View Full Version : Pc in Active Directory (Win2000 srv)
Quando un Pc fa join ad un dominio AD Win2000 srv, automaticamente finisce sotto "Computers"? Lo chiedo perchè mi è capitato di vedere un DC con una serie di Pc agganciati che NON compaiono sotto Computers (non ce n'è nessuno) ma li ritrovo cercandoli in AD. Non ho esperienze dirette su AD....forse si è capito.
Dovendo far fare join ad una 30-ina di Pc (che prima lavoravano in locale), esiste un modo rapido e "indolore" (per gli utenti) per far in modo che al primo avvio, scelto il log sul dominio e non più sulla macchina, si ritrovino tutto come era prima? Ossia stesso profilo?
Il copia-incolla da un profilo ad un altro non la vedo come soluzione "brillante".
Tnx!
[KabOOm]
16-11-2006, 13:55
Quando un Pc fa join ad un dominio AD Win2000 srv, automaticamente finisce sotto "Computers"? Lo chiedo perchè mi è capitato di vedere un DC con una serie di Pc agganciati che NON compaiono sotto Computers (non ce n'è nessuno) ma li ritrovo cercandoli in AD. Non ho esperienze dirette su AD....forse si è capito.
Non necessariamente, potrebbero essere in un'altro ramo (Unità organizzativa).
Sotto la sezione Support del sito MS c'e' molta documentazione in merito ;)
Ossia stesso profilo?
Il copia-incolla da un profilo ad un altro non la vedo come soluzione "brillante".
Tnx!
Il copia e incolla tra un profilo e l'altro è invece la soluzione corretta.
Join della macchina
Primo logon dell'utente -> viene creato un nuovo profilo.
Reboot della macchina
Accedi come amministratore della macchina
- Proprietà risorse del computer
- Nella sezione relativa ai Profili copia il profilo "vecchio" nella cartella del profilo "nuovo"
Reboot della macchina
Logon dell'utente che si ritroverà tutto il suo bel profilo.
']Non necessariamente, potrebbero essere in un'altro ramo (Unità organizzativa).
Sotto la sezione Support del sito MS c'e' molta documentazione in merito ;)
Non esistono altri rami in AD! Ci sono quelli builtin!
Il copia e incolla tra un profilo e l'altro è invece la soluzione corretta.
Join della macchina
Primo logon dell'utente -> viene creato un nuovo profilo.
Reboot della macchina
Accedi come amministratore della macchina
- Proprietà risorse del computer
- Nella sezione relativa ai Profili copia il profilo "vecchio" nella cartella del profilo "nuovo"
Reboot della macchina
Logon dell'utente che si ritroverà tutto il suo bel profilo.
Ok questa soluzione mi convince! ;)
Per copia/incolla mi riferivo al procedimento "manuale" sotto "Documents and Settings" nel client!
Tnx!
Volevo aggiungere ulteriori informazioni in merito alla prima questione:
Tramite "Utenti e computer di AD", se sfoglio "Computers" o "Domain controllers", non vi trovo dentro assolutamente nulla, mentre da "Tutta la rete/Directory/dominio", in "computers" trovo tutti i pc che hanno fatto join al dominio e su "domain controller" trovo il server!
Quindi è proprio dallo snap-in che non compare nulla! :(
Problema rientrato: vi erano dei filtri che mi escludevano tutto tranne gli users! :mbe:
Problema rientrato :)
Per la copia del profilo, però ho riscontrato delle anomalie:
-volendo copiare un account admin/locale su di uno user/dominio, sono riuscito a farlo loggandomi come admin/dominio, perchè come admin/locale non me lo faceva copiare (pulsante sbiadito).
-una volta copiato il profilo e loggatomi come user/admin, in pratica non ho potuto fare modifiche al profilo (per dire, anche la barra delle appl. è bloccata e non si sblocca) :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.