View Full Version : Cos'è l' AMORE ??
ConMeOcontroDiMe
16-11-2006, 18:10
E quanto siamo influenzati nel provare questo sentimento dalla morale, dalla società, dall'ambiente in cui viviamo, dalla famiglia, dagli incontri che facciamo e da quelli che non abbiamo ancora fatto.
Mi riferisco in particolare all'Amore nel rapporto di coppia.
Sono venuta a conoscenza da poco di qualcosa che mi ha un pò sconvolta e nonostante questa sia una domanda che mi sono sempre posta, ora sarei davvero curiosa di conoscere il parere di gente "estranea".
A voi la parola.
ConMeOcontroDiMe
16-11-2006, 18:14
In che senso ?
darkfear
16-11-2006, 18:34
il sentimento opposto a quello che provo io verso il genere umano ultimamente... (tranne i forummisti :O :D)
il sentimento opposto a quello che provo io verso il genere umano ultimamente... (tranne i forummisti :O :D)
tutti incacchiati con il mondo noto :rolleyes:
LuPellox85
16-11-2006, 18:35
una necessità
mica per tutti :O
c'è anche chi campa bene senza
mica per tutti :O
c'è anche chi campa bene senza
fino a che nn hai la necissità...
ConMeOcontroDiMe
16-11-2006, 18:38
Speravo che i vostri commenti si orientassero più verso la seconda parte della mia domanda.. anche perchè, pur avendo dato questo titolo alla discussione, sono la prima io a pensare che non si possa dare una definizione oggettiva ed univoca ad un tale sentimento.
lnessuno
16-11-2006, 18:45
fino a che nn hai la necissità...
o finchè non inizi a sentirne il bisogno... :stordita:
edit: d'oh ho detto la stessa cosa che hai già detto tu :doh:
cmq cosa sia l'amore non lo so... ma direi che una cosa detta proprio oggi da Nevermind...
Come dicevo non basta solo che tu stia bene con lei e che ti piaccia fisicamente deve esserci anche quel qualcosa in più, chiamalo come ti pare, per cui non vedi l'ora di poter abbracciare nuovamente e stare distante da lei è quasi una sorta di tortura....insomma quelle sensazioni che è stato impossibile descrivere anche ai poeti + abili e certo non risucirò a fare io.
calza a pennello, a occhio e croce :stordita:
.
Sono venuta a conoscenza da poco di qualcosa che mi ha un pò sconvolta e nonostante questa sia una domanda che mi sono sempre posta, ora sarei davvero curiosa di conoscere il parere di gente "estranea".
A voi la parola.
l'amore in in quasi tutti i rapporti di coppia è la colla che tiene unita la relazione.
dovreti dire che cosa sei venuta a conoscenza perchè di questo argomento si può discutere in eterno rimanendo sul vago.
Xalexalex
16-11-2006, 18:45
..qualcosa che non ho ancora provato...
giovane acero
16-11-2006, 18:55
chiedilo al vento.
p.NiGhTmArE
16-11-2006, 18:56
come sostiene leone di lernia :ave: l'amore non esiste!!
SilverLian
16-11-2006, 18:57
qualcosa che ti rende completamente ingenuo e senza controllo delle tue azioni, alcune droghe fanno la stessa cosa...
..qualcosa che non ho ancora provato...
chiedilo al vento.
Qualcosa di cui farei volentieri a meno...
come sostiene leone di lernia :ave: l'amore non esiste!!
qualcosa che ti rende completamente ingenuo e senza controllo delle tue azioni, alcune droghe fanno la stessa cosa...
messi bene :asd:
Nevermind aiutaci tu :asd:
nn so.... per il rinaldi (mio prof di teo dei sistemi (dinamica nn lineare)) e un ciclo di isteresi!!
pero' guardate cos'e' invece l'orgasmo :D :Prrr:
http://img207.imageshack.us/img207/6/immagineua3.jpg
nn so.... per il rinaldi (mio prof di teo dei sistemi (dinamica nn lineare)) e un ciclo di isteresi!!
pero' guardate cos'e' invece l'orgasmo :D :Prrr:
http://img207.imageshack.us/img207/6/immagineua3.jpg
il tuo prof è un poeta ed anche un filosofo ... mi piacerebbe conoscerlo
Dato che sono stato lasciato dopo 6 anni e 1 di convivenza, ora posso dire che l'amore è tutto quello che non ho mai ricevuto dalla mia ex metà :mbe:
MichellePayne
16-11-2006, 19:16
credo sia questo.....
c'è tutto!
http://www.cord.edu/faculty/andersod/magritte_empirelight.jpg
Teliqalipukt
16-11-2006, 19:17
L'amore è una valigia.
fondamentalmente nel maschio un'ormone impazzito :D
nella femmina un'instinto di sopravivenza :D
paolo.cip
16-11-2006, 19:18
L'amore è l'opposto della ragione! Quando sei innamorato gran parte del cervello va in letargo :D
Sei hai la fortuna di esser ricambiato...comunque non hai da temere!
;)
Il sentimento più dolce e bello della vita...è quella cosa che ti fa sorridere difronte a difficoltà e problemi e che ti da il coraggio di superarli al meglio...
MichellePayne
16-11-2006, 19:27
Ripeto...
L'amore non esiste è solo una proiezione mentale :)
io,invece, credo che l'amore esista...
è un mix....
quello perfetto!
Quando una persona è innamorata, può provare tutto!
TUTTO INSIEME....LA FOLLIA PIU' TOTALE...
Passione,tenerezza,grinta,energia,coraggio,"gelosia"(leggere attentamente il foglietto illustrativo)...
PUOI ESSERE CHI VUOI...COSA VUOI...QUANDO VUOI...solo con una persona, che non è te stessa!
p.NiGhTmArE
16-11-2006, 19:30
io,invece, credo che l'amore esiste...
:mc:
MichellePayne
16-11-2006, 19:32
:mc:
l'importante è crederci! :O
((((( :mc: :mc: ))))))
p.NiGhTmArE
16-11-2006, 19:33
l'importante è non uccidere la lingua italiana :asd:
L'amore è una parola con l'apostrofo, non so se rosa o meno! Cmq è così! :stordita: :D :O
MichellePayne
16-11-2006, 19:37
:muro: :D :muro:
Secondo me potrà essere ferita ma non morirà mai! :O :D
Pugaciov
16-11-2006, 19:47
I Don't Believe In Love (cit. Queensrÿche)
L' amore è una disgrazia necessaria :O
I Don't Believe In Love (cit. Queensrÿche)
I believe in a thing called love (cit. The Darkness)
Xalexalex
16-11-2006, 19:52
messi bene :asd:
Nevermind aiutaci tu :asd:
Vabbè 16 anni :fagiano:
Vabbè 16 anni :fagiano:
si va beh ma se continui a frequentare sti posti vai poco lontano :asd:
Xalexalex
16-11-2006, 20:00
si va beh ma se continui a frequentare sti posti vai poco lontano :asd:
Seguo il consiglio nella tua sign? :fagiano:
Seguo il consiglio nella tua sign? :fagiano:
ovvio :O
Xalexalex
16-11-2006, 20:07
ovvio :O
Allora devo evitare la lontra. Addio :O
L'Amore è uno solo, quello per i propri figli. E' amore incondizionato.
Il resto non esiste, abbiamo solo bisogno di credere che esista ma gli amori condizionati non sono amori.
Chi non ha figli non può capire ciò che vorrei esprimere.
Estrangera
16-11-2006, 20:12
L'amore è eterno finche' dura :O
Xalexalex
16-11-2006, 20:16
L'amore è eterno finche' dura :O
L'amore è eterno finchè è duro :O
:fagiano:
Estrangera
16-11-2006, 20:18
[QUOTE=Alessandro::Xalexalex]L'amore è eterno finchè è duro :O
:mbe:
:stordita:
darkfear
16-11-2006, 20:18
L'amore è eterno finchè è duro :O :fagiano:
stavo per dirla io! :banned:
Xalexalex
16-11-2006, 20:20
stavo per dirla io! :banned:
Sei slow :O
Xalexalex
16-11-2006, 20:30
Allora devo evitare la lontra. Addio :O
Non anvendo in questi 24 minuti trovato patata, mi rassegno e torno alla vecchia vita.
Viva i tassi, i lupi e le lontre, meglio se gravide. I culi bassi però no :O
L'amore è eterno finchè è duro :O
:old:
paolo.cip
16-11-2006, 21:06
Eddai non mandate a pu**ane un thread così romantico :)
P.S. Facciamo i forti...gli sciolti...i simpatici...ma alla fine ci siamo scottati tutti con l'amour ;)
lnessuno
16-11-2006, 21:08
P.S. Facciamo i forti...gli sciolti...i simpatici...ma alla fine ci siamo scottati tutti con l'amour ;)
io sciolto non lo sono proprio per niente... :p
nn siamo scottati dall'amore (ammesso che esista veramente) ma dalle persone ;)
p.NiGhTmArE
16-11-2006, 21:27
domanda:ma tu quanti anni hai?
86 :fagiano:
(guardare il profilo no? :asd: )
(motivo della domanda? :fagiano: )
L'amore non esiste !
E' una voce di corridoio messa in giro dagli uomini per sembrare diversi dalle bestie.....
Credo che alla prima domanda non ci sia una risposta effettiva: per l'uomo è sempre stato difficile dare una spiegazione a qualcosa di intangibile.
Per quanto riguarda la seconda: l'amore vero non conosce condizionamenti di sorta; nasce, vive e muore in modo totalmente autonomo.
Sono, invece, le nostre azioni...il modo in cui trasmettiamo ciò che "sentiamo" ad essere influenzate da tutto ciò che ci circonda.
Darkangel666
16-11-2006, 21:54
L'amore è uno stato di grazia permante,
una piacevole droga che inebria la mente;
come un bimbo che impara a camminare,
talvolta cadiamo ma dobbiamo continuare;
si salta si gioca nel grande parco della vita,
ma esultiamo al suo sorriso di beltà infinita;
in solutudine nessun successo è così bello,
ogni dispiacere è un insostenibile fardello;
nessuno di noi anche il più duro di cuore,
resta indifferente quando arriva l'amore.
Bye
bananarama
16-11-2006, 21:59
l'amore, ah l'amore...
l'amore e' quando la vedi e sai che dedicherai tutta la tua vita a lei, immaginando dove ci andrai con lei, cosa farai domani, cosa hai fatto ieri e cosa ci farai tra 20 anni... perche' l'amerai per sempre anche quando la bellezza sara' affievolita e figure piu' giovani verranno alla ribalta ma lei avra' sempre quel fascino, quell'odore, quello sguardo che al solo pensiero ti riporta indietro ai tempi andati, alla prima volta magari!
amore e' quando ti impegni al massimo per lei perche' sai che non ti tradira', anche se ne avrai di invidiosi in torno che vorrebbero portartela via... amore e' quando la guardi ferma mentre riposa pacifica e senti appena l'aria attraversare la sua anima, la stessa aria che attraversa la tua!
amore e', perche' no, anche quando alla fine in un'estasi di sentimenti e piacere fisico punti al buco e infili....
infili sta cazzo de chiave e l'accendi!
l'amore e' A FERARIIIIIIIIIII!!!! SIIIIIIII!!!!
:asd: a scrausi c'avevate creduto eh? mamma mia so' proprio il re delle stronzate, a forze de inventasse mega bugie pe tromba' oramai non me batte manco er sor dante, il guerriero indiano! :asd:
linuxianoxcaso
16-11-2006, 22:03
l'amore, ah l'amore...
l'amore e' quando la vedi e sai che dedicherai tutta la tua vita a lei, immaginando dove ci andrai con lei, cosa farai domani, cosa hai fatto ieri e cosa ci farai tra 20 anni... perche' l'amerai per sempre anche quando la bellezza sara' affievolita e figure piu' giovani verranno alla ribalta ma lei avra' sempre quel fascino, quell'odore, quello sguardo che al solo pensiero ti riporta indietro ai tempi andati, alla prima volta magari!
amore e' quando ti impegni al massimo per lei perche' sai che non ti tradira', anche se ne avrai di invidiosi in torno che vorrebbero portartela via... amore e' quando la guardi ferma mentre riposa pacifica e senti appena l'aria attraversare la sua anima, la stessa aria che attraversa la tua!
amore e', perche' no, anche quando alla fine in un'estasi di sentimenti e piacere fisico punti al buco e infili....
:asd: a scrausi c'avevate creduto eh? mamma mia so' proprio il re delle stronzate, a forze de inventasse mega bugie pe tromba' oramai non me batte manco er sor dante, il guerriero indiano! :asd:
me sembrava strano !! :sbonk:
ma fatto taja!!! :rotfl:
sei popo un grande !! :asd: :asd:
p.NiGhTmArE
16-11-2006, 22:05
l'amore, ah l'amore...
[cuttone]
:sbonk: mitico :sbonk:
bananarama
16-11-2006, 22:09
me sembrava strano !! :sbonk:
ma fatto taja!!! :rotfl:
sei popo un grande !! :asd: :asd:
in finale ce stava tutta aho, se levi la parte vera e lasci solo la minchiata avoja a sms di buonanotte e frasi da baci perugina, tipo zodiaco pe te che sei de roma, spari un paio de queste e poi zazazazaza, te la sfasci! :asd:
io devo anna a fa il comico, a bisio je sputo in testa e poi me lo lucido pure cor daino! :asd:
lnessuno
16-11-2006, 22:19
banana sei un fenomeno :D e io che c'avevo creduto... :D
l'amore, ah l'amore...
mi inquino ai suoi piedi sor dante da roma! :ave:
:rotfl:
p.NiGhTmArE
16-11-2006, 22:55
non lo dico, citavo il vecchio di merda :stordita:
dagli incontri che facciamo e da quelli che non abbiamo ancora fatto.
E che mai faremo. Se avessimo fatto un'altra scelta piuttosto che questa.
Se fossimo usciti invece di rimanere a casa, se avessimo scelto un altro luogo dove parlare di noi.
"Cominciai a sognare anch'io insieme a loro
poi l'anima d'improvviso prese il volto."
Da ragazzo spiare i ragazzi giocare
al ritmo balordo del tuo cuore malato
e ti viene la voglia di uscire e provare
che cosa ti manca per correre al prato,
e ti tieni la voglia, e rimani a pensare
come diavolo fanno a riprendere fiato.
Da uomo avvertire il tempo sprecato
a farti narrare la vita dagli occhi
e mai poter bere alla coppa d'un fiato
ma a piccoli sorsi interrotti,
e mai poter bere alla coppa d'un fiato
ma a piccoli sorsi interrotti.
Eppure un sorriso io l'ho regalato
e ancora ritorna in ogni sua estate
quando io la guidai o fui forse guidato
a contarle i capelli con le mani sudate.
Non credo che chiesi promesse al suo sguardo,
non mi sembra che scelsi il silenzio o la voce,
quando il cuore stordì e ora no, non ricordo
se fu troppo sgomento o troppo felice,
e il cuore impazzì e ora no, non ricordo,
da quale orizzonte sfumasse la luce.
E fra lo spettacolo dolce dell'erba
fra lunghe carezze finite sul volto,
quelle sue cosce color madreperla
rimasero forse un fiore non colto.
Ma che la baciai questo sì lo ricordo
col cuore ormai sulle labbra,
ma che la baciai, per Dio, sì lo ricordo,
e il mio cuore le restò sulle labbra.
"E l'anima d'improvviso prese il volo
ma non mi sento di sognare con loro
no non si riesce di sognare con loro."
Mr_Cilindro
16-11-2006, 23:37
....Ciò che non provo da un pò di tempo.
E proprio quello che forse mi servirebbe in questo momento.
...è ciò che rimane in task (permettetemi il termine, in fondo siamo pur sempre in un forum di hw :D ) anche quando la tua mente spazia verso altri orizzonti.
:)
una necessità
non credo
anzi credo che non siano moltissimi quelli che hanno provato il VERO amore
l'amore, ah l'amore...
dio mio... credevo di essere diventato scemo stavo quasi per quotare bananarama...
comunque scherzi a parte, con la prima parte PURTROPPO devo essere daccordo, perchè ci sono passato (e ci sono tutt'ora)
dio mio... credevo di essere diventato scemo stavo quasi per quotare bananarama...
comunque scherzi a parte, con la prima parte PURTROPPO devo essere daccordo, perchè ci sono passato (e ci sono tutt'ora)
Quando mi sono ripreso dalla shock [perché non me lo aspettavo in questo momento di brio, da parte del buon banana], non ho potuto fare niente altro che girarla come messaggio di posta alle donne della mia vita.
Sono proprio curioso di sapere cosa mi scriveranno. Spero che una risposta arrivi.
djufuk87
17-11-2006, 00:42
chiedilo al vento.
:rotfl:
comunque l'amore è quando a causa di una bella gnocca ti crashano totalmente i neuroni e viene modificato l'equilibrio chimico ed elettrico del cervello a tempo indeterminato... :O
Kharonte85
17-11-2006, 00:43
Amare e' soffrire. Se non si vuol soffrire non si deve amare. Pero' allora si soffre di non amare, pertanto amare e' soffrire, non amare e' soffrire e soffrire e' soffrire. Essere felici e' amare, allora essere felici e' soffrire, ma soffrire ci rende infelici, pertanto per essere infelici si deve amare o amare e soffrire o soffrire per troppa felicita'... io spero che TU stia prendendo appunti... (da Amore e Guerra di Woody Allen)
L'amore è uno stato di imbecillita' transitorio...
E quanto siamo influenzati nel provare questo sentimento dalla morale, dalla società, dall'ambiente in cui viviamo, dalla famiglia, dagli incontri che facciamo e da quelli che non abbiamo ancora fatto.
Se tu avessi la possibilita' di rifare un percorso di crescita diverso...con buona probabilita' (diciamo del 50% :D ) non ameresti le stesse persone che hai amato/stai amando adesso...quindi se dovessi risponderti direi che conta MOLTO... ;)
Non so se ho colto il senso del tuo "essere influenzati" o volevi intendere altro... :stordita:
darkfear
17-11-2006, 01:57
l'amore, ah l'amore...
oddio sei un grande!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
djufuk87
17-11-2006, 03:12
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
danny2005
17-11-2006, 09:59
Cos'è l'amore? :rolleyes: :mbe:
Non lo so, mai incontrato; non so proprio cosa possa essere.........
Credo che l'amore esista..
E l'amore è quel sentimento che ti impedisce di ragionare normalmente, tutto diventa "in funzione di" e, per quanto ci siano tante belle cose, quando succede qualcosa di brutto, è come sentirsi morire, ti butti giù il triplo!
Attualmente penso che, per quanta felicità un rapporto possa darti, ti rende stupido, incapace di ragionare come si dovrebbe e ti fa soffrire..
Insomma il gioco non vale la candela..tanta felicità, ma sofferenza al cubo. :rolleyes:
leggi mia firma e al posto di God mettici Love. :O
jumpermax
17-11-2006, 11:03
Amore è una parola che assume significati diversi a seconda del contesto in cui viene usata... amore romantico, amore per i figli, amore divino, ma anche più banalmente amore per la buona tavola, per il cinema ecc ecc. Alla base c'è comunque sempre desiderio e affetto. Poi se si unisce anche all'attrazione fisica diventa talmente forte da dare quasi dipendenza... :D
L'Amore è un essere umano piccolo piccolo e fragile che conscio della sua inutilità e della sua misera fine tende la mano e si aggrappa a qualcosa per trovare conforto e dimenticare.
Mr Smith (Matrix) :
" illusioni, capricci della percezione, temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo ; solo la mente umana poteva inventare una scialba illusione come l'amore "
Cesare Pavese :
"Un amore, qualunque amore, ci rivela nella nostra nudità, miseria, inermità, nulla".
non credo
anzi credo che non siano moltissimi quelli che hanno provato il VERO amore
probabile, non so se veramente l'ho mai provato e se mai lo proverò,ma ora come lo riassumo come una necessità da parte di una persona e nn necessità di innamorarsi ma necessità di attaccamento a qualcosa o a qualcuno.
jumpermax
17-11-2006, 12:26
Cesare Pavese :
"Un amore, qualunque amore, ci rivela nella nostra nudità, miseria, inermità, nulla".
sarebbe da studiare il legame tra mestiere di scrittore e depressione... accidenti....
ConMeOcontroDiMe
17-11-2006, 13:19
Quando ho aperto questa discussione non intendevo ricevere delle definizioni di "amore". Non mi dispiace assolutamente leggere i vostri modi di vedere questo strano sentimento.. anzi, vi ringrazio tanto per questo.. ma il mio obiettivo era un altro.
Ultimamente, per diverse ragioni, mi sto sempre più convincendo che l'Amore (in un rapporto di coppia) è sempre e soltanto una "condizione transitoria" dell'anima, del cuore e della mente... e, se esistono ancora coppie che durano in eterno, è solo perchè non hanno avuto nella loro vita altre alternative, cioè non gli si è presentata quella particolare situazione che avrebbe fatto eclissare il loro sentimento. Probabilmente non sarebbe andata così, se le circostanze della vita, e dell'ambiente in generale, si fossero presentate diversamente.
Non so se riesco ad essere chiara.
In effetti non lo sono perchè sono alquanto confusa.
Voi, cosa ne pensate???
Voi, cosa ne pensate???
Che in un mondo con 6 miliardi di persone è da stupidi affermare di avere trovato l'anima gemella e illudersi che quella sia la persona migliore che poteva capitarci. E altrettanto sbagliato è credere che qualcuno possa essere di qualcuno quando invece nessuno è di nessuno.
saluti
Come molti di voi ero abbastanza scettico sull'amore...
il motivo? che vedo matrimoni andare in fumo, tradimenti, incertezze, mancanza di fiducia nella coppia (esempio...chi paga investigatori privati per seguire il/la compagno/a o chi fruga nei cellulari per vedere se viene tradito/a whahahahahaha)
Poi un giorno mi sono sentito male per una ragazza, non mangiavo, non dormivo, ero assente dal modno col solo pensiero di sentirla...insomma ho cominciato a provare qualcosa che non ho mai provato, che ho sempre negato . Quindi chi non l'ha mai provato non puo dire che "non esiste".
L'amore e' irrazionale, non siamo noi a scegliere ma "il cuore", un sentimento che prende informazioni dalla ragione ma che scaturisce a suo piacimento senza preavviso.
Purtroppo c'e' chi confonde l'amore con semplice attrazione, magari vanno a ballare. escono la sera e si trovano la ragazza/o...pensandoci bene non e' amore dato che e' una decisione razionale, e col tempo la coppia comincia a sgretolarsi, a incontrare falle.
Due persone che contraccambiano il sentimento, che hanno dei profondi principi di coppia, non smetteranno mai di amarsi.
Chi tradisce, chi abbandona, o anche chi non si sente di dare se stesso, non ha mai amato veramente...
Putroppo l'amore porta pure sofferenza. Venire respinto dalla persone che si ama e' la cosa piu' dolorosa di questo mondo.
Che in un mondo con 6 miliardi di persone è da stupidi affermare di avere trovato l'anima gemella e illudersi che quella sia la persona migliore che poteva capitarci. E altrettanto sbagliato è credere che qualcuno possa essere di qualcuno quando invece nessuno è di nessuno.
saluti
L'anima gemella non e' altro che l'unica persona che ti faccia sentire speciale.
E poi il fatto di essere di qualcuno non e' inteso come posso dire di un oggetto, e' un modo per sentirsi uniti, se apaprtieni a me significa che sei parte di me e viceversa.
Darkangel666
17-11-2006, 13:54
probabile, non so se veramente l'ho mai provato e se mai lo proverò,ma ora come lo riassumo come una necessità da parte di una persona e nn necessità di innamorarsi ma necessità di attaccamento a qualcosa o a qualcuno.
Come lo chiami il bisogno di stare con una persona, vuoi che sia l'ultima cosa che vedi prima di andare a dormire e la prima quando ti svegli (non metteteci il solito oink che sono in vena romantica), la persona che ti allevia i problemi anche solo con un sorriso, quando sei incazzato/a col mondo.
Ci attacchiamo ad un altra persona perchè ci capisce, ci ascolta, ci incoraggia, ci sostiene e si preoccupa per noi, non è solo un amico/a con cui fare :oink:, è una parte di te che vive di vita propria (almeno a ma piace considerarla tale).
Ora basta altrimenti mi emoziono :D .
Voi, cosa ne pensate???
che è inutile pensare "SE fosse successo questo", "SE fosse successo quello"...
a questo punto qualunque cosa si può mettere in dubbio.
è possibile che alcuni prendano il rapporto di coppia come l'unico modo di vivere, non avendo alternative e quindi stanno insieme a quella persona anche solo perchè altrimenti non saprebbero che fare..
ma la maggior parte delle persone secondo me non è così "pigra", secondo me tutti cerchiamo sempre di più e non ci accontentiamo mai, credo si tratti di istinto, quindi è inutile generalizzare o mettere dei SE davanti ad ogni situazione..
anche se l'amore è qualcosa di complicato, nell'esempio che fai tu io manco lo considero amore..è attaccamento, bisogno di non rimanere soli, abitudine..insomma tutto ma non amore
ConMeOcontroDiMe
17-11-2006, 14:05
Si, ma quello che vorrei capire io.. che senso hanno tutte queste belle parole.. se, oggi le dici riferite ad una determinata persona.. domani, tra un mese, un anno, 10 anni.. dici le stesse ed identiche cose pensando ad un'altra ?!?!
Si, ma quello che vorrei capire io.. che senso hanno tutte queste belle parole.. se, oggi le dici riferite ad una determinata persona.. domani, tra un mese, un anno, 10 anni.. dici le stesse ed identiche cose pensando ad un'altra ?!?!
dico che non stai parlando del vero amore
:mano:
Darkangel666
17-11-2006, 14:09
sono 13 che le dico alla stessa e spero di continuare a dirle per molto tempo, per due buoni motivi:
1) Ci sto proprio bene con lei
2) Significa che non sono morto
X Leron ti quoto al 100%
ConMeOcontroDiMe
17-11-2006, 14:10
Scusatemi, voi avete avuto tutti una sola persona nella vostra vita ??
Non avete degli ex ??
E se si, quando stavate con loro, non pensavate di amarli ??
Oggi, invece, state con un'altra persona e vi rendete conto che quello per il vostro ex non era vero amore.
Magari tra un pò di tempo, starete con un'altra ancora e continuerete a pensare che la persona con la quale state attualmente.. e che in futuro sarà a sua volta ex, non era il vostro vero amore... e così via...
Quando sarete oramai anziani, cosa penserete ??
Che avete amato solo l'ultima persona in ordine cronologico??
O tutte ??
O nessuna ??
Darkangel666
17-11-2006, 14:16
Non avete degli ex ??
Oggi, invece, state con un'altra persona e vi rendete conto che quello per il vostro ex non era vero amore.
Magari tra un pò di tempo, starete con un'altra ancora e continuerete a pensare che la persona con la quale state attualmente.. e che in futuro sarà a sua volta ex, non era il vostro vero amore... e così via...
O tutte ??
O nessuna ??
è come quando fai un esame, non sai se hai studiato abbastanza tranne quando registri il voto, per l'amore è la stessa cosa, chi ha troppa paura di essere bocciato va in panico e si fa bocciare sul serio.
P.S. meno pippe mentali e vivi l'attimo, in punto di morte saprai se era vero amore. ;)
Non avete degli ex ??
O tutte ??
O nessuna ??
ripeto, il "balzello" non è vero amore, l'amore vero lo si prova ben poche volte nella vita. non è una cosa controllabile, non è dato dal nostro "autoconvincimento" e neanche dallo stare insieme a qualcuno per un periodo, ma una cosa ben rara che non succede affatto spesso e che non siamo noi a decidere.
amore vero è arrivare a fare tutto per la persona che si ama, in qualunque momento e in qualunque situazione e senza nessuna esitazione.
almeno da parte mia, ho provato questo, e a questi livelli solamente una volta
è una cosa ben diversa dall'affinità semplice fra due persone, dallo stare insieme e mollarsi dopo qualche mese.
ti assicuro che se ti molli con una persona di cui sei VERAMENTE innamorato non ti ritrovi qualcun altro dopo poco, anzi è ben difficile tirarsene fuori. parlo purtroppo per esperienza diretta
poi dipende dal tipo di persona e da come affronta la situazione, ma ripeto se intendi stare insieme qualche mese con qualcuno e poi cambiare come se nulla fosse o quasi, non è amore vero
Non sono d'accordo, in tutta onestà.
Io non credo che l'amore per essere vero, debba durare in eterno...
L'importante è quello che provi negli attimi in cui senti di essere innamorato, altrimenti col senno di poi qualsiasi sentimento, qualsiasi azione perde "senso"
Non era comunque odio, se dopo qualche tempo riesci a perdonare la persona? Non era comunque gelosia, se dopo qualche tempo l'incazzatura passa?
Non era comunque amore, se con il tempo le ferite si richiudono? Per me lo era, infatti sfido a chiunque a dimenticare una qualsiasi persona con cui si è sentita innamorata.
Anche la storia che pare più insignificante ci segna dentro e ci porta a cambiare e crescere come individui.
Già solo questo, imho, è simbolo di pienezza ed autenticità.
Certo che poi sarebbe magnifico poter stare accanto sempre alla stessa persona con l'ardore degli inizi. Poche persone hanno e hanno avuto questa fortuna, ma non è che gli altri non abbiano mai amato per questo...
Non avete degli ex ??
O tutte ??
O nessuna ??
Secondo me non ha senso parlare di vero e non vero.
Se in quel momento sentivi che era amore, vuol dire che il sentimento era autentico e sincero.
Si possono amare più cose e più persone in una vita e quel che di nuovo capita sul nostro cammino, non può e non deve sminuire ciò che è stato e che è impresso nel nostro cuore.
Non avete degli ex ??
O tutte ??
O nessuna ??
il discorso è sbagliato di princio, non sono le belle parole che fanno il vero amore , ad esempio posso dire a chiunque che gli voglio bene e che nn mi perderà mai e cavolate varie (anche in amicizia ovvio) ma poi mi comporto in modo tale che faccia capire che nn me ne frega nulla.
Se dovessi tenere di conto di tutte le belle parole che mi sono state dette alla fine credo che tutti i miei ex fossero innamorati di me (cosa che so benissimo che nn è vero).
Preferisco che mi dimostri con una cavolata piuttosto che con una bella poesia che poi rimarrà scritta e non avrà nessun vero significato.(sono materialista forse ,ma un bel gesto fa capire molto di più di tante belle parole dette tanto per dire).
Ho detto ti amo pochissime volte nella mia vita (e nn perchè non abbia avuto esperienza,ma solo perchè poche volte mi sentivo di dirlo).
L'amore eterno non esiste , è ovvio i sentimenti mutano assieme alle persone, si cresce si cambia e questo può portare a un volersi bene talmente forte da stare assieme o ad una rottura.
La mia visione d'amore non è molto bella (aimhè) in quanto credo che l'innamoramento (o meglio infatuamento, perchè spesso è di questo che si tratta) sia solo un momento, appunto, transitorio di bisogno morboso di avere qualcuno a cui appoggiarsi (per riattaccarsi volendo alla discussione sull'amicizia) quante volte crediamo di essere innamorate/i del nostro/a migliore amico/a ? e quando accade? nei momenti di debolezza in cui sei vulnerabile in cui hai bisogno di una presenza costante nella tua vita.
Quante volte diciamo ti voglio bene solo per insicurezza? Quante volte sbagliamo sempre per insicurezza? molte, e spesso si arriva a dire cose che in realtà nn si provano.
Per il vero amore (ammesso che esista e se esiste nn c'è per tutti secondo me) è un altro discorso, sono convinta che ci si innamori realmente solo una volta nella propria vita, e che se hai la fortuna di essere ricambiato allora sei a cavallo...il vero amore credo sia una cosa importante una cosa che nn scordi facilmente è qualcuno che quando rivedi (anche dopo secoli) ti fa palpitare il cuore come se fosse il primo giorno...ma anche questo credo nn sia eterno.
L'importante è quello che provi negli attimi in cui senti di essere innamorato, altrimenti col senno di poi qualsiasi sentimento, qualsiasi azione perde "senso"
Non era comunque odio, se dopo qualche tempo riesci a perdonare la persona? Non era comunque gelosia, se dopo qualche tempo l'incazzatura passa?
Non era comunque amore, se con il tempo le ferite si richiudono? Per me lo era, infatti sfido a chiunque a dimenticare una qualsiasi persona con cui si è sentita innamorata.
Anche la storia che pare più insignificante ci segna dentro e ci porta a cambiare e crescere come individui.
Certo che poi sarebbe magnifico poter stare accanto sempre alla stessa persona con l'ardore degli inizi. Poche persone hanno e hanno avuto questa fortuna, ma non è che gli altri non abbiano mai amato per questo...
allora diciamo che c'è un amore all'acqua di rose e uno che è impossibile cancellare, per quanto tempo possa passare
se non lo hai mai provato dico solo che hai avuto fortuna :D
allora diciamo che c'è un amore all'acqua di rose e uno che è impossibile cancellare, per quanto tempo possa passare
se non lo hai mai provato dico solo che hai avuto fortuna :D
Bho per me tutti i miei ex sono indimenticabili, anche se mi piantavano dopo due mesi e, in fondo, lo sono anche quelle persone che so non ricambiavano i miei sentimenti ._.
In ogni caso spero che la storia di ora, sia quella che non finisca mai...ma si sa che chi vive sperando... :stordita:
ma si sa che chi vive sperando... :stordita:
...finisce come me :D
boh, io sono d'accordo con Leron, però non dico che l'amore per essere vero dev'essere eterno, solo che secondo me nella maggior parte delle storie che si hanno durante la vita, per quanto possano essere importanti, non abbiamo provato amore...
E cito Leron quando dice:
amore vero è arrivare a fare tutto per la persona che si ama, in qualunque momento e in qualunque situazione e senza nessuna esitazione.
a me è capitato solo con il mio attuale ragazzo ed è da questo che capisco che quello che avevo prima non era amore, ma solo attaccamento, autoconvinzione ecc.
Che poi i sentimenti cambino, sono d'accordissimo, e che anche l'amore vero può non durare in eterno sono d'accordo, sarà un controsenso, ma la vita cambia, noi cambiamo e anche solo il mutare dell'ambiente che ci circonda e delle situazioni può far sì che anche il vero amore non sia eterno..
vaio-man
17-11-2006, 15:45
l'amore è solo un sentimento del cazzo, che qualche burlone ha inventato solo per farci soffrire, fino ad ora io ho solo sofferto non ho mai avuto felicità in amore e anche se sono molto giovane ormai sono stanco non voglio + innamorarmi, basta ne ho le balls piene di questa presa per i fondelli chiamata amore :cry:
SilverLian
17-11-2006, 15:51
Quando ho aperto questa discussione non intendevo ricevere delle definizioni di "amore". Non mi dispiace assolutamente leggere i vostri modi di vedere questo strano sentimento.. anzi, vi ringrazio tanto per questo.. ma il mio obiettivo era un altro.
Ultimamente, per diverse ragioni, mi sto sempre più convincendo che l'Amore (in un rapporto di coppia) è sempre e soltanto una "condizione transitoria" dell'anima, del cuore e della mente... e, se esistono ancora coppie che durano in eterno, è solo perchè non hanno avuto nella loro vita altre alternative, cioè non gli si è presentata quella particolare situazione che avrebbe fatto eclissare il loro sentimento. Probabilmente non sarebbe andata così, se le circostanze della vita, e dell'ambiente in generale, si fossero presentate diversamente.
Non so se riesco ad essere chiara.
In effetti non lo sono perchè sono alquanto confusa.
Voi, cosa ne pensate???
l' amore non è puro e non è eterno...
c'è l' infatuazione, in cui si considera lei meglio delle altre ma non abbastanza da rifiutarle
la cotta pesante (ovvero quello che più si avvicina all' amore), in cui esiste lei e solo lei, se non la si controlla si fan castelli come ridere
dopo di questo viene il vero rapporto, in cui conta il rispetto e l' affetto.
Inutile dire balle, nell' ultima fase non è lei al centro di tutto ed è possibile che si trovi "di meglio", ma sta a ognuno decidere se è il caso di buttare un rapporto solido per qualcosa di nuovo
SilverLian
17-11-2006, 15:58
l'amore è solo un sentimento del cazzo, che qualche burlone ha inventato solo per farci soffrire, fino ad ora io ho solo sofferto non ho mai avuto felicità in amore e anche se sono molto giovane ormai sono stanco non voglio + innamorarmi, basta ne ho le balls piene di questa presa per i fondelli chiamata amore :cry:
*
e aggiungo che più l' amore era puro, più lo sarà l' odio che ne scaturirà dopo un eventuale tradimento, qualcosa di assolutamente viscerale e irrazionale
vaio-man
17-11-2006, 15:59
*
e aggiungo che più l' amore era puro, più lo sarà l' odio che ne scaturirà dopo un eventuale tradimento, qualcosa di assolutamente viscerale e irrazionale
ed esistono molti tipi di tradimento, non solo quello sessuale, e secondo me alcuni tipi battono di gran lunga quello sessuale in quanto a dolore :cry:
ConMeOcontroDiMe
17-11-2006, 16:23
c'è l' infatuazione, in cui si considera lei meglio delle altre ma non abbastanza da rifiutarle
la cotta pesante (ovvero quello che più si avvicina all' amore), in cui esiste lei e solo lei, se non la si controlla si fan castelli come ridere
Inutile dire balle, nell' ultima fase non è lei al centro di tutto ed è possibile che si trovi "di meglio", ma sta a ognuno decidere se è il caso di buttare un rapporto solido per qualcosa di nuovo
Tra i tanti commenti e le tante risposte, questa è quella di sicuro che condivido di più, che SECONDO ME più rispecchia la realtà e se vogliamo, anche la più SINCERA.
-Crissina-
17-11-2006, 16:33
credo sia questo.....
c'è tutto!
http://www.cord.edu/faculty/andersod/magritte_empirelight.jpg
incantevole Magritte...
uno dei miei quadri preferiti.
SilverLian
17-11-2006, 17:02
Tra i tanti commenti e le tante risposte, questa è quella di sicuro che condivido di più, che SECONDO ME più rispecchia la realtà e se vogliamo, anche la più SINCERA.
grazie :D
ConMeOcontroDiMe
17-11-2006, 17:29
grazie :D
Di nulla :mbe: :mbe: :D
p.NiGhTmArE
17-11-2006, 18:00
:confused: :stordita:
non ascolti lo zoo di 105 vero? :asd:
evidentemente non ci sei mai entrato veramente nell'amore
sarà sincera per lui, ma non è veritiera per molti
io non capisco questa cosa :mbe: ...se trovo una donna con cui mi sento qualcuno, che mi da tutto quello che ho sempre cercato, che mi rispetta, che mi ama...cosa posso "trovare di meglio"?
Qui c'è anche una parte razionale che entra in ballo, se ho quello che cerco, per quale motivo devo distruggere un rapporto per rifare le stesse cose?
Sembra quasi che il bello della vita sia collezionare storie, ma in realtà non c'è cosa più bella che arrivare fino alla fine con la persona che si ama.
L'amore è tutto ciò che non è noto, l'attrazione irrazionale che ti spinge irrefrenabilmente verso una persona, che non ti fa pensare ad altro, che ti da gioia immensa ma anke tormento. Se invece hai una risposta ad ogni tuo comportamento, se sai con precisione quello che provi e riesci ad essere razionale con l'altro, questo di sicuro non è amore ma qualcos'altro.
PaTLaBoR
19-11-2006, 09:39
Posso dire di aver provato l'Amore vero.. :)
Anche se non era ricambiato io ho Amato veramente e posso concludere nel dire che esiste.
L'Amore in se per se è una bieca parola che racchiude in se quel misto di benevolenza infinita per una persona.
La benevolenza a sua volta include altri fattori quale la tenerezza, la fedeltà, la fiducia, la presenza costante..
Se provi Amore sei disposto a tutto per quella persona, anche a sacrificare parte di te stesso per renderla felice :)
Amore è anche cercare e desiderare eedere quella persona in ogni persona che incontri e in ogni luogo e momento e desideri averla accanto anche quando no c'è fisicicamente...
Tutto questo ma ancora tanto altro è l'Amore.. qualcosa che il più delle volte è ad unico senso :D Almeno nel mio caso.
robynove82
19-11-2006, 13:39
A voi la parola.
Per me l'amore è uno se nn l'unico sentimento per cui vale la pena vivere..... in tutte le sue forme, prob senza mi sentirei "morto".
Se dovessi usare una definizione userei questa: "L'amore è il motore della vita".
robynove82
19-11-2006, 13:45
Amare e' soffrire. Se non si vuol soffrire non si deve amare. Pero' allora si soffre di non amare, pertanto amare e' soffrire, non amare e' soffrire e soffrire e' soffrire. Essere felici e' amare, allora essere felici e' soffrire, ma soffrire ci rende infelici, pertanto per essere infelici si deve amare o amare e soffrire o soffrire per troppa felicita'... io spero che TU stia prendendo appunti... (da Amore e Guerra di Woody Allen)
:ave: :ave: :ave:
FalconXp
19-11-2006, 13:55
l'amore è quando ti si alza ancora...
Mastro Raist
22-11-2006, 01:28
mh? l'amore è vivere e donarsi completamte senza pensare alle conseguenze
(e poi lo si prende nel sedere come me :cry: )
beppegrillo
22-11-2006, 02:19
è qualcosa di fottutam....e crudele ed al tempo stesso bello..
Everyman
22-11-2006, 04:36
amore e' l'equivalente di una grande scorpacciata di cioccolata.
Niente di piu' :O
Oh, a me la cioccolata piace, non fraintendetemi :)
l'amore nn può essere descritto.. è qualcosa ke t s infiamma dentro... xò capire bisogna provarlo...
FlavioMaster
26-11-2006, 22:45
innamorarsi secondo me è vedere nell'altra persona tutto quello che a te manca e che vorresti avere..però è quasi impossibile che sia vero...forse esiste una via di mezzo..cioè accettare anche alcune cose che non ti piacciono..ma che in fondo non sono importanti.. :vicini:
Biondone3
28-11-2006, 21:51
Per me l'amore è semplicemente un sentimento indescrivibile, sai solo che c'è,
o meglio, è quando con una persona ti ci trovi davvero bene ... :smack:
FlavioMaster
28-11-2006, 22:00
Per me l'amore è semplicemente un sentimento indescrivibile, sai solo che c'è,
o meglio, è quando con una persona ti ci trovi davvero bene ... :smack:
trovarsi bene con una persona non è sufficiente...forse intendevi un'altra cosa..? :ops:
Biondone3
28-11-2006, 22:15
può darsi, non è facile da spiegare, cmq sicuramente è molto più che trovarcisi bene insieme :D
FlavioMaster
28-11-2006, 22:24
può darsi, non è facile da spiegare, cmq sicuramente è molto più che trovarcisi bene insieme :D
penso che ci voglia molto tempo per capirlo..io l'ho provato solo una volta veramente..le altre volte cercavo solo quella persona li..per questo ora non voglio più storie sostitutive..
Biondone3
28-11-2006, 22:28
Cosa intendi di preciso con storie sostitutive ? :confused:
FlavioMaster
28-11-2006, 22:50
Cosa intendi di preciso con storie sostitutive ? :confused:
cioè solo per dimenticare..fa soffrire e a me dà sempre un senso di vuoto..se mi innamoro è solo perchè mi piace quella persona...che non è la copia di nessun altra...
Biondone3
28-11-2006, 22:52
ah , capito e ti capisco benissimo ;)
Ecco una citazione che secondo descrive molto bene cos'è l'amore.
"… Se ti chiedessi sull’amore probabilmente mi diresti un sonetto… Ma guardando una donna non sei mai stato del tutto vulnerabile, non ne conosci una che ti risollevi con gli occhi… sentendo che Dio ha mandato un angelo solo per te, per salvarti dagli abissi dell’inferno… non sai cosa si prova ad essere il suo angelo avere tanto amore per lei, vicino a lei per sempre, in ogni circostanza, incluso il cancro.. Non sai cosa si prova a dormire su una sedia d’ospedale per due mesi tenendole la mano,perché i dottori vedano nei tuoi occhi che il termine ”orario delle visite” non si applica a te... Non sai cos’è la vera perdita perché questa si verifica solo quando ami una cosa più di quanto ami te stesso; dubito che tu abbia mai osato amare qualcuno a tal punto..."
Robin Williams in "Will Hunting genio ribelle"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.