PDA

View Full Version : Ma esistono in commercio monitor 21-22 pollici CRT esenti da DIFETTI!?!?

P®incipe
16-11-2006, 09:54
Bò..oramai sembra quasi una "lotta" contro la sfiga...tutti i CRT che ho avuto avevano difetti...chi di convergenza, chi di colore, chi di poca leggibilità dei caratteri ecc...

Ma sono io sfortunato oppure sul serio non esiste un CRT perfetto!? :mad:

Mi ricordo iniziai 6 anni fa con un Philips '17 CRT 107T che era difettato nelle geometrie (per altro sostituito e il nuovo presentava altri problemi, alla fine me lo ero tenuto)...

Poi 1 mese fa cambio questo '17 e prendo un ViewSonic '19 E96f+SB che, seppur ottimo nelle geometrie, era veramente penoso per la leggibilità dei caratteri esclusivamente nel bordo sinistro...

Vabbè...l'ho rivenduto a prezzo praticamente di acquisto e pochi giorni fa ho preso un ViewSonic P227f (se non s'era capito il monitor lo uso per grafica).
Tutto contento (cacchio questo è il TOP CRT della ViewSonic che fa praticamente solo monitor da sempre) lo vado a provare...

A primo impatto sembra ottimo (lievi problemi di convergenza ai lati ma risolti alla buona con i comandi da OSD)...faccio un test col Nokia Monitor e arrivano i dolori....geometrie ai bordi totalmente sballate (i cerchi sono quasi ellissi)...il bordo in basso a destra è tendente al rosso....i caratteri al centro perfetti vanno a sbiadirsi ai lati, questi difetti di notano soprattutto su sfondo bianco...

Cacchiarola...500 euro di monitor e mi ritrovo uno schermo mediocre...(ovviamente ad un occhio normale questi "difetti" non balzano subito all'attenzione ma per chi come me fà grafica se ne accorge).

Ero indeciso tra questo modello e il Philips 202P70 (leggendo in alcuni forum riguardo al modello precedente 202P40 c'erano parecchi utenti delusi)...

Adesso cosa mi consigliate di fare? Mandarlo indietro alla CHL chiedendo il recesso oppure chiamare l'assistenza ViewSonic? Se lo richiedo me lo mandano un monitor nuovo? Oppure mi rifilano il ricondizionato?

Che delusione.... :(

P®incipe
16-11-2006, 14:12
UP :confused:

mozi
16-11-2006, 23:57
L'assistenza ViewSonic (chiami Milano è uno 02/ risponde la Francia dal supporto europeo dove farai un po' fatica a fare capire il tuo nome ecc.. perchè parlano l'italiano ma con calma...) NON cambia il monitor ma te ne da uno ricondizionato dello stesso periodo di fabbricazione del tuo.

Passa il corriere a casa tua e ti consegna il monitor e ritira il tuo.
Se non dovesse andar bene te lo sostituiscono ancora....

Ho il View 19" crt G90fB che dopo tre mesi non si accendeva più (continuo attacco stacco alimentazione) ma quando ho saputo del ricondizionato ho aperto il monitor con un amico tecnico che mi ha ripassato molte saldature "fredde" presenti anche sul finale di riga.
Ora funziona correttamente e le geometrie fortunatamente sono ok! Per la verità l'ho ordinato chiedendo espressamente in negozio (fornitore di aziende in realtà) di vederlo acceso prima di comprarlo. E mi sono fatto pure 50Km in macchina per andarmelo a ritirare....
:)

P®incipe
17-11-2006, 09:59
E' quello il problema...che ti mandano un RICONDIZIONATO...cioè dopo aver speso 500 euro per un monitor nuovo che praticamente ha 3gg di vita non mi sembra molto onesto rimpiazzarlo con un modello USATO...

E se invece lo rimandassi indietro chiedendo il recesso a CHL (che ne so, il monitor non mi piace per esempio)..?

Neanche insistendo al servizio clienti riesci a farti mandare un monitor nuovo? :(

P®incipe
17-11-2006, 17:18
Ho chiamato il servizio clienti...mi hanno detto che manderanno in sostituzione un modello nuovo. Mah...c'è da fidarsi? :confused:

mozi
17-11-2006, 17:28
Si, te lo cambiano con uno nuovo entro i 7 giorni (o 10 non ricordo perchè mi è stato detto ma il mio aveva tre mesi).

Buona fortuna :)

P®incipe
19-11-2006, 16:45
Spero solo che quello che mi manderanno sarà privo di difetti...in caso abbia gli stessi problemi vanno avanti a monitor nuovi o mandano i ricondizionati?