PDA

View Full Version : Sostituzione hard disk Amilo D 1840W

e-saurito
16-11-2006, 09:27
Salve, ho la necessità di sostituire l'hd del portatile in questione, che da qualche settimana lancia inquietanti messaggi di allarme sul proprio stato di salute (le prestazioni scendono al salire della temperatura, fino ad avere errori di I/O e paralisi totale del sistema).
Volevo sapere se a qualcuno è già capitato di dover sostituire il disco su un Amilo D 10840W... smontando il pannello, sembra abbastanza accessibile, ma vorrei qualche dritta onde evitare di fare danni, visto che non ho mai messo le mani dentro un portatile (di solito non mi pongo certi problemi, ma 1500€ sono un buon disincentivo allo smanettamento inconsulto).
E poi, potrei avere problemi utilizzando un modello diverso da quello attuale (Toshiba MKxxxxx)?

Ciao
e-saurito

alesadde
29-11-2006, 01:16
io ho sostituito l'originario hard disk (Seagate Momentus da 40Gb) con un Fujitsu da 80 Gb senza nessun problema non più di 3 mesi fà, l'ha riconosciuto subito senza alcun problema.
Comunque volevo segnalarti che nel portatile dove ho cambiato il disco il problema di blocchi ed altre stranezze era dovuto all'ostruzione causa polvere dei pipeline di raffreddamento del processore che ha causato il surriscaldamento e la rottura del disco. Ti consiglierei di verificare se è tutto regolare nel tuo e se l'aria esce regolarmente dalle griglie di raffreddamento laterali e posteriore e se la ventola gira normalmete. Se hai lo stesso problema bisogna smontare mezzo portatile per pulire il tutto.

Ciao alesadde

e-saurito
04-12-2006, 12:17
Grazie per la dritta, controllerò prima che anche il nuovo hd vada in fumo.

Ciao
e-saurito