PDA

View Full Version : win xp su sistema virtuale


PrezerDj
16-11-2006, 17:33
ciao a tutti volevo sapere se c'era un modo per avere un sistema virtuale di win xp su winxp mi serve x poter installare altre cose senza sporcarmi troppo il pc che uso, xkè lo uso x lavoro e vorrei evitare di sporcarlo cn giochi e altri programmi, quindi vorrei avere un sistema virtuale su cui poter fare i miei casini, ma che cmq posso far interagire entrambi potendo passare i file da un sistema all'altro, conoscete qualche soluzione che mi possa aiutare?

grazie

maurinO_o
16-11-2006, 17:40
ciao a tutti volevo sapere se c'era un modo per avere un sistema virtuale di win xp su winxp.
grazie
sezione sbagliata :mbe:

parallels-workstation
l'unico che ti permette di condividere cartelle ( lettura&scrittura)
dal sistema reale a quello emulato.

PrezerDj
16-11-2006, 17:52
scusate se ho sbagliato sezione ma qua è sicuramente un posto dove trovo utenti esperti

come funziona questo parallel workstation? ci sono gia delle immagini preinstallate di xp? altrimenti cm faccio a mettercelo?

ciccio13
16-11-2006, 18:06
Non è l'unico, puoi fare la stessa cosa anche con Virtual pc della microoft (freeware) e VMware (freeware la versione server).

PrezerDj
16-11-2006, 18:14
ma è possibile installarci sopra dei giochi? oppure richiedono troppe risorse e han problemi cn i vari hw e rallentano?

ciccio13
16-11-2006, 18:51
ma è possibile installarci sopra dei giochi? oppure richiedono troppe risorse e han problemi cn i vari hw e rallentano?
Dunque, considera che una macchina virtuale deve condividere le risorse con la macchina 'reale', per cui se sul pc hai per sempio 512 MB di ram la dovrai dividere fra i 2 sistemi, e poi considera che la macchina virtuale utilizza delle periferiche anch'esse virtuali per cui non potrai mai avere le stesse prestazioni che hai col pc vero e proprio. Se vuoi usare un sistema per esempio solo per i giochi ti consiglio di effettuare una seconda installazione di Windows che potrai così ottimizzare e utilizzare solo per giocare.