PDA

View Full Version : m2n4 Sli e dual channel

Sasā82
16-11-2006, 11:58
salve,
ho bisogno di un mano per una cosa alquanto strana. Ho assemblato un pc per un amico con questa scheda madre e ddr2, delle vdata 800. Ho messo i due banchi da 512mb negli slot 1 e 3 e provato anche 2 e 4 ma nulla il dual channel non si abilita! Credo, e spero che i possessori della suddetta MB mi confermino, che nel bios non ci sia nessuna voce per abilitare il dual channel e che automaticamente sia impostato a seconda della posizione negli slot.
La memoria viene vista correttamente in un 1gb e ho installato pure l'OS senza problemi.. ho provato ad abbassare le frequenze a 667, cambiare gli slot, aggiornare il bios ma nulla.. :muro:
Vorrei sapere se qualcuno puō sapere almeno se dipenda dalla ram.. le barrette sono del tipo single side.. potrebbe essere questo il problema?
:help: non ho trovato informazioni di nessuno che abbia questo mio stesso problema.. ma si sa che googlare una cosa cosė complessa č alquanto fortunoso..

davide66
16-11-2006, 12:17
E hai provato a usare gli slot 1-2 ? Oppure 3-4 ?

Ciao

Sasā82
16-11-2006, 12:45
ti ringrazio ho risolto :confused: messo in slot 1-2..
poi per curiositā sono andato a rileggere nel manuale della scheda madre e i signori della asus hanno sbagliato.. ma come si fa??? :muro: non ho proprio pensato a fare slot 1-2 prima! nei sistemi che ho installato fin'ora č sempre stato 1-3! da ridere proprio! :stordita: