View Full Version : Amiga
Senza Fili
16-11-2006, 16:40
Ieri sera rovistando nel ripostiglio ho ritrovato in un angolo la scatola del mio vecchio Amiga 500 (con espansione), inclusi cavi, alimentatore, mouse e giochi...era stato smontato e messo via nel 1994, l'ho montato e...ancora funziona! Ormai lo lascio montato sotto la tv, tanto ho spazio :)
Chi di voi ha ancora un Amiga funzionante?
deggungombo
16-11-2006, 17:04
Chi di voi ha ancora un Amiga funzionante?eccomi :D
c'ho anche il monitor commodore originale :O
è da un po' che non la provo, ma sicuramente funziona..l'ho tenuta benissimo..ho solo distrutto i joystick :stordita:
che bei tempi... mi impallavo con monkey island....e la versione per amiga rispetto a quella per pc stava un secolo avanti :)
Senza Fili
16-11-2006, 17:27
eccomi :D
c'ho anche il monitor commodore originale :O
è da un po' che non la provo, ma sicuramente funziona..l'ho tenuta benissimo..ho solo distrutto i joystick :stordita:
che bei tempi... mi impallavo con monkey island....e la versione per amiga rispetto a quella per pc stava un secolo avanti :)
Io ho un joystick bello robusto, tipo quelli da sala giochi con la pallina sopra e due tasti rossi sulla base, mentre come monitor l'ho sempre collegata alla tv con cavo apposito via scart...ieri sera mi sono intrippato a giocare a Lethal Weapon e Final Fight :D
p.s. ma se mi servissero floppy vuoti quelli vergini per il pc vanno bene?
deggungombo
16-11-2006, 17:37
Io ho un joystick bello robusto, tipo quelli da sala giochi con la pallina sopra e due tasti rossi sulla base, mentre come monitor l'ho sempre collegata alla tv con cavo apposito via scart...ieri sera mi sono intrippato a giocare a Lethal Weapon e Final Fight :D
p.s. ma se mi servissero floppy vuoti quelli vergini per il pc vanno bene?
riguardo ai joystick sembra che tu stia parlando dei TAC2....io sono riuscito a rompere proprio quelli... :stordita:
per i floppy non saprei, ma ho paura che quelli del pc non vadano bene..
di sicuro quelli del pc hanno capacità doppia..quelli dell'amiga erano circa di 720kb..ed avevano un buchetto solo (quelli del pc ne hannno 2) :fagiano:
Per i floppy basta che chiudi un buco con lo scotch, in questo modo anche i PC li vedono con capacità di 720KB.
Mi ricordo che qualche anno fa trovai dei floppy da 720KB appunto con un buco solo, li forai con un cacciavite e il PC dopo li riconobbe come supporti da 1.44MB e li formattò senza problemi.
come dimenticare questo:
http://home.bawue.de/~jtesch/pics/amiga.gif
deggungombo
17-11-2006, 10:26
avevo un amico che aveva la 1.2 ed un'altro che aveva la 1.3
io c'ho la 2.0 :sofico: (c'avevo perchè è da un po' che non la uso) :fagiano:
http://cbmmuseum.kuto.de/images/screens/amiga_2.0.gif
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.