PDA

View Full Version : Creazione rete wireless domestica

Alexhat
16-11-2006, 12:27
Salve, mi trovo nella necessità di dover creare una piccola rete wireless domestica (perchè altrimenti dovrei far passare il cavo di rete per casa, e me ne servirebbe uno di oltre 10 metri), in modo che due pc possano collegarsi ad internet sfruttando la stessa connessione internet (la presa telefonica si trova nella stessa stanza di uno dei due pc).

Come devo fare? Qualcuno può spiegarmelo passo-passo, per favore?

So che devo procurarmi un router/modem adsl/access point...quello fornito da alice va bene, o conviene che ne compro un altro?
Inoltre ci sono dei muri di mezzo, tra le stanze in cui si trovano i due pc...potrebbe causare problemi? Se si, come ovviare?

Grazie ;)

Alexhat
17-11-2006, 20:51
Niente?

Rodig
17-11-2006, 21:25
...So che devo procurarmi un router/modem adsl/access point...quello fornito da alice va bene, o conviene che ne compro un altro?
Inoltre ci sono dei muri di mezzo, tra le stanze in cui si trovano i due pc...potrebbe causare problemi? Se si, come ovviare?

Grazie ;)

Ti serve un router-modem Wi-Fi, non credo che quello di Alice permetta a più PC di navigare contemporaneamente, e che i PC da usare in wireless abbiano una scheda Wi-Fi (se non l'hanno esistono degli adattatori USB)
Per quanto riguarda la ricezione dipende dalle tante condizioni, ma normalmento in un normale appartamento funziona tutto...

Alexhat
18-11-2006, 18:08
Qualcuno sa con sicurezza se il router wireless fornito con alice consente la connessione di 2 pc?

Mi servirebbero delle info un po' più nel dettaglio, non ho mai fatto una rete wireless.