View Full Version : Porto d'armi per uso sportivo...come prenderlo?
matteo171717
16-11-2006, 17:16
Mi serve essenzialmente per avere maggior punteggio in caso di concorso in un corpo militare....niente intenzioni bellicose... ;)
immagino debba andare in questura...che mi dite?
Vai in commissariato con tutti i documenti necessari per un normale porto d'armi (non serve il certificato di esame per venatoria) oltre a ad il Certificato di iscrizione al Tiro a Segno Nazionale o Federazione Sportiva affiliata al CONI.
kappa_1977
16-11-2006, 18:01
Mi serve essenzialmente per avere maggior punteggio in caso di concorso in un corpo militare....niente intenzioni bellicose... ;)
immagino debba andare in questura...che mi dite?
vado a orecchio, mio padre l'ha appena rinnovato.
ti servono:
1. certificato del medico di base, dove in sostanza dice che non sei uno psicotico,che non sei un alcolista o cose del genere
2.certificato di visita effettuata dall'ufficiale sanitario della tua asl, dove dice che ci vedi e che non hai patologie strane che impediscano l'uso corretto di un'arma
3. documenti che puoi ritirare in questura dove denunci le armi che possiedi e il tragitto stradale da casa tua fino al poligono di tiro che hai scelto.
4. credo servano 2 marche da bollo da 14.62 euri e le ricevute di versamento di 2 bollettini postali che ti danno in questura.
spero di non averti depistato...ciao, mi raccomando solo tiro sportivo!!
Qui (http://www.poliziastato.it/pds/ps/armi/index.htm) dovresti trovare le informazioni che ti servono ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.