View Full Version : Aiuto Come collegare un Mac e un Pc nella stessa rete.
Raga mi sto cimentando da tempo in quello che per me e' diventato un vero grattacapo.......se qualcuno ha qualche consiglio su come impostare i vari parametri necessari asppetto con ansia il vostro aiuto :muro: :muro: :muro:
Ah dimenticavo ho un router Zyxel prestige 600
Se vai nel finder, mela+k e scrivi
smb://indirizzo_ip_del_pc non funziona ?
prego ;)
se volessi collegare due mac, invece di smb scrivi afp
ciao
EDIT: scusate per il doppio post...sono col 56k :mad: e mi si blocca ogni 3x2
e se volessi mettere in rete wireless due mac usando le rispettive schede airport?
Grazie
Se vai nel finder, mela+k e scrivi
smb://indirizzo_ip_del_pc non funziona ?
Ok il mac vede il pc ma per vedere il mac dal pc come faccio?
Ok il mac vede il pc ma per vedere il mac dal pc come faccio?
system preference -> sharing ;)
perdonatemi per il crosspost, nessuno ne sa qualcosa di questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1330852
system preference -> sharing ;)
Scusa l'ignoranza ma ti potrsti spiegare meglio non ho mica capito.
Scusa l'ignoranza ma ti potrsti spiegare meglio non ho mica capito.
dando per scontato che tutto sia stato configurato per benino (lato rete vedi post fi Mauna Kea all'inizio) devi abilitare la condivision sul Mac, per fare questo fai come ho detto.
Poi vai sul picci' e:
vai in network, biew all network connection, microsoft windows network e dovresti trovare il Mac. Visto che ora non ho sotto mano un XP, non ricordo esattamente i nomi scritti piu' sopra, ma dovremmo esserci (+ o -) :)
dando per scontato che tutto sia stato configurato per benino (lato rete vedi post fi Mauna Kea all'inizio) devi abilitare la condivision sul Mac, per fare questo fai come ho detto.
Poi vai sul picci' e:
vai in network, biew all network connection, microsoft windows network e dovresti trovare il Mac. Visto che ora non ho sotto mano un XP, non ricordo esattamente i nomi scritti piu' sopra, ma dovremmo esserci (+ o -) :)
allo stato attuale sul Mac la condivisione documenti e la condivisione documenti windows sono entrambe abilitate ma sul pc non mi spunta..... :muro:
e se volessi mettere in rete wireless due mac usando le rispettive schede airport?
Grazie
Clikki sull'icona dell'airport di uno dei due mac e poi "crea network".
Poi clikki sulla stessa icona dell'altro mac e ti comparirà la rete appena creata...
allo stato attuale sul Mac la condivisione documenti e la condivisione documenti windows sono entrambe abilitate ma sul pc non mi spunta..... :muro:
credo che tu abbia gia' provato, ma le due macchine si pingano?
se si prova da xp:
start -> run \\ipdelmac [enter]
e vedi che ti dice
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.