View Full Version : Voi: Mia ultima speranza con pinnacle PCTV 310e
tortuga99
16-11-2006, 12:53
Ragazzi siete la mia ultima speranza....
Vi spiego i miei problemi con la mia PCTV 310e
Innanzitutto é connessa al mio portatile via Usb2.0 ed interfacciata con il
Pinnacle mediacenter 4.11 (ultima versione)
I problemi sono i seguenti:
Anzitutto dopo circa 30 minuti di visione la sequenza di immagini comincia a
rallentare vistosamente ma costantemente nel senso che questo rallentamento
non si aggrava!
Mi è impossibile attivare il timeshift oppure registrare i programmi perchè
il computer andrebbe così lento da bloccarmelo quasi
Ed infine la ricerca dei canali canali sopratutto quelli digitali è
poverissima nonostante l' antenna sia esterna e nonostante con il classico
ricevitore digitale terrestre collegato alla stessa antenna si prenda tutto
benissimo!
Ragazzi quindi vi chiederei due cose:
la prima scontata e se mi date una mano a risolvere questi problemi e se
magari qualcuno di voi potrebbe passarmi la lista canali cosicchè io posso
aggiungerla da file senza fare la ricerca!
Ragazzi grazie mille!!!
tortuga99
19-11-2006, 03:53
up
:D :D :D :D :D
Lorenzo Biancalana
20-11-2006, 10:55
Allora, sul rallentamento in reltà non saprei cosa dirti: l'unica cosa che so è che il software media center è molto pesante, e che è consigliabile un PC ben robusto sia di RAM (io ho 1 giga) che di processore. Tuttavia, il fatto che rallenti mi lascia a dir poco perplesso. Forse vuoi dire che inizia a andare a scatti.
Per quanto riguarda i canali, questo problema l'ho avuto col dtv 60e: dal cavo antenna perdeva quasi tutto, con l'antennina in dotazione prendeva molto di +. Stranamente, invece, col 310 è andato tutto a posto! Morale, ci dev'essere un'incompatibilità di impedenza tra impianto antenna e DTV Prova a rifare lo scan con un'antenna esterna di quelle da TV portatile, se l'hai, o solo collegando un lungo filo al polo centrale della presaantenna del dtv. Oppure anche un filo che va dal polo segnale della presa antenna al polo centrale della presa del dtv.
Non vorrei, inoltre, che il rallentamento sia dovuto alla stessa causa, ossia un segnale al limite dell'"interpretazione" . Col decoder della TV certi canali "al limite della soglia" li vedo cosi' a giorni si e a giorni meglio.
Facci sapere
L
marco_1984
20-11-2006, 14:21
Per capire qual'è la causa dei rallentamenti è necessario sapere la tua configurazione, come ti è stato detto potrebbe dipendere dalla RAM o dal processore.
se il cavo coassiale è troppo lungo ci potrebbe essere una perdita di segnale che ne comprometterebbe la qualità.
è normale che con la PCTV la ricezione e la qualità siano inferiori ad un televisore, io ce l'ho e mi fa lo stesso, ma non rallenta,calcola che è attaccata ad un P4 2,6 Ghz con 512 Mb di RAM.
se hai una config uguale o maggiore di questa non dovresti avere problemi di nessuna sorta...
secondo me se l'hardware che hai è potente abbastanza è una questione di impostazioni della scheda..
per quanto riguarda i canali non si possono passare, poichè le frequenze variano con la posizione..
tortuga99
21-11-2006, 15:35
Cari Lorenzo e Marco grazie mille per la vostra risposta precisa.
Volevo dirvi che possiedo un processore intel centrino ad 1,7 Ghz ed 1 giga di ram non credo che il mio pc sia proprio lentissimo.
Purtroppo non posso provare ad eseguire uno scan con un antenna portatile in quanto non mi è uscita in dotazione, ma vi assicuro che il decoder portatile collegato alla stessa antenna esterna prende tutto e bene....
Un ultima cosa:
Io non appena tento di registrare qualcosa il pc rallenta così tanto che faccio prima a ravviarlo.... voi invece riuscite a registrare??
Un ultimissima cosa:
Se ne comprassi un altra di scheda tv quale mi consigliereste. (Considerate che sarebbe la quarta.... ne vorrei finalmente una definitiva!)
oppure considerando che ho un decoder per la tv quale scheda di acquisizione video dovrei prendere per vedere tutto sul monitor del mio portatile?
Volevo dirvi che possiedo un processore intel centrino ad 1,7 Ghz ed 1 giga di ram non credo che il mio pc sia proprio lentissimo.
Purtroppo non posso provare ad eseguire uno scan con un antenna portatile in quanto non mi è uscita in dotazione, ma vi assicuro che il decoder portatile collegato alla stessa antenna esterna prende tutto e bene....
Un ultima cosa:
Io non appena tento di registrare qualcosa il pc rallenta così tanto che faccio prima a ravviarlo.... voi invece riuscite a registrare??
Un ultimissima cosa:
Se ne comprassi un altra di scheda tv quale mi consigliereste. (Considerate che sarebbe la quarta.... ne vorrei finalmente una definitiva!)
oppure considerando che ho un decoder per la tv quale scheda di acquisizione video dovrei prendere per vedere tutto sul monitor del mio portatile?
Guarda, io ho la HybridPro USB sempre della Pinnacle, e non sono mai riuscito a guardare qualcosa decentemente (figurati a registrare, macchè... :muro: ). Ho un Centrino 1,73 Ghz e anch'io 1 GB di Ram. Ho chiuso tutti i programmi, ho installato su un'altra partizione un XP spoglio e alleggerito e ho usato quello, ho provato con Win 98 (e recentemente anche con la RC1 di Vista) ma il risultato è sempre quello... niente da fare...
Ora, se qualcuno trova magicamente la soluzione... Son qui anch'io! :D
tortuga99
21-11-2006, 22:18
non ho parole.... che truffa la pinnacle... scusate ma non è possibile unire le forze e noi delusi dalle pinnacle fare una bella denuncia. Secondo me è una truffa a tutti gli effetti!
Lorenzo Biancalana
22-11-2006, 09:09
Un ultimissima cosa:
portatile?
Senti, in verità lo uso pochissimo, ma ogni tanto un'oretta di qualcosa al PC me la guardo, e facendo altre cose, e anche con e-mule attivo, e non ho verificato particolari problemi. Anzi, ti diro?: ho un VAIO VGC-V3M con 1 giga ram, che ha già in dotazione il sintonizzatore analogico ed il programma proprietario per vedere la TV, eppure, stranamente, come impegno di risorse (% impegno CPU) ne prende molto meno il Media Center.
Semmai, a precedente versione del media center mi si piantava ogni tanto, ma mi pare che quest'ultima sia + robusta.
Per quanto riguarda la registrazione, il momento in cui viene avviata è sempre un po' critico, ma basta aspettare 3/4 secondi e parte ok, idem x l'arresto.
Generalmente ho sempre registrato spezzoni da pochi min sempre andati ok, ma tempo fa programmai la registrazione di un MOTO GP e me la sono ritrovata bella registrata in xfetto DIVX sulla partizione D, come scelto. Anche le radio via internet e le radio digitali funzionano bene.
L'unico neo constatato è la qualità video, non paragonabile come intensità e naturalezza dei colori a quella del video visto col sinto analogico e il programma Sony in dotazione.
Comunque, anche se non hai l'antenna portatile, ripeto, prova almeno con un filo di rame lunghetto (1 mt almeno) collegato solo al polo del segnale ( è femmina, se ben ricordo, quindi il capo di rame scoperto lo puoi infilare nel polo.). Sarebbe la prova che il discorso sensibilità è legato a incompatibilità di impedenza col circuito di casa, e la cosa è facilmente risolvibile con 1 resistenzina opportunamente calibrata.
Fammi sapere
L
tortuga99
22-11-2006, 12:25
Quindi tu supponi che anche quei bruschi rallentamenti anche in fase di registrazione siano dovuti alla incopatibilità con l' antenna ?
Lorenzo Biancalana
22-11-2006, 15:00
Quindi tu supponi che anche quei bruschi rallentamenti anche in fase di registrazione siano dovuti alla incopatibilità con l' antenna ?
Io suppongo che se riesci a venire a capo della scarsa sensibilità, hai fatto un bel passo. Quella del rallentamento è una mia ipotesi, e comunque sicuramente è un fatto di settaggli (memoria virtuale? ) xché non si spiegherebbe che lo stesso apparato a me funzioni in maniera + che soddisfacente.
Prova l'antenna, poi se risolvi ci concentriamo sulle possibili cause del rallentamento.
Cia
L
marco_1984
23-11-2006, 12:04
vi sembrerà strano ma io riuscivo a vedere e registrare canali tv con la mia Pinnacle PCTV con un Pentium 2 400Mhz 128 Mb RAM... e senza rallentamenti, solo quando la usavo parecchio stoppando la registrazione 3-4 volte alla fine rallentava le immagini, ma bastava riavviare e riandava bene!.
ora è montata su un Pentium 4 e va benissimo!
Per i rallentamenti provate a giocare con le impostazioni, audio e video, può dipendere da tutto, anche dall'aggiornamento dei driver e dei programmi di acquisizione!
tortuga99
23-11-2006, 15:10
Può dipendere dal fatto che io la tengo in un hub usb con un a sound blaster audigy 2?
Lorenzo Biancalana
23-11-2006, 21:25
prova con una connessione diretta, senza interposizione dell'hub!
tortuga99
24-11-2006, 01:04
Ok domani provo e vi faccio sapere !!! Grazie per la pazienza e cmq l ho trovata a vendere per 65 euro quasi quasi la vendo proprio per comprare una Terratec Cynergy Hybrid XS, cosa ne pensate?
Un sito l ha recensita qui!
http://www.videomakers.net/index.php?option=com_content&task=view&id=255&Itemid=47
tortuga99
24-11-2006, 14:57
Ragazzi ottime news!
Diciamo che toggliendo la scheda dall' hub e settando i parametri di registrazione in risoluzioni più basse e senza compressione Divx le cose vanno molto molto meglio. Ora mi trovo a livelli accettabili di utilizzo però rimane un ultimissimo problema e visto che avete avuto tutta questa pazienza.... vi prego di risolvere insieme anche quest' ultima cosa!
Allora con l antenna che ho sul tetto quando a questa viene inserito un decoder normale DVB-T (quello di casa per essere collegato al televisore) si vede tutto benissimo quando invece collego l' antenna alla pinnacle i pochi canali che si vedono si vedono a scatti... solo il canale LA7 si vede perfetto. Infine volevo dirvi che alcuni canali in digitale come la rai non li prende proprio
!!
Ciao e grazie davvero di tutto!!
marco_1984
24-11-2006, 17:45
guarda non so che dirti, mi dispiace,cmq penso che il problema sia dovuto unicamente al collegamento con il decoder ...cmq questi hub secondo me non vanno perchè alcuni trasformano la porta in USB 1 ...
ho un Hard disk portatile e quando lo collego ad hub non funziona bene ed è lento, invece attaccato all'usb della scheda madre tutto va benissimo....
Lorenzo Biancalana
24-11-2006, 20:24
Non capisco xcHé ti ostini a non voler provare con solo un lungo filo: scommettiamo che becchi + che con l'antenna?Sarebbe la prova di incompatibilità dell'impedenza. Oppure, vattel'appesca, puo' anche essere un segnale troppo forte che manda in saturazione la pinnacle.
D'altronde, se non ci dai alcuni elementi in + non sappiamo come aiutarti
Ripeto, a me quello scherzetto lo faceva il DTV60: dall'antenna saltava a pié pari una fracca di canali, mentre dalla sua antennina beccava alla grande.
Se cosi' fosse, con una resistenzina te la cavi.
Prova....che ti costa.
Poi, mi sbagliero'
Ciao
L
Ciao,
anchio ho lo stesso problema.
Con il decoder dvb di casa prendo il mondo e anche bene. Con la mia PCTV 60e riesco a malapena a vedere Granducato...
Ho letto che parlavi di un filo di rame con una resistenza..
Scusami per l'ignoranza, ma puoi essere piu' preciso?
Grazie.
bvincent84
06-02-2007, 12:45
provate a rifare la ricerca dei canali
ciao ;)
non sto scherzando
Guarda, ho fatto tutti i tipi di ricerca: veloce, normale e ottima... Ma oltre a TeleGranDucato non si piglia altro...
pano1974
07-02-2007, 22:05
Ciao,
io ho una PCTV100e,quindi solo analogica.
Non so se i problemi di rallentamento che dite dipende dalla trasmissione digitale oppure no.
Cmq ho installato da poco il pmc 4.11 mentre prima avevo il 2.x ed ho notato che il 2.x era piu leggero e piu pratico.
Il controllo del volume non era a scatti come il 4.11,per cambiare i canali usavo i tasti grandi a forma di freccia,con il telecomando potevo uscire dalla modalità tv e girare traquillamente per i vari menu,ora devo alzarmi e cliccare sul tasto home del pmc.
Cmq non vedo rallentamenti nella visione(aparte quando ho la memoria molto sporca).
Se non riuscite a sintonizzarebene i canali,provate a controllare il cavo dell'antenna.Controllate specialmente se lo schermo del cavo è ben fissato al connettore da entrambe le parti(per chi si è fatto il cavo da solo)
ciao a tutti
Se non riuscite a sintonizzarebene i canali,provate a controllare il cavo dell'antenna.Controllate specialmente se lo schermo del cavo è ben fissato al connettore da entrambe le parti(per chi si è fatto il cavo da solo)
Ciao, si il cavo che va all'antenna esterna non ha problemi, è pure di ottima qualità. L'ho anche provato con il decoder digitale terrestre per tv, ed'e' perfetto.
Piuttosto, potresti essere piu' preciso su come fare il cavo "da se" ?
Grazie
polomanuel
09-12-2012, 15:54
Buongiorno signori,
sono nuovo e quindi spero di aver fatto le cose
giuste e di riceve qualche risposta.. =)
Io ho un PINACLE PCTV310e
mentre i computer a mia disposizione sono:
FISSO:
AMD Athlon(tm) 64 Processonr 3000+
2.00Ghz, 1.50 GB di RAM
Estensione indirizzo fisico
PORTATILE:
AMD Turion(tm) 64X2 Mobile
Technology TL-50
1.60 GHz, 1.87GB di RAM
Estensione indirizzo fisico
ho provato a effettuare delle registrazioni
col portatile e funziona tutto,
ma la qualità è mediocre..
Inoltre se provo a registrare in MPEG
non ci riesce e non registra nulla..
Il problema cosa potrebbe essere?
RAM, PROCESSORE, o cosa?
Grazie! =D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.