad una porta ethernet dell'hag, hai provato con un normalo cavo dritto?

Darknet75
16-11-2006, 21:02
Allora la cosa non è molto chiara, cmq quel cavo di sicuro a te non serve quello che devi fare e procurarti un cavo plug rj11 che collegherai al fax e poi all'hag di fastweb.Poi nel fax dovresti avere anche un seconda (chiamiamola presa) porta RJ45 a cui collegare un cavo di rete l'altra estremità del cavo la colleghi alla scheda di rete del pc o ad uno switch di rete.
Cmq se mi dici il modello del fax forse potrò essere più chiaro.

Ciao

riaw
16-11-2006, 21:04
il fax di rete si chiama così perchè ti permette attraverso la lan di spedire fax sulla linea pstn.
mica perchè manda i fax grazie a internet.........

Sursit
17-11-2006, 15:47
Quello è il solito cavo per i fax.
Buttalo via, non ti serve, perchè va collegato alla presa del telefono da una parte e alla presa del fax in ( ne vedi due, un ingresso e un'uscita telefonica sul fax, non alla scheda di rete! lì ci attacchi i classici cavi LAN che poi vanno allo switch ) ma quel tripolare, che per funzionare bene va collegato prima del filtro ADSL, blocca le telefonate se ci metti in cascata un'altra presa telefonica, causa collegamenti fili interni.
Prendi altri cavi.