View Full Version : nuovo computer per acquisire con pinnacle studio 10
Salve a tutti! Sto apprintando un nuovo computer per il padre della mia ragazza che si diverte ed è anche molto bravo ad usare il pinnacle studio 10 per montare i filmati che gira con la sua mini dv!
Ho messo su la seguente configurazione, gentilmente mi dite se va bene?:
Scheda madre: Asus P5ld2/c
Processore Intel Pentium D 945
2 moduli Dimm 512mb ddr2 667Mhz Twin mos (a cui se ne aggiungeranno per natale altri due)
Scheda Video Sapphire Ati x1300xt 256Mb (ma sono indeciso con la 1600pro 256Mb)
Hard Disk Western Digital Wd 1600js Sata2 8Mb
Masterizzatore Dvr Pioneer 111d
Scheda con 3 porte firewire Hamlet
Attendo vostri giudizi e/o critiche!
Vi ringrazio anticipatamente!
Potrebbe andare........
.... ma aggiungerei, senza ombra di dubbio, più HD (uno solo non basta);
ed inoltre, verificherei che la firewire indicata, NON monti chip VIA ....
Grazie per la risposta!
Secondo te dovrei affiancare un altro 160gb?
inoltre che problemi da la firewire con il chip via?
ultima domanda meglio lasciare la x1300xt o prediligere la x1600pro?
Grazie ancora
Secondo te dovrei affiancare un altro 160gb?
Uno solo non basta. Aggiungi altri HD: sul tipo e dimensione, vedi tu.
inoltre che problemi da la firewire con il chip via?
Inutile ribadire quanto già, in più occasioni, scritto: usa la ricerca, verdrai diverse discussioni in merito.
ultima domanda meglio lasciare la x1300xt o prediligere la x1600pro?Studio non "sfrutta" la scheda video, se non per "l'anteprima". Quindi, basta che sia OPEN GL.
Scusami Mivida se ti rispondo solo ora, ma purtroppo sono stato molto impegnato!
Ti ringrazio pr le tue delucidazioni e ti chiedo un'ulteriore chiarimento visto che non conosco bene studio 10 e come sfrutta le risorse del computer: Per problemi di budget in questo momento non posso mettere acquistare un secondo hard disk, posso tampoinare momentanemente partizionando quello che acquisto?
E poi per curiosità perchè pinncle studio 10 necessita di due o più hd?
Grazie per la tua estrema disponibilità e gentilezza!
... posso tampoinare momentanemente partizionando quello che acquisto?..
No. Partizionare un HD non è la stessa cosa che inserire più HD. Non ottieni gli stessi benefici.
....E poi per curiosità perchè pinncle studio 10 necessita di due o più hd?....
Non ho detto che Studio 10 necessita di più hd: se devi fare dell'editing video (col programma che più ti piace/soddisfa, quindi non unicamente Studio 10), hai la necessità di avere più HD.
Uno solo non è sufficiente: lavoreresti acquisendo materiale sullo stesso HD in cui "gira" sistema operativo, programma di editing, memoria di swap, etc., etc.
Tutto questo non fà altro che gravare sulle risorse del Pc, rallentandolo e con altissima probabilità di creare problemi......
Ribadisco: è un consiglio .... ma ognuno è libero di fare ciò che ritiene opportuno..
Ciao
Ti ringrazio tantissimo adesso mi è tutto più chiaro
vedrò di fare qualche sacrificio e prendere un altro hd!
Grazie ancora!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.