PDA

View Full Version : problemi vari, mi aiutate per favore?

albyzaf
16-11-2006, 18:36
ciao!
sto assemblando una dozzina di pc pe l'azienda, e i problemi non sono tardati ad arrivare :cry:
prima di tutto, la configurazione:
amd 3500+ am2
2*512kb geil ddr2 667mhz
asus m2npv-mx
seagate sata2 80gb
lettore dvd lite-on
floppy sony
case antec nsl4400 + alimentatore antec incluso

una configurazione di tutto rispoetto per postazioni office!

cmq, ecco i problemi fin'ora riscontrati (sono a quota 8 computer su 12 assemblati):
1- in un caso alimentatore morto (a vabbe', qui non ci si puo' far nulla... rma ga' pronta)
2- in un caso il pc non boota, sullo schermo compare qualcosa tipo "award bootblock bios"... ed e' impossibile continuare, ho provato a ricaricare il bios, fare cmos ma nulla. informandomi meglio, pare che sia un problema del processore, che non parte dopo un overclock (impossibile nel mio caso) o che si sia rovinato. vi pare possibile?
3- in due casi durante l'installazione di win xp pro, questa si blocca perche' e' impossibile caricare un certo file, che cambia dal caso A al caso B... non ho verificato se cambia di volta in volta. non credo siano le ram: ho provato con un banco solo, a cambiare slot, a cambiare ram, nulla. a questo punto... processore o scheda madre o provo ancora altre ram?

grazie a tutti
spero almeno gli ultimi 4 non daranno problemi :(

wizard1993
16-11-2006, 18:38
ciao!
sto assemblando una dozzina di pc pe l'azienda, e i problemi non sono tardati ad arrivare :cry:
prima di tutto, la configurazione:
amd 3500+ am2
2*512kb geil ddr2 667mhz
asus m2npv-mx
seagate sata2 80gb
lettore dvd lite-on
floppy sony
case antec nsl4400 + alimentatore antec incluso

una configurazione di tutto rispoetto per postazioni office!

cmq, ecco i problemi fin'ora riscontrati (sono a quota 8 computer su 12 assemblati):
1- in un caso alimentatore morto (a vabbe', qui non ci si puo' far nulla... rma ga' pronta)
2- in un caso il pc non boota, sullo schermo compare qualcosa tipo "award bootblock bios"... ed e' impossibile continuare, ho provato a ricaricare il bios, fare cmos ma nulla. informandomi meglio, pare che sia un problema del processore, che non parte dopo un overclock (impossibile nel mio caso) o che si sia rovinato. vi pare possibile?
3- in due casi durante l'installazione di win xp pro, questa si blocca perche' e' impossibile caricare un certo file, che cambia dal caso A al caso B... non ho verificato se cambia di volta in volta. non credo siano le ram: ho provato con un banco solo, a cambiare slot, a cambiare ram, nulla. a questo punto... processore o scheda madre o provo ancora altre ram?

grazie a tutti
spero almeno gli ultimi 4 non daranno problemi :(

secondo me il tuo procio incriminato è morto

albyzaf
16-11-2006, 19:07
gia', il mio stesso sospetto!!!
provero' a sostituirlo con uno dei processori che ancora non ho montato. ;)

e il terzo problema invece? chi e' il sospettato?
ricordo anche che in quella stessa schermata blu in cui diceva di aver provocato un errore bla bla bla parlava di dover disattivare la cache dal bios e altre cose che non ricordo... alla fine della giornata ero piuttosto demoralizzato che ho piantato li tutto. caz, 4 su 8 han problemi!!!