PDA

View Full Version : AIUTO URGENTE!! STO MONTANDO PRIMO PC!!

MarcocraM
16-11-2006, 12:08
CIAO A TUTTI...............
Vi chiedo aiuto per sapere come e dove connettere gli HD e i masterizzatori

nel mio pc ho 2 hd + 2 masterizzatori

scheda madre ASUS P5W DH Deluxe
----------------------------------------------------------
1--western digital 10.000 giri che funzionera per mandare il sistema
2--samsung 400gb per storage

.....e due masterizzatori

1-plextor che volevo utilizzare come principale
2- philips trovato in offerta.(entrambi masterizzano dvd 18x)

-----------------------------------------------------------
N.B. NON POSSO SBAGLIARE PERCHE' METTERO' GLI HD IN 2 BOX PER SILENZIARLI E POI TOGLIERLI SARA' UN MACELLO
-----------------------------------------------------------

PREMESSA LA MIA IGNORANZA.....
sulla scheda madre ASUS P5W DH Deluxe

dove metto i jumperini agli hd e come mi consigliate di attaccare i masterizzatori?

GRAZIE INFINITE

MarcocraM
16-11-2006, 12:59
:help: :cry: :cry:

toto20
16-11-2006, 14:59
:help: :cry: :cry:
Nel caso in cui gli hard disk siano P-ATA (ipotesi remota vista la mobo), i jumper puoi settarli (preferibilmente) su CS (cable-select)... in questo modo il canale primario è assegnato al disco che si trova sul PRIMO connettore e il secondario sull'ultimo.

Ma siccome la probabilità più ovvia è che tu stia parlando di dischi S-ATA, non c'è bisogno di settare alcun jumper visto che per ogni singolo canale S-ATA va soltanto un disco. Le impostazioni dietro i dischi S-ATA spesso riguardano i fix di compatibilità e il force per accoppiare mobo vecchie (per esempio) a dischi S-ATA II o altro.

Per quanto riguarda i masterizzatori vale quanto detto nelle prime 5 righe ma stavolta prima di chiudere tutto ti conviene provare e vedere se la mobo riconosce correttamente i due masterizzatori (alcune unità per esempio, vogliono per forza essere settate come master altrimenti non vengono riconosciute).
Insomma, non dovresti avere problemi, ma visto che devi "fissare" la configurazione, prima di serrare tutto testa il corretto riconoscimento di tutte le periferiche.

MarcocraM
16-11-2006, 16:04
;) grazie tante