PDA

View Full Version : Volontari?!

Xoom83
16-11-2006, 17:43
Svolgete o avete svolto attività di volontariato?

Se si,cosa fate e sopratutto perchè lo fate?

Inizio io.

Attività sportiva con ragazzi disabili.
Lo faccio fondamentalmente perchè è una cosa che mi piace,mi fa sentire bene e mi piace l'ambiente in cui mi trovo.
E inoltre mi fa pensare che anche io nel mio piccolo posso dare un contributo a migliorare questa società che a volte sembra fregarsene troppo e gira troppo spesso la faccia di fronte ai problemi...

Passo a voi la palla! Ciau ciau

moreinion
16-11-2006, 18:16
Io sono un capo scout, ora faccio servizio ai bambini della mia associazione, ma in passato ho avuto modo di provare varie esperienze di servizio( o volontariato, come preferite) e sono state tutte molto importanti per la mia maturazione, credo che una qualsiasi esperienza di volontariato possa essere una splendida esperienza

obefix
16-11-2006, 18:37
volontario in un'associazione di soccorso collegata al 118.

lo faccio xchè è un'occasione per conoscere persone..ormai dopo 5 anni siamo diventati un turno affiatato.

TheDarkProphet
16-11-2006, 19:09
La domenica e nei festivi Servizio di Assistenza Domiciliare, porto la pappa ai vecchietti in un comune in provincia di Como.

Bellla cosa, non mi pesa farlo

d!

Xoom83
16-11-2006, 19:13
La domenica e nei festivi Servizio di Assistenza Domiciliare, porto la pappa ai vecchietti in un comune in provincia di Como.

Bellla cosa, non mi pesa farlo

d!
In che comune sei? Anche io sono di Como!

TheDarkProphet
16-11-2006, 19:24
In che comune sei? Anche io sono di Como!

Non è il comune dove risiedo, è uno vicino, cmq si parla di cantù, in quella cittadina girano abbastanza soldi per tenere in piedi servizi uili del genere

d!