View Full Version : Non Funziona più il masterizzatore DVD
Ciao a tutti possiedo un masterizzatore LIteon che fino a qualche giorno fa funzionava perfettamente adesso invece quando inserisco un qualsiasi dvd r o rw non me lo riconosce cioè la luce del masterizzatore si accende per qualche secondo e sento il dvd girare e poi si ferma, da esplora risorse di win xp non risulta il nome del dvd sulla periferica (in questo caso E). Non so se possa essere utile ma ho utilizzato qualche giorno fa ccleaner e non vorrei aver cancellato qualcosa tipo riferimenti, percorsi di win xp o del masterizzatore. Dove potrei andare a vedere? I driver del masterizzatore sono aggiornati all'ultima versione.
Saluti.
C'è qualcuno che può aiutarmi?
bidibibodybibuilder
17-11-2006, 10:57
Pannello di controllo, sistema, hardware, gestione periferiche. Vedi punti esclamativi sulla periferica? Puoi pure provare a disinstallarla, sempre da pannello di controllo ecc.ecc. Al riavvio Windows ti dovrebbe ricaricare i driver eventualmente cancellati. Ah, meglio se decidi per questa operazione, tenerti a portata di mano il dischetto di Windows. Potrebbe essere richiesto.
Non ci sono punti esclamativi, mi dice che la periferica funziona correttamente. Che faccio provo lo stesso a cancellare i driver?
Ciao ho risolto il problema smontando il masterizzatore e rimontandolo schiacciando bene la spina dati sul retro forse non l'avevo messa bene prima ora va. Grazie a tutti comunque.
....ho scritto erroneamente "la spina" ma sarebbe il connettore del cavo dati. ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.