View Full Version : Strana schermata
iafaccio
16-11-2006, 12:50
Ho un problema col pc,windows wp professional.Ho dovuto formattarlo,e adesso quando lo accendo mi dà la schermata dove c'è scritto parti in mod provv,usa l'ultima sicuramente funzion,avvia windows normalm.Il problema è che qualunque opzione io scelga,mi ridà la precedente scher
mata per 5 o 6 tentativi e alla fine si avvia .Cosa può essere?Grazie,ho messo un'immagine della schermata anche se è sfocata.P.S.Succede solo la mattina,a freddo,durante il giorno se riavvio o spengo e riaccendo,nessun problema.
procedura completa di installazione s.o.?
robotics
16-11-2006, 14:30
L' hard disk è sano ???
L' hard disk è sano ???
anche secondo me potrebbe essere lui o la ram.. ma finchè nn so come ha installato windows... cosa ci ha aggiunto, cosa ha messo.. potrebbe anche essere che ha reinstallato sopra al vecchio windows... oppure che ha installato qualche driver......
iafaccio
16-11-2006, 14:52
anche secondo me potrebbe essere lui o la ram.. ma finchè nn so come ha installato windows... cosa ci ha aggiunto, cosa ha messo.. potrebbe anche essere che ha reinstallato sopra al vecchio windows... oppure che ha installato qualche driver......
Allora,l'hard disk è nuovo,la ram funziona a meraviglia,non ho modificato l'hardware,ho dovuto formattare perchè prima,oltre a darmi la schermata che vi ho spiegato,mi dava le schermate blu d'errore e ogni tanto si riavviava da solo,adesso non mi dà più le schermate blu,ma quella di cui in oggetto si.
P.S.Ho reinnstallato windows da capo,usando formattazione lenta
robotics
16-11-2006, 15:13
Hai formattato in NTFS vero ?
Che tipo di HD è ??
Comunque sembra un problema hardware..
Mi sa proprio che devi rifare l' installazione...quella schermata è segno di qualcosa che è andato storto.
Io non farei esperimenti...riformatta e re-installa ex-novo...
iafaccio
16-11-2006, 15:25
Hai formattato in NTFS vero ?
Che tipo di HD è ??
Comunque sembra un problema hardware..
Mi sa proprio che devi rifare l' installazione...quella schermata è segno di qualcosa che è andato storto.
Io non farei esperimenti...riformatta e re-installa ex-novo...
L'ho già fatto,avevo il dubbio di aver formattato in maniera rapida,adesso l'ho fatta in maniera lenta,ma niente,tutto come prima,meno le schermate blù
robotics
16-11-2006, 15:35
Cavolo un bel problema...
Prova a togliere un banco di Ram (se ne hai 2) e riprova...
Rimangono scheda video e m.o..
L' hard disk hai detto che è nuovo...come è collegato?
Usi la piattina ad 80 fili??
Hai schede aggiuntive ?
Prova a togliere tutto (lettori CD compresi) lasciando solo la scheda video e riprova...
Non potrebbe essere un problema di alimentazione?
il fatto che siano nuovi cosa vuol dire?!?!?! mai sentito parlare di garanzia? di difetto di fabbrica?
fai i test e vedi cosa succede.....
robotics
16-11-2006, 16:07
Non potrebbe essere un problema di alimentazione?
E' vero...anche...
Gli alimentatori sono switching...possono essere causa di alimentazioni non corrette, magari proprio a freddo...
giannola
16-11-2006, 17:48
L'ho già fatto,avevo il dubbio di aver formattato in maniera rapida,adesso l'ho fatta in maniera lenta,ma niente,tutto come prima,meno le schermate blù
fai una cosa semplicissima, elimina la partizione esistente e creane una nuova usando sempre il cd di winzozz, dopo di che formatta (va bene quella rapida) ;)
iafaccio
16-11-2006, 20:40
fai una cosa semplicissima, elimina la partizione esistente e creane una nuova usando sempre il cd di winzozz, dopo di che formatta (va bene quella rapida) ;)
E' questo che ho fatto!!!!!!!!!! :cry:
giannola
17-11-2006, 07:13
E' questo che ho fatto!!!!!!!!!! :cry:
allora hai un problema hw.
l'importante è capire quando si è verificato.
Le schermate blu avvenivano anche con l'hd vecchio ?
Ti ricordi cosa dicevano ?
Eseguivi particolari applicazioni ?
Gli imputati possibili sono tanti a partire dall'hd, alla memoria, scheda video per finire alla scheda madre.
Io inizierei col fare una prova con la scheda video giusto perchè è sempre quella più sottovalutata come causa e perchè rispetto alle memorie è una.
Poi passa alle ram e vedi se ci sono errori.
Poi l'hd e infine cambia la motherboard, nel caso non avessi risolto.
Purtroppo si deve andare a tentoni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.