andy4ever
16-11-2006, 13:59
Scusate se sarò un po lunghino, ma devo spiegare bene la situazione per farmi capire.
questo è il mio problemino.
Ho un PC con 2 Win XP installati quindi con un dualboot all'avvio dal quale decidere con quale dei 2 partire.
Quando è uscita la Vista RC1 free l'ho installata è in automatico Vista mi ha creato un ulteriore dualboot . Ovvero:
1° dualboot
1- Earlier windows versions
2- Windows Vista
Scegliendo 2 , mi partiva VISTA
Scegliendo l'opzione uno, mi si ripresentava il mio Dual boot delle 2 versione di Win XP.
Fin qui tutto ok.
Per esigenza di spazio ho dovuto cancellare la versione di Vista.
per farlo sono entrato in XP.e lo fatto in maniera "brutale" ovvero cancellando le cartelle "windows" e le altre cartelle e file nascosti che vista mi aveva creato.
Poi da console di ripristino di XP ho eseguito il comando FIXBOOT.
In questo modo il boot di vista è sparito e mi ritrovo solo quello di XP come in precedenza.
Il problema è questo:
Ho reinstallato vista, che funziona regolarmente.
Ma se provo a scegliere "EARLIER WINDOWS VERSION" non riesco più a vedere il dualboot di XP e non riesco più a lanciarlo.
il messaggio non lo ricordo..ma dice che non trova /NTLDR
Temo che la mia "brutale" cancellazione della vecchia installazione di VISTA abbia lasciato qualche "strascico"
Qualcuno ha una soluzione?
Grazie.
questo è il mio problemino.
Ho un PC con 2 Win XP installati quindi con un dualboot all'avvio dal quale decidere con quale dei 2 partire.
Quando è uscita la Vista RC1 free l'ho installata è in automatico Vista mi ha creato un ulteriore dualboot . Ovvero:
1° dualboot
1- Earlier windows versions
2- Windows Vista
Scegliendo 2 , mi partiva VISTA
Scegliendo l'opzione uno, mi si ripresentava il mio Dual boot delle 2 versione di Win XP.
Fin qui tutto ok.
Per esigenza di spazio ho dovuto cancellare la versione di Vista.
per farlo sono entrato in XP.e lo fatto in maniera "brutale" ovvero cancellando le cartelle "windows" e le altre cartelle e file nascosti che vista mi aveva creato.
Poi da console di ripristino di XP ho eseguito il comando FIXBOOT.
In questo modo il boot di vista è sparito e mi ritrovo solo quello di XP come in precedenza.
Il problema è questo:
Ho reinstallato vista, che funziona regolarmente.
Ma se provo a scegliere "EARLIER WINDOWS VERSION" non riesco più a vedere il dualboot di XP e non riesco più a lanciarlo.
il messaggio non lo ricordo..ma dice che non trova /NTLDR
Temo che la mia "brutale" cancellazione della vecchia installazione di VISTA abbia lasciato qualche "strascico"
Qualcuno ha una soluzione?
Grazie.