PDA

View Full Version : Piccolo sfogo [corriere Bartolini + scavino.it]

massimo78
16-11-2006, 16:02
Scusate lo sfogo ma vi volevo raccontare questa disavventura e chiedervi consiglio nel caso la situazione degeneri.

Sono andato ad acquistare per un'amica un regalo di laurea fatto assieme altre persone, un amplificatore per chitarra... scelto sul sito scavino.it
Da subito mi sono accorto della scritta dove dicono "La spedizione assicurata la offriamo noi" e mi aveva infatti stupito molto trovando che i prezzi fossero nella norma.
Così piglio e faccio l'acquisto.
Dopo numerose mail in cui io chiedevo "modello G108" mi veniva chiesto "ma sei sicuro di volere quello ? c'è ancheil modello tot" io replicavo "si voglio quello" e loro "ma c'è anche quest'altro" insomma...
concludo l'acquisto.

Mi telefonano dicendomi che l'importo da pagare è la cifra + 16 euro di spese spedizione per il contrassegno oppure 10 se pago mediante carta di credito per consegna in 24h tramite corriere bartolini.
:mbe:

Alché chiedo "ma le spese non le offrivate voi?"
mi rispondono "no noi offriamo la spesa assicurata" :stordita: vabbè sarà ingannevole cmq è lecito...
decido di pagare anticipatamente... mi chiedono se voglio pagare con ricarica postepay :mbe:
replico "NO preferisco bonifico"
e così faccio...

Venerdì pago
Sabato ricevo l'avviso che hanno ricevuto il pagamento... e me lo dicono via email in cui c'è scritto "abbiamo ricevuto il pagamento, il suo codice fattura è.... " e non ci sta :mbe: ovviamente gli ho scritto che mancava, nessuna risposta, non mi è stato dato.

a Martedì ancora nessun pacco...

così ieri li chiamo e chiedo delucidazioni... mi dicono che il pacco è partito e che arriverà in serata.

Nessun pacco ieri :fagiano:
Oggi neppure...
telefono... mi dicono "Ah noi abbiamo inviato, senti Bartolini" e mi danno codice spedizione e telefono.

Chiamo questi tizi e mi dicono che il pacco OGGI è gia stato consegnato, però nessuno era in casa (impossibile dico io visto che c'era mia moglie e un amca tutto il giorno in casa :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: ) il tipo mi dice inoltre "si mi risulta che non è stato però lasciato alcun avviso... boh dovrei parlare con il ragazzo" io intimo "eh direi che è il caso..." lui "ma non c'è problema tanto lo rispediamo domani..." io "si però se fate come oggi non lo becco..."

Insomma risultato aspettiamo domani :fagiano:
Però inizio a preoccuparmi...
Come potrei rivalermi in caso sto pacco non arrivi ? Su Bartolini oppure su Scavino.it ?

nighthc
16-11-2006, 16:08
io sto aspettando un pacco messo in consegna da bartolini alle ore 8 di oggi. ci ha messo meno il pacco spedito con dhl da dublino ad arrivare a mantova, che quello spedito da parma...

che pacco :( (appunto)

nulla cmq in confronto a SDA che mi telefona ìper dirmi che NON trovano casa mia (rofl) e che devo andare io da loro a prendermelo... :help:

CYRANO
16-11-2006, 16:26
io ho avuto brutte esperienze con bartolini.
prendevo dei dvd-r su ebay , dalla germania , e me li spedivano con bartolini.
2-3 volte son dovuto andare in sede al corriere , a vicenza , perche' il pacco non si vedeva.
un paio di volte e' stato rispedito in germania perche' l'indirizzo era sbagliato :D ma ovviamente era giusto...
una volta son andato in sede e controllando con il terminale , un pacco era disperso nel magazzino di padova..insomma era arrivato la' da settimane e poi era scomparso :D
e tutto cosi'.... e che palle di bartolini...

Ciakzlkaoza

::::Dani83::::
16-11-2006, 17:26
Bè malissimo che ti vada devi andarlo a ritirare in magazzino, don't worry ;)

Alabamasmith
16-11-2006, 17:32
io in passato ho sempre avuto problemi con corrieri. Non perchè siano malvagi, ma di certo non si mettono a cercare un indirizzo che non trovano subito. Lasciano detto in agenzia che non c'era nessuno o che l'indirizzo era sbagliato. Ogni volta ho dovuto telefonare alla rispettiva agenzia e chiedere una consegna su appuntamento telefonico. Questo per SDA TNT BARTOLINI, ecc... :rolleyes:
il segreto è anticipare le mosse del nemico :cool:

karplus
16-11-2006, 17:37
Io invece ho comprato da un negozio ebay con 300 e passa fb positivi e un paio negativi; ho pagato via paypal mercoledì scorso, (oltre ad addebitarmi paypal, voleva chiamarmi per forza sul cell per dirmi delle spese aggiuntive di paypal, mah), ed oggi ancora niente.

Gli ho chiesto se ha il numero di tracking e mi ha detto che non ce l'ha, mi ha fornito solo un numero di cell da chiamare. Visto che ho pagato 12€ di ss dovrebbe essere un corriere, però 1 settimana e ancora niente... guardando il rilascio dei fb ho visto che solitamente ci mette un paio di settimane...

nighthc
16-11-2006, 17:41
18:40 e io il mio pacco me lo scordo per oggi. alla faccia della consegna garantita in 24h...

Marci
16-11-2006, 18:15
un mio amico una volta prese una Geforce 4 dal sito Creative, gli arrivaronod ell carte topografiche :D avevano scambiato i pacchi e i due sventurati sono dovuti andare da Bartolini di tasca propria :muro:

massimo78
20-11-2006, 11:09
fortunatamente il pacco anche se con ritardo di un giorno è arrivato e la merce era intera..
che dire... sono stato graziato :)
spero che in futuro non mi ricapiti più di avere a che fare con questi Bartolini

Blaster_Maniac
20-11-2006, 11:17
Purtroppo i piu utilizzati sono proprio Bartolini e Tnt. Le poste invece usano Sda.
Comunque io se posso faccio sempre contrassegno e compro solo dopo essere sicuro della serieta del sito(per quanto valga)

Per esempio se devo comprare qualcosa di una data marca preferisco comprare, se possibile, dal sito del produttore stesso.

Poi su internet compro di rado, tranne che qua su HWupgrade. Questo mercatino e molto piu serio di tanti shop online :cool:

GianoM
20-11-2006, 11:19
Eppure Bartolini, per esperienza, è uno dei migliori... Anche gli autisti sono gentili e onesti (extracomunitari compresi)... :boh: E' proprio questione di fortuna...

massimo78
20-11-2006, 11:24
più che di fortuna magari dipende dalle filiali.

sapatai
io ho avuto a che fare con bartolini e sda e grazie a dio finora non ho mai avuto problemi: sono sempre stati molto veloci e gentili. :)

Nevermind
..

Insomma risultato aspettiamo domani :fagiano:
Però inizio a preoccuparmi...
Come potrei rivalermi in caso sto pacco non arrivi ? Su Bartolini oppure su Scavino.it ?

MAh è probabile che il corriere non aveva voglia di consegnarti il pacco e quindi ha segnato che non eri in casa....a volte succede.

druido88f
20-11-2006, 11:27
Io fortunatamente mi son sempre trovato bene e non ho mai avuto nessun problema con SDA delle poste...consegne veloci e pacchi intatti! :cool:

karplus
20-11-2006, 12:02
Mah, io ho pagato il 6 sera e ancora niente. Il venditore ha 300 e rotti feedback positivi e zero negativi. Guardando il rilascio dei feedback sono stati rilasciati 20giorni dopo la fine dell'asta...

Pare che il corriere sia bartolini, ma quale corriere può metterci 14gg a fare 300/400km in italia? :muro: :muro:

asc@rda
20-11-2006, 12:13
Bè malissimo che ti vada devi andarlo a ritirare in magazzino, don't worry ;)

fosse così facile....
una volta questi geni hanno sbagliato portone andando a quello accanto al mio dopo purtroppo c'è qualcuno con il mio stesso cognome. Li ho contattati e si sono rifiutati di consegnarmelo in sede :mad: :mad: la serà ho tapezzato di cartelloni il palazzo accanto e così il giorno dopo sono riuscito ad indovinare il portone