View Full Version : un cane bruttissimo
francoisk
16-11-2006, 08:19
ieri mattina,incrocio un tipo tutto sorridente,che portava in giro questo cane
(un bull terrier)
http://www.eatonvillenews.net/images/Bob/XMAS PARADE BULL TERRIER ZACH (OP) DEC. 11, 04 042.jpg
mi chiedo come si fa a prendere un cane cosi brutto,e peraltro aggressivo,dato che compare in un elenco di razze pericolose della legislazioen europea. :confused:
Nevermind
16-11-2006, 08:23
Il bull terrier non è aggressivo semplicemente (come dice il nome) lo si usava contro i tori quindi è un cane potenzialmente pericoloso ma quelli che ho visto io sono normalmente tranquilli.
A me cmq come cane non dispiace.
chandler8_2
16-11-2006, 08:27
il fatto di essere brutto è soggettivo (è vero è un po bruttino)
ma il fatto di stare in quell'elenco non significa che è una bestia feroce.
una volta ne incrociai uno con il mio cane, padrone simpatico (un ragazzo), e i due cani giocavano insieme poi addirittura venne da me perchè voleva farsi coccolare.
quindi non giudicate un cane solo perchè apartiene ad un elenco
sicuramente se avessi fatto del male al padrone lui ne avrebbe fatto a me, ma anche il mio cane (un meticcio di rottwailler) lo farebbe, e di certo non sta in quella lista
il fatto di essere brutto è soggettivo (è vero è un po bruttino)
ma il fatto di stare in quell'elenco non significa che è una bestia feroce.
una volta ne incrociai uno con il mio cane, padrone simpatico (un ragazzo), e i due cani giocavano insieme poi addirittura venne da me perchè voleva farsi coccolare.
quindi non giudicate un cane solo perchè apartiene ad un elenco
sicuramente se avessi fatto del male al padrone lui ne avrebbe fatto a me, ma anche il mio cane (un meticcio di rottwailler) lo farebbe, e di certo non sta in quella lista
conosco un dobberman di 5 anni che si mette paura della mia gatta di 6 mesi... :sofico: :sofico:
ho dei video sul cellulare a dir poco esilaranti.. :asd: ... il mio gatto che insegue il cane del mio amico :mc:
conosco un dobberman di 5 anni che si mette paura della mia gatta di 6 mesi... :sofico: :sofico:
ho dei video sul cellulare a dir poco esilaranti.. :asd: ... il mio gatto che insegue il cane del mio amico :mc:
Posta Posta :O :asd:
a me piace molto questa razza, e non penso neanche sia così feroce...
Pugaciov
16-11-2006, 09:31
A 'sto punto video su YouTube scusa :D
Comunque a me il Bull Terrier non piace proprio per niente, lo vedo bene giusto con qualche punkabbestia che se lo porta in giro "perché fa figo" :muro:
è buffo, non è certo la mia razza preferita, però nn lo vedo brutto (mi ricorda un maialino :asd: ) cmq ce l'ha un ragazzo che vive vicino a casa mia , non è cattivo , quando lo vedo mi fa anche le feste.
alexis1980
16-11-2006, 09:34
Che bell guaglione :D
a me piace molto questa razza, e non penso neanche sia così feroce...
se addestrato correttamente no, ma in mano alle persone sbagliate ti assicuro che è uno dei "peggiori", una macchina da guerra.
se addestrato correttamente no, ma in mano alle persone sbagliate ti assicuro che è uno dei "peggiori", una macchina da guerra.
davvero? Non l'avrei mai detto. Mi fiderei di più - a pelle - ad accarezzare un cane così che non un pastore tedesco.
LoL, ce l' aveva uno che abitava nel mio quartiere: da ragazzino lo chiamavo il cane secchiello: sembrava che la forma del muso fosse così perchè si era incastrato in un secchiello. :D :asd:
che bruttume di cane. :sofico:
Nevermind
16-11-2006, 09:58
Qualsiasi cane di corporatura robusta o atto al combattimento in mano a cretini è un'arma.
Glirhuin
16-11-2006, 10:02
Il bello o il brutto è del tutto personalme: IMHO è un cane bellissimo!
Per quanto riguarda l'aggressività ti dico che c'è un ragazzo qui nel paese in cui vivo che ne possiede una coppia che sono dei veri e propri cuccioloni: puoi fare qualsiasi cosa(natuealmente nel limite del normale) a quei cani e loro continuano a scodinzolare ed a giocare senza batter ciglio!
