ticonx
16-11-2006, 12:33
Ho cercato nei 3d passati ma non ne ho trovato nessuno utile a cui "agganciarmi".
Chiedo quindi se qualcuno ha qualche esperienza/idea riguardo a questo problema:
ho dovuto sostituire l'HD del mio sistema la cui configurazione è la seguente:
MOBO Asus A8N Sli premium (chipeset NVIDIA4Sli)
CPU AMD 64x2 4800+
RAM 2x1024 Mb Corsair XMS
ho collegato alla porta SATA1 un Western Digital SATA II 320Gb RAID EDITION;
ho iniziato l'installazione di Windows XP SP2 da CD. Per sicurezza ho eliminato e poi ricreato la pratizione sul disco, quindi ho formattato il volume in NTFS;
il CD copia regolarmente sul disco i files ma, dopo il riavvio da disco necessario per iniziare l'installazione vera e propria il sistema si blocca ed appare il messaggio:
ERRORE CARICAMENTO SISTEMA OPERATIVO
Le ho provate tutte:
installato un HD diverso
reset del BIOS
Cambiato le RAM
nulla da fare. :mc: Il risultato è sempre l'avviso di errore al momento di ripartire dal disco fisso per iniziare l'installazione.
Ringrazio in anticipo chi trovasse il tempo di rispondere.
Chiedo quindi se qualcuno ha qualche esperienza/idea riguardo a questo problema:
ho dovuto sostituire l'HD del mio sistema la cui configurazione è la seguente:
MOBO Asus A8N Sli premium (chipeset NVIDIA4Sli)
CPU AMD 64x2 4800+
RAM 2x1024 Mb Corsair XMS
ho collegato alla porta SATA1 un Western Digital SATA II 320Gb RAID EDITION;
ho iniziato l'installazione di Windows XP SP2 da CD. Per sicurezza ho eliminato e poi ricreato la pratizione sul disco, quindi ho formattato il volume in NTFS;
il CD copia regolarmente sul disco i files ma, dopo il riavvio da disco necessario per iniziare l'installazione vera e propria il sistema si blocca ed appare il messaggio:
ERRORE CARICAMENTO SISTEMA OPERATIVO
Le ho provate tutte:
installato un HD diverso
reset del BIOS
Cambiato le RAM
nulla da fare. :mc: Il risultato è sempre l'avviso di errore al momento di ripartire dal disco fisso per iniziare l'installazione.
Ringrazio in anticipo chi trovasse il tempo di rispondere.