PDA

View Full Version : Halo 3 su XBox Live nella prossima primavera

Redazione di Hardware Upg
16-11-2006, 08:20
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/halo-3-su-xbox-live-nella-prossima-primavera_19241.html

La prima versione dell'attesissimo sparatutto 3D di Bungie sarà accessibile per gli utenti XBox 360 a partire dalla prossima primavera.

Click sul link per visualizzare la notizia.

T3mp
16-11-2006, 08:36
giocare a uno sparatutto con un pad e' come godersi il gioco a meta'.
W mouse e tastiera

jeriko1kenobi
16-11-2006, 08:37
w anche il cervello limitato!!

Yngwie74
16-11-2006, 08:40
giocare a uno sparatutto con un pad e' come godersi il gioco a meta'.
W mouse e tastiera

Di solito questi immancabili commenti (inutili) arrivano sempre verso la fine della prima pagina, fatti solitamente da chi ad un fps *nato per console* con un pad non ha mai giocato. Tu sei stato addirittura il primo, complimenti! :D

Timewolf
16-11-2006, 08:47
Di solito questi immancabili commenti (inutili) arrivano sempre verso la fine della prima pagina, fatti solitamente da chi ad un fps *nato per console* con un pad non ha mai giocato. Tu sei stato addirittura il primo, complimenti! :D

:sbonk: :sbonk:

Kintaro70
16-11-2006, 08:51
Ho preso la 360 il day 1 per giocare alla saga di Halo, non pensavo che un gioco potesse prendere così tanto (per i trolloni: anche se giocato col pad).
Attendo con ansia questo nuovo episodio, spero che l'attesa non sia esageratamente lunga.

Truelies
16-11-2006, 08:54
Nella foto il fucile di Master Chief ha il pulsante di accensione ON/OFF come quello degli apparecchi elettronici di consumo... :asd:
IMHO il modello è bellissimo... non vedo l'ora che esca!!!

Comunque raga chi viene da PC non può che esprimere il suo disappunto nello giocare ad un fps con il pad. Non vuol dire che sia ingiocabile ci mancherebbe altro, soprattutto nel single player di Halo... però la tastiera e il mouse sono MOLTO più comodi e precisi negli fps. Spero che in futuro si potranno collegare mouse+tastiera all'X360 in modo da accontentare tutti.

Fiuz
16-11-2006, 08:59
:mbe: ma quello è ingame?? :eek:

una volta che ci si abitua il pad è comodo tanto quanto mouse e tastiera...basta solo un'elasticità mentale leggermente superiore a quella di un mattone e un po' di pratica. ;)

Truelies
16-11-2006, 09:08
Fiuz... guarda potremmo discuterne in eterno... all' atto pratico mouse+tastiera sono più veloci e precisi, non lo noti tanto in Halo, ma se giocassi ad esempio a Counter-Strike:Source su PC noteresti la differenza abissale... tornando in topic Halo è giocabilissimo con il pad! Io però continuo a preferire mouse+tastiera! ;)

T3mp
16-11-2006, 09:11
i pad vanno bene per street fighter :D

Fiuz
16-11-2006, 09:13
Truelies ... si si, non metto in dubbio che siano più precisi ... ho parlato di comodità. se parliamo di precisione concordo pienamente con te. ;)

Truelies
16-11-2006, 09:26
@Fiuz :mano:

bs82
16-11-2006, 09:36
halo 3 in primavera, ps 3 anche.....imho è la morte della ps3 in europa....

per la questione mouse più tastiera...la riposta è sempre quella: una bella sfida in multiplayer e vediamo quanti con il pad vincono contro quelli con mouse e tastiera.... nessuna levetta analogica ha la velocità e precisione perfettamente controllati sugli assi x e y tale a quella della nostra mano con il mouse...è un fatto quasi "scientifico".....

Timewolf
16-11-2006, 09:38
halo 3 in primavera, ps 3 anche.....imho è la morte della ps3 in europa....

per la questione mouse più tastiera...la riposta è sempre quella: una bella sfida in multiplayer e vediamo quanti con il pad vincono contro quelli con mouse e tastiera.... nessuna levetta analogica ha la velocità e precisione perfettamente controllati sugli assi x e y tale a quella della nostra mano con il mouse...è un fatto quasi "scientifico".....

la demo di un pezzo di multiplayer in primavera, non il gioco!
Credo se ne parli per novembre 2007 per il gioco completo

Alessandro22
16-11-2006, 09:42
certo hai ragione mouse e tastiera sono perfetti negli FPS... ma se voglio stare in poltrona, comodo o sul divano, con davanti solo il TV .... a questo punto mouse e tastiera non mi servono perchè dovrei avere un tavolino davanti e cmq un appoggio , a questo punto non posso + sdraiarmi o mettermi comodo. o magari mi voglio buttà per terra ... insomma con mouse e tastiera tutto questo è impossibile!

oxory
16-11-2006, 09:46

..ki dice così non ha mai giocato a HALO.. :mad: :mad:

HALO è un capolavoro,
ha avuto il successo, ke ha avuto, per la sua giocabilità (con pad!)

cla_cas
16-11-2006, 09:47
si, va bene il multiplayer ma quando esce la versione definitiva?? ormai sono anni che aspetto....

VitOne
16-11-2006, 09:53
Halo 3 sarà probabilmente il motivo per cui acquisteremo in famiglia la XBox360, per adesso l'abbiamo solo avuta in prestito qualche volta. I primi due capitoli mi sono piaciuti molto, ed è stato il primo FPS che ho giocato con il PAD: all'inzio un po' di disorientamento, poi mi sono abituato. Tuttavia mi trovo ancora molto meglio con mouse e tastiera, come velocità e precisione non c'è secondo me confronto, a voler cercare un difetto credo sia quello evidenziato: se sto su un divano con 3 amici e più a fare sfide multyplayer ad Halo non posso usare mouse e tastiera... Ed il divertimento è garantito lo stesso ;).

Timewolf
16-11-2006, 10:00
si, va bene il multiplayer ma quando esce la versione definitiva?? ormai sono anni che aspetto....

data ufficiale se non erro non c'e', presumo Novembre 2007 :) (gli altri Halo sono usciti tutti di Novembre)

homer36
16-11-2006, 10:17
e tu vai bene per la pupa e il secchione :D

Truelies
16-11-2006, 10:23
:asd: :asd: :asd: homer36 mi hai fatto scompisciare dal ridere!!! :asd: :asd: :asd:

luke3
16-11-2006, 13:59
Nooooooooooo non possono darci una fetta di torta e poi nasconderla, Io speravo tanto che uscisse il gioco completo in primavera :cry:

Per chi sostiene che la tastiera+ mouse sono meglio dell pad ha fatto u po di confusione,dipende dal gioco, halo è nato su console e ottimizzato per giocare col pad, quindi va bene cosi, per chi dice che il pad non è preciso (parlo solo di halo) lo invito a fare una sfida, io con pad e lui con tastiera+mouse(dato che halo e predisposto anche per giocarlo con tastiera+mouse) in una "cecchinata".

Timewolf
16-11-2006, 14:16
e tu vai bene per la pupa e il secchione :D

:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:

Do85
16-11-2006, 16:07
Comunque si, quell'immagine è la prima in game single player in HD e non esprime ancora la vera grafica del titolo.

jpjcssource
16-11-2006, 17:58
Nooooooooooo non possono darci una fetta di torta e poi nasconderla, Io speravo tanto che uscisse il gioco completo in primavera :cry:

Per chi sostiene che la tastiera+ mouse sono meglio dell pad ha fatto u po di confusione,dipende dal gioco, halo è nato su console e ottimizzato per giocare col pad, quindi va bene cosi, per chi dice che il pad non è preciso (parlo solo di halo) lo invito a fare una sfida, io con pad e lui con tastiera+mouse(dato che halo e predisposto anche per giocarlo con tastiera+mouse) in una "cecchinata".

Ogni uno gioca come crede perchè il gioco è fatto per divertire e basta ed ogni uno si diverte come crede, ma ti posso garantire che se uno potesse entrare in live e giocare ad halo con mouse e tastiera darebbe forti dispiacerti anche agli amanti del pad più esperti.
Se ragioniamo sull'aspetto agonistico la velocità di puntamento e spostamento, per non parlare di precisione di mouse e tastiera sono troppo superiori.
è un peccato che la sfida che hai lanciato io non la possa cogliere perchè mi sarei buttato.

Vi siete mai chiesti come mai mouse e tastiera non sono consentite su console? Forse perchè se i gamer pc si buttassero in live rovinerebbero la festa agli amanti del pad che si troverebbero ingiustamente in svantaggio (è giusto invece che tutti i concorrenti usino periferiche simili).

ErminioF
16-11-2006, 18:52
No, la realtà è che se si potesse usare mouse+tastiera su console chi cambierebbe più un pc ogni 1-2 anni solo per quei pochi fps che sono rimasti? :asd:
Io in testa mi prenderei la console e giocherei su quella, senza più dover pensare a cambiare scheda video ogni tot.
Però non scherziamo, il pad negli fps è come giocare a gt4 con il pad nel nintendo 8bit, non c'è storia.
Tant'è che su pc, sul quale è anche consentito l'uso del pad (di molte console tramite adattatore, o anche di quello del 360), non ho mai visto nessuno che non giocasse fps col mouse+tastiera, un motivo ci sarà

jpjcssource
16-11-2006, 18:55
No, la realtà è che se si potesse usare mouse+tastiera su console chi cambierebbe più un pc ogni 1-2 anni solo per quei pochi fps che sono rimasti? :asd:
Io in testa mi prenderei la console e giocherei su quella, senza più dover pensare a cambiare scheda video ogni tot.
Però non scherziamo, il pad negli fps è come giocare a gt4 con il pad nel nintendo 8bit, non c'è storia.
Tant'è che su pc, sul quale è anche consentito l'uso del pad (di molte console tramite adattatore, o anche di quello del 360), non ho mai visto nessuno che non giocasse fps col mouse+tastiera, un motivo ci sarà

ed i tornei FPS più importanti dove l'agonismo è quel che conta non si fanno con il pad...

Dark_Wolf
16-11-2006, 19:47
mah, il multiplayer di halo2 mi ha fatto giocare per un annetto e mi ha fatto divertire un mondo. Poi col tempo l'ho abbandonato a causa della sua ripetitività e la mancanza di longevità che le nuove mappe non hanno saputo sopperire. Spero che facciano una rivoluzione e si avvicinino a capolavori come Quake III ed Unreal come velocità e frenesia perchè senò sarà il solito multiplayer per padders.

Apple80
16-11-2006, 20:12
ed i tornei FPS più importanti dove l'agonismo è quel che conta non si fanno con il pad...

tornei come il quakecon dove si vincono grosse somme di denaro. E
i worldtour. Stranamente poi pare che la battaglia per la terra di mezzo non abbia riscosso un grandissimo succeso sulla 360 rispetto a quello su pc.

Cmq contenti quelli che giocano col pad..... contento io col mouse e tasiera che quando ci incotreremo sul live... NON CI SARA' PIU' STORIA !!!

TREMATEEEEEEEEEEEEE !!!! :sofico:

luke3
19-11-2006, 08:50
................ peccato che la sfida che hai lanciato io non la possa cogliere perchè mi sarei buttato.

No no non ho lanciato una sfida non ne sarei ingrado, era solo un modo di provare la differenza di uno che sa giocare con mouse e tastiera e uno con il pad, non prenderla come una sfida.

kenjcj2000
19-11-2006, 09:13
Allora mi butto nella diatriba mause-pad...

io stò giocando a GOW .... ma non mi lamento.... è un gioco del tutto otimizzato x essere sfuttato con questo .... poi se parliamo della MIA difficoltà a giocare un titolo del genere col pad è un^altro discorso ma credo che tutto stia nell^abitudine (SOGGETTIVO)

poi il discorso cambia se parliamo se x questo genere di giochi con cosa è più semplice giocare.. io dico mause ma non vorrei MAI che un accessorio del genere mi esca sul 360.... x quello cè già il PC..

jpjcssource
19-11-2006, 09:33
Allora mi butto nella diatriba mause-pad...

io stò giocando a GOW .... ma non mi lamento.... è un gioco del tutto otimizzato x essere sfuttato con questo .... poi se parliamo della MIA difficoltà a giocare un titolo del genere col pad è un^altro discorso ma credo che tutto stia nell^abitudine (SOGGETTIVO)

poi il discorso cambia se parliamo se x questo genere di giochi con cosa è più semplice giocare.. io dico mause ma non vorrei MAI che un accessorio del genere mi esca sul 360.... x quello cè già il PC..

Beh GOW non è un FPS, ma un action in terza persona ed ho visto nei vari filmati che il pad è stato implementato veramente in maniera ottima ;)

jpjcssource
19-11-2006, 09:34
No no non ho lanciato una sfida non ne sarei ingrado, era solo un modo di provare la differenza di uno che sa giocare con mouse e tastiera e uno con il pad, non prenderla come una sfida.

:boxe: :boxe: :D :read: :p

SuperCD
19-11-2006, 11:22
Il pad è perfetto per giocare ai FPS su console, dato che sono programmati per sfruttarlo, con aiuti al puntamento ecc...
Su PC si usa mouse e tastiera ma non ci sono aiuti di alcun genere, il puntamento è tutto nell'abilità del player.
Halo è certamente un gran bel titolo, ma che rende solo su XBOX dato che quando è stato convertito per pc è stato un flop, siccome non è un FPS per PC.
Il problema è che tanta gente, anche in questa discussione, accomuna gli FPS per console a quelli per PC, secondo me invece sono due generi proprio diversi, un altro mondo.
Trovo ridicoli tutti i fanboy che bazzicano queste discussioni dicendo che gli fps con il pad fanno schifo e quelli che gli rispondono che il pad è il miglior strumento per il puntamento di precisione inventato.
Chiaramente nessuno dei due sa quel che dice!
Gli fps per console sono buoni da giocare sono con il pad mentre mouse e tastiera li snaturerebbero. Gli fps per pc, d'altra parte, sono impossibili da giocare con un pad.
Quindi la realtà è che sono due mondi diversi, che non si possono mischiare...

jpjcssource
19-11-2006, 11:34
Il pad è perfetto per giocare ai FPS su console, dato che sono programmati per sfruttarlo, con aiuti al puntamento ecc...
Su PC si usa mouse e tastiera ma non ci sono aiuti di alcun genere, il puntamento è tutto nell'abilità del player.
Halo è certamente un gran bel titolo, ma che rende solo su XBOX dato che quando è stato convertito per pc è stato un flop, siccome non è un FPS per PC.
Il problema è che tanta gente, anche in questa discussione, accomuna gli FPS per console a quelli per PC, secondo me invece sono due generi proprio diversi, un altro mondo.
Trovo ridicoli tutti i fanboy che bazzicano queste discussioni dicendo che gli fps con il pad fanno schifo e quelli che gli rispondono che il pad è il miglior strumento per il puntamento di precisione inventato.
Chiaramente nessuno dei due sa quel che dice!
Gli fps per console sono buoni da giocare sono con il pad mentre mouse e tastiera li snaturerebbero. Gli fps per pc, d'altra parte, sono impossibili da giocare con un pad.
Quindi la realtà è che sono due mondi diversi, che non si possono mischiare...

Ottima precisazione ;)