Anzi, ti dirò: spesso penso che il mio dalmata più piccolo è più aggressivo di loro! :D
(un bull terrier)
http://www.eatonvillenews.net/images/Bob/XMAS PARADE BULL TERRIER ZACH (OP) DEC. 11, 04 042.jpg
mi chiedo come si fa a prendere un cane cosi brutto,e peraltro aggressivo,dato che compare in un elenco di razze pericolose della legislazioen europea. :confused:
Io adoro il Bull Terrier.
Anche se è un cane potenzialmente pericoloso sono i padroni a fare la differenza.
Ne conosco di buonissimi :)
LuVi
Qualsiasi cane di corporatura robusta o atto al combattimento in mano a cretini è un'arma.
anche quei cosetti piccini tutti pelosi che abbaiano a tutti possono esser pericolosi se ce l'ha un cretino , son piccini ma mordano assai :D
clasprea
16-11-2006, 10:21
anche quei cosetti piccini tutti pelosi che abbaiano a tutti possono esser pericolosi se ce l'ha un cretino , son piccini ma mordano assai :D
ma non solo, alcuni di questi mordono e basta. un mio parente si è quasi fatto staccare il naso dallo yorkshire di casa. ovviamente nessuno l'ha mai addestrato amordere o roba simile, è solo scemo.
ma non solo, alcuni di questi mordono e basta. un mio parente si è quasi fatto staccare il naso dallo yorkshire di casa. ovviamente nessuno l'ha mai addestrato amordere o roba simile, è solo scemo.
A un mio amico è successa una cosa simile...il suo yorkshire Mirtillo gli ha staccato un pezzo di labbro...4 punti e una cicatrice vistosissima!!
Nevermind
16-11-2006, 10:32
IO quei così manco li considero cani, sono surrogati selezionati e spesso hanno un cervello simile a quello di un canarino.
Il bull terrier non è aggressivo semplicemente (come dice il nome) lo si usava contro i tori
E che gli faceva ai tori? gli mordeva i rognoni?
Cmq abbasso i cani di indole aggressiva: troppo spesso sono solo una "protesi" per caratteri "deboli" e persone represse.
La storia della razza, come la conosciamo noi, inizia nell’Ottocento in Inghilterra. Uno dei più grandi divertimenti di quell’epoca erano i combattimenti organizzati tra cani di vario genere. I “Bull”, tra cui i Bulldog, erano tra i “guerrieri” più spietati e feroci, perché venivano selezionati proprio per questo fine. Venivano svolti anche combattimenti tra cani e orsi o tra cani e tori. In quei tempi si cercò di creare una razza più agile e dinamica, in grado di resistere ad i combattimenti ed avere determinazione e scioltezza. Si provò allora ad accoppiare il Bulldog con alcuni terrier. Dall’accoppiamento nacque un cane ideale per questo tipo di disciplina. Fu chiamato “Bull and Terrier”, e fino all’ultimo decennio dell’Ottocento non ebbe rivali negli incontri canini. Un allevatore di nome Hinks lo incrociò nuovamente con il “White English Terrier”, con il “Dalmata” ed altre razze. Il risultato fu il “Bull Terrier”, il quale dopo essere sottoposto a diversi anni di selezione divenne il cane moderno che vediamo oggi. Nel 1887 nacque il primo Club di razza.
Carattere: alcuni autori lo hanno definito “il gladiatore delle razze canine”. Cane di indole coraggiosa e decisa. Il suo temperamento è calmo e non insofferente alla disciplina. Cane tranquillo quando sta con persone che conosce, ma sa anche essere un discreto cane da guardia se ci sono estranei che cercano di varcare il suo territorio, sia che si tratti di persone, sia che si tratti di animali. E’ anche un valido amico e compagno sul quale si può fare affidamento senza mai dubitare della sua lealtà.
Nevermind
16-11-2006, 10:45
..
Cmq abbasso i cani di indole aggressiva: troppo spesso sono solo una "protesi" per caratteri "deboli" e persone represse.
I cani sono tutti potenzialmnete di indole aggressiva ma dipende dal contesto, un cane che difende il suo territorio è sempre aggressivo indipendentemente dalla razza.
Il problema non è il cane ma quei pirla di proprietari che non sanno gestirli, per dire qui a padova l'altro giorno ho visto un ebete con un pittbull senza guinzaglio e museruola lasciato libero di scorrazzare nella zona pedonale del centro con una calca di gente pazzesca....immagina cosa sarebbe potuto succedere se per caso arrivava un'altro cane in quel momento e attaccavano botte....e di questo chi ha la colpa il cane o quel cretino patentato del padrone? Io a sta gente attaccarei di quelle multe talmente salate che gli passa la voglia di fare certe cazzate...ma tanto i vigili non fanno un caiser e dire che li a padova ce ne sono sempre!!!! :rolleyes: :muro: :muro:
clasprea
16-11-2006, 10:55
I cani sono tutti potenzialmnete di indole aggressiva ma dipende dal contesto, un cane che difende il suo territorio è sempre aggressivo indipendentemente dalla razza.
Il problema non è il cane ma quei pirla di proprietari che non sanno gestirli, per dire qui a padova l'altro giorno ho visto un ebete con un pittbull senza guinzaglio e museruola lasciato libero di scorrazzare nella zona pedonale del centro con una calca di gente pazzesca....immagina cosa sarebbe potuto succedere se per caso arrivava un'altro cane in quel momento e attaccavano botte....e di questo chi ha la colpa il cane o quel cretino patentato del padrone? Io a sta gente attaccarei di quelle multe talmente salate che gli passa la voglia di fare certe cazzate...ma tanto i vigili non fanno un caiser e dire che li a padova ce ne sono sempre!!!! :rolleyes: :muro: :muro:
Peggio ancora pensa se un bambino senza volerlo gli pestava una zampa, nella calca generale. Magari il cane si sarebbe sentito micacciato e gli avrebbe potuto fare del male.
I cani sono tutti potenzialmnete di indole aggressiva
non è vero e lo sai: un doberman, un rotcoso, un pitbull, un dogo argentino e un pincher nano sono tendenzialmente + bastardi inside di un labrador. non sottilizziamo sul fatto che magari domani esco e incontro il labrador più stronzo del mondo che mi dà fuoco alla macchina e mi violenta la moglie, ragioniamo sull'id quod plerumque accidit e quello che accide più di frequente è che il pincher nano è uno stronzo. Come il pit bull.
Sgomberato il campo dalla trita questione che tutti i cani sono stronzi uguali, si può discutere a volontà.
FastFreddy
16-11-2006, 11:18
Io finora gli unici cani dai quali ho rischiato di essere morso sono stati le cosiddette "pulci" (Yorkshire, chiuaua, carlini e pantegane simili) :stordita:
Nevermind
16-11-2006, 11:35
non è vero e lo sai: un doberman, un rotcoso, un pitbull, un dogo argentino e un pincher nano sono tendenzialmente + bastardi inside di un labrador. non sottilizziamo sul fatto che magari domani esco e incontro il labrador più stronzo del mondo che mi dà fuoco alla macchina e mi violenta la moglie, ragioniamo sull'id quod plerumque accidit e quello che accide più di frequente è che il pincher nano è uno stronzo. Come il pit bull.
Sgomberato il campo dalla trita questione che tutti i cani sono stronzi uguali, si può discutere a volontà.
Un cane non attacca mai senza motivo indi per cui se chi lo ha in custodia sapesse quello che fa non ci sarebbero problemi di sorta.
Dare una classifica di razze potenzialmnete più attaccabrighe non ha senso perchè ci sono troppi fattori che condizionano il comportamento del cane, io ho conosciuto bastardini che ti azzannavano appena ti vedevano e rotwailler (o come si scrive) che sembravano dei cucciolotti anche se pesavano 80kg.
Inoltre ricordiamo che bestioni come pittbull vengono solitamente (purtroppo) presi da gente che reputano il cane un prolungamento virtuale del proprio pene quindi capirai che è come dare una pistola in mano ad un bimbo...quindi queste classifiche perdono proprio di senso ulteriormente.
Se poi vogliamo parlare di numeri il cane statisticamente più rompicazzo che ho visto in vita mia è il chiuaua, ma definirlo cane è una bestemmia a mio avviso.
più piccoli sono e più sono stronzi :D
anche perchè un pastore tedesco quando mi vede si mette a ride perchè basta una corsetta e mi stende,sbrana e mi ric***a :D giustamente :cool:
A me piace un sacco il bull terrier, come tutti i molossi... si è pericoloso, ma penso piu o meno come un pit bull che io ho già quindi non lo reputo un problema. :)
davvero? Non l'avrei mai detto. Mi fiderei di più - a pelle - ad accarezzare un cane così che non un pastore tedesco.
i pastori tedeschi sono troppo buoni (oltre ad essere bellissimi) figurati che mio fratello quando era piccolo era lui a mordere il cane e non l'opposto (perche la bestia giocava con la sua palla; figuratevi la scena bambino di 5 anni che morde un pastore tedesco di 35 kg e sta povera creatura che guaisce e scappa :D )
cmq il cane piu bello del mondo è il golden retriver niente da fare :read:
i cani di piccola taglia, oltre ad essere solitamente isterici e rompica$$o, sono troppo pantegana style. cane è grosso, altrimenti meglio un gatto. cmq una volta un ciwawa provo a fare tanto di mordermi... si becco una pedata che lo trasformò in una palla da football durante il superbowl :D
Senza Fili
16-11-2006, 11:59
a me piace molto :)
Anche a me :)
Pugaciov
16-11-2006, 12:04
Visto che ci siamo, vado un po' OT e vi chiedo: ma un cane di razza quanto costa? Un Labrador ad esempio.
Un cane stupendo,fantastico,quando vado ai party è sempre pieno di questi cani e sono tranqullissimi,dei giocherelloni.
A me nn piace x niente ma tornando al discorso razze, evitiamo di fare generalizzazioni.....
Ho visto pastori tedeschi incazzosissimi e dobermann agnellini.....
Se poi dobbiamo guardare le tabelle, beh anche il terranova è tra le razze pericolose essendo 1 molossoide, quando in realtà è 80kg di bontà!
Farsi mordere da 1 terranova vuol dire che stai cercando di ammazzarlo!
Poi in ogni razza ci sono sempre i singoli come ci sono x noi.....
Ci son uomini buoni e uomini cattivi, di indole indipendentemente dal contesto socio-culturale, xcui xchè x i cani dovrebbe essere diverso?
Se cresciuti bene tutti i cani sono potenzialmente buoni, il rottweiler del proprietario di 1 negozio qui vicino sta in negozio senza problemi e appena entri ti viene ad elemosinare le coccole.....
ciao
chandler8_2
16-11-2006, 12:14
Visto che ci siamo, vado un po' OT e vi chiedo: ma un cane di razza quanto costa? Un Labrador ad esempio.
un mio amico se ne è fatto arrivare uno dall'ungheria, 500€ con pedigree.
cmq il bello viene dopo, il cane di razza non basta comprarlo, devi pure tenerlo.
di certo non puoi dargli quello che capita come cibo, deve essere ben preciso ed in dosi esatte.
al mio meticcio do un po di tutto, dalle crocchette alle lasagne passando per carne e pesce.
cresce sano e forte, anche se ovviamente non avrà il pelo lucidissimo come i cani di razza che conosco.
per me non ha senso, mi piace così e soprattutto sta benissimo, è contento.
inoltre io non spendo milioni in cibo che costa tanto solo perchè c'ha un marchio
Pugaciov
16-11-2006, 12:17
un mio amico se ne è fatto arrivare uno dall'ungheria, 500€ con pedigree.
cmq il bello viene dopo, il cane di razza non basta comprarlo, devi pure tenerlo.
di certo non puoi dargli quello che capita come cibo, deve essere ben preciso ed in dosi esatte.
al mio meticcio do un po di tutto, dalle crocchette alle lasagne passando per carne e pesce.
cresce sano e forte, anche se ovviamente non avrà il pelo lucidissimo come i cani di razza che conosco.
per me non ha senso, mi piace così e soprattutto sta benissimo, è contento.
inoltre io non spendo milioni in cibo che costa tanto solo perchè c'ha un marchio
D'accordo su tutto; infatti io non ho mai avuto cani di razza, ho avuto un solo cane, una bastardina che è stata con noi 12 anni.
Al di là del discorso economico, non riesco proprio a concepire l'idea di scegliere un cane di razza; ma mai dire mai, in futuro magari ne avrò uno...
IO quei così manco li considero cani, sono surrogati selezionati e spesso hanno un cervello simile a quello di un canarino.
si ma son rompiballe da far schifo...ti dico bene o male ho sempre avuto cani di taglia media e nn hanno mai e poi mai morso nessuno (compreso il pastore tedesco) mia zia aveva uno di quegli affarini piccini sempre incavolati che abbiaiano di continuo...mi ricordo che il mio cane preso dall'esasperazione una volta se ne stava per mangiare uno (oltre al fatto che queste bestiacce mi hanno sempre morso)
weather65
16-11-2006, 13:35
...di gente strana ce n'e' molta, in giro... :cool:
i pastori tedeschi sono troppo buoni (oltre ad essere bellissimi) figurati che mio fratello quando era piccolo era lui a mordere il cane e non l'opposto (perche la bestia giocava con la sua palla; figuratevi la scena bambino di 5 anni che morde un pastore tedesco di 