PDA

View Full Version : IMPORTANTE: problemi sincronismo video audio con Pinnacle

leonef
16-11-2006, 09:56
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e vorrei chiedere il vostro aiuto. Uso pinnacle studio 9 e converto filmati analogici. Ebbene ho problemi si sincronizzazione audio. Dopo aver creato il progetto lo salvo in formato divx ma il risultato audio non è perfettoé in ritardo rispetto al video. Ho provato a modificare il bitrate ma niente.
Uso un AMD 2400, scheda video ati randeon 9500 pro, hd maxtor 200G. Acquisisco i video con la pinnacle TVPC pro utilizzando il cavo scart -->rca bianco rosso e giallo; ho provato anche con il cavo svideo. :muro:

MiVida
16-11-2006, 22:20
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e vorrei chiedere il vostro aiuto. Uso pinnacle studio 9 e converto filmati analogici. Ebbene ho problemi si sincronizzazione audio. Dopo aver creato il progetto lo salvo in formato divx ma il risultato audio non è perfettoé in ritardo rispetto al video. ....
prima domanda spontanea: dopo l'acquisizione con Pinnacle (primo passaggio), l'audio è in sincrono con il video o no?

leonef
17-11-2006, 14:36
al 99% si

MiVida
17-11-2006, 23:07
al 99% si
99% non è una risposta: o sì o no, cioè o c'è sincronia o non c'è!
Immagino che ci sia (dopo acquisizione), quindi NON è un problema di collegamenti o di acquisizione, ma di programmi (o impostazioni) usate per la successiva codifica in DivX.
Prova a cambiare programma.

leonef
18-11-2006, 18:00
Per la decodifica in divx uso sempre pinnacle studio 9. Tu cosa mi consigli. Cmq gli avi creati altre al problema del sincro, a volte procedono a scatti.