PDA

View Full Version : AIUTO: hp laserjet 2100.. qualità di stampa

malinverno
16-11-2006, 12:31
Ragazzi ho preso una stampante del modello citato nel titolo usata e la devo tenere un giorno in prova per decidere se prenderla.

E' un po di tempo che non stampa, quindi presenta dei problemi che non so se siano imputabili esclusivamente alla cartuccia toner vecchia:

- Ho provato una stampa che ha due bande nere di circa 3cm e queste risultano un po' sbiadite

- appaiono delle linee orizzontali bianche (come se il toner non prendesse li') a intervalli diversi sul foglio (ho fatto la prova su un documento di testo con pagina completamente piena di caratteri), dico a intervalli diversi perchè sono sempre in posizioni differenti: a volte ce n'è una, a volte due, a volte capita la pagina fortunata che non ne ha

- Infine, a questo non credo sia un difetto, se stampo un immagine (volantino da me creato con Photoshop) dall'anteprima di stampa di xp, vine con una qualità minore di quella che viene stampandola direttamente da photoshop...

Ho pensato che sia solamente il toner da cambiare visto che ci sono aree sbiadite e che le linee sono a intervalli diversi.... voi che dite?
La stampante me la danno a 30euro, il toner riesco a prenderlo nuovo tramite un amico a 36euro (invece dei 100 circa dell'originale HP), inoltre fa 5000 copie con uno, ed è una 1200x1200dpi... secondo voi è una buona stampante? se il problema mi dite che è solo il toner la prendo al volo..

ciao e grazie :fagiano:

malinverno
16-11-2006, 14:14
Vi allego una foto fatta col cellulare (quindi la qulità fa un po pena, ma rende l'idea del problema) di un immagine stampata:

Notate le aree nere sbiadite, e le due righe bianche che ogni volta sono in posizione diversa...

Link immagine stampa di prova (http://www.camerastylo.it/images/Foto(226).jpg)

fatemi sapere :help:

malinverno
16-11-2006, 15:32
ulteriore aggiornamento (scusate se continuo a scrivere, ma sto reperendo informazioni su internet e il manuale appena scaricato)

Le linee sono a una distanza di 9,4cm, quelle bianche che si vedono nella foto...

ecco cosa ho trovato:

"La cartuccia di toner potrebbe essere danneggiata. Il tamburo ha
una circonferenza di 9,4 cm. Se i segni ripetuti si presentano a
una distanza di 9,4 cm sulla pagina, installare una nuova
cartuccia di toner HP."

penso sia questo il problema, anche se dal disegno che dà il manuale i segni non prendono tutta la lunghezza del foglio come le mie riche... ma magari è solo un'esempio...

Per favore datemi un parere, non sono molto esperto di stampanti e non vorrei fare un acquisto inutile.. :muro: