PDA

View Full Version : Pedofilia, parroco arrestato a Napoli ha violentato una bambina di 10 anni

IpseDixit
16-11-2006, 18:34
NAPOLI - Il parroco di una chiesa del quartiere Pianura a Napoli, T.T.A., di 60 anni, è stato arrestato dai carabinieri per abusi sessuali su una ragazzina di 10 anni. Nei suoi confronti è stata emessa una ordinanza di custodia agli arresti domiciliari su richiesta della procura di Napoli. Il sacerdote, che in passato era stato coinvolto in una vicenda analoga, è stato catturato a Macerata dove si era recato in visita ai suoi famigliari e trasferito a Napoli nella sua abitazione.

Secondo quanto emerso dalle indagini, gli abusi sarebbero avvenuti "con frequenza quotidiana" nella sacrestia dove il sacerdote, secondo l'accusa, palpeggiava la ragazzina.

Il parroco era stato già condannato per reati di violenza sessuale avvenuti in Sicilia nel 1995 quando era direttore di un istituto di assistenza. Nell'istituto avrebbe avuto rapporti sessuali con una ricoverata con problemi di salute mentale.

(16 novembre 2006)

http://www.repubblica.it/2006/11/sezioni/cronaca/pedofilia/parroco-arrestato/parroco-arrestato.html

komak00
16-11-2006, 19:06
Ma quando lo sbattono dentro e buttano la chiave,quando???

drakend
16-11-2006, 19:11
Perché censurano il nome di quell'essere vivente? E' maggiorenne e non vedo perché debbano usare tutte queste precauzioni... ah già è un intoccabile uomo di Chiesa. :rolleyes:

ALBIZZIE
16-11-2006, 19:18
Perchè è stato solo arrestato, non condannato.
in certi casi l'anonimato sarebbe d'obbligo.

8310
16-11-2006, 19:18
Non è che il fatto che sia prete cambi molto le cose....perchè non aprite un thread ogni volta che un bimbo viene violentato (ne dovreste aprire centinaia se non migliaia al giorno)...Però è un prete e quindi la notizia fa più scalpore.....
Ha sbagliato, pagherà, la giustizia esiste per questo. Stop. Poi se volete continuare ad appigliarvi a ogni cosa per accanirvi contro la Chiesa, il Papa e Dio stesso (che poi in questo caso non capisco cosa c'entri Dio, il Papa o la Chiesa in quanto comunità di fedeli) fate pure....

Brand
16-11-2006, 19:24
che poi in questo caso non capisco cosa c'entri il Papa

.....come se il papa fose l'essere limpido, innaturale, senza macchia alcuna.... ma per piacere, smettiamola con queste convizioni/stereotipi.

8310
16-11-2006, 19:29
.....come se il papa fose l'essere limpido, innaturale, senza macchia alcuna.... ma per piacere, smettiamola con queste convizioni/stereotipi.

Cosa c'entra il Papa?Se fai un'affermazioni devi dimostrare la sua validità a,trimenti il tuo è uno stereotipo...Su, comincia, ti ascoltiamo :) E poi comunque il papa è un uomo e in quanto tale peccatore ;)

PS: a scanso di equivoci, non è che l'attuale Papa mi garbi così tanto, ha tanti "difetti" secondo me, ma da qui a dire che lui c'entra qualcosa con i preti-pedofili .........

drakend
16-11-2006, 19:37
Ha sbagliato, pagherà, la giustizia esiste per questo. Stop. Poi se volete continuare ad appigliarvi a ogni cosa per accanirvi contro la Chiesa, il Papa e Dio stesso (che poi in questo caso non capisco cosa c'entri Dio, il Papa o la Chiesa in quanto comunità di fedeli) fate pure....
Ma chi si accanisce contro Dio? Non l'ho nemmeno nominato peraltro quindi non partire per trip mentali tutti tuoi, grazie. Peraltro Dio != Chiesa in molte religioni quindi la sovrapposizione che fai tu è arrogante e di certo non scontata.

8310
16-11-2006, 19:45
Ma chi si accanisce contro Dio? Non l'ho nemmeno nominato peraltro quindi non partire per trip mentali tutti tuoi, grazie. Peraltro Dio != Chiesa in molte religioni quindi la sovrapposizione che fai tu è arrogante e di certo non scontata.

io non mi drogo quindi cerca di evitare di accostare la parola trip alla mia mente grazie....e non sono nemmeno prevenuto come te. Per il resto manco ti rispondo vista l'arroganza con cui ti poni...Bye bye.

PS: tral'altro non stavo nemmeno parlando con te prima, quindi, non ti scaldare che non ce n'è motivo ;)

drakend
16-11-2006, 19:53
io non mi drogo quindi cerca di evitare di accostare la parola trip alla mia mente grazie....e non sono nemmeno prevenuto come te. Per il resto manco ti rispondo vista l'arroganza con cui ti poni...Bye bye.

PS: tral'altro non stavo nemmeno parlando con te prima, quindi, non ti scaldare che non ce n'è motivo ;)
E la droga da dove te la sei tirata fuori ora? Il trip mentale mica ce l'hanno solo gli individui sotto l'effetto di droghe sai.
E' un termine che viene anche usato per chi estrapola elementi estranei ad un ragionamento in un modo completamente incomprensibile a terzi...
A parte questo non parlare di arroganza tu che hai messo di mezzo Dio di fronte ad un caso di prete pedofilo... come per dire che dato che è un uomo di Chiesa è quasi intoccabile. :rolleyes:

8310
16-11-2006, 19:59
E' un termine che viene anche usato per chi estrapola elementi estranei ad un ragionamento in un modo completamente incomprensibile a terzi...

Mi sembra di essermi espresso abbastanza chiaramente, quindi non mi ritrovo nella tua definizione

hai messo di mezzo Dio di fronte come per dire che dato che è un uomo di Chiesa è quasi intoccabile. :rolleyes:

questa è una tua elucubrazione dato che non ho assolutamente detto ciò: ci mancherebbe. :muro:

dantes76
16-11-2006, 20:05
NAPOLI - Il parroco di una chiesa del quartiere Pianura a Napoli, T.T.A., di 60 anni, è stato arrestato dai carabinieri per abusi sessuali su una ragazzina di 10 anni. Nei suoi confronti è stata emessa una ordinanza di custodia agli arresti domiciliari su richiesta della procura di Napoli. Il sacerdote, che in passato era stato coinvolto in una vicenda analoga, è stato catturato a Macerata dove si era recato in visita ai suoi famigliari e trasferito a Napoli nella sua abitazione.

Secondo quanto emerso dalle indagini, gli abusi sarebbero avvenuti "con frequenza quotidiana" nella sacrestia dove il sacerdote, secondo l'accusa, palpeggiava la ragazzina.

Il parroco era stato già condannato per reati di violenza sessuale avvenuti in Sicilia nel 1995 quando era direttore di un istituto di assistenza. Nell'istituto avrebbe avuto rapporti sessuali con una ricoverata con problemi di salute mentale.

(16 novembre 2006)

http://www.repubblica.it/2006/11/sezioni/cronaca/pedofilia/parroco-arrestato/parroco-arrestato.html
mi piacerebbe vederlo in Cina, per vedere che effetto fa' trovarsi davanti qualcuno piu arrogante e potente

drakend
16-11-2006, 20:06
Mi sembra di essermi espresso abbastanza chiaramente, quindi non mi ritrovo nella tua definizione

Sì ma io ho usato quella parola nell'ambito della mia definzione e non della tua quindi non ti ho dato del drogato! :D

questa è una tua elucubrazione dato che non ho assolutamente detto ciò: ci mancherebbe. :muro:
Ad ogni modo i tentativi della Chiesa di insabbiare questo tipo di scandali ci sono stati e sono pure belli documentati quindi c'è il concreto tentativo di far passare i preti come una specie di persone intoccabili protetti dallo Spirito Santo. :rolleyes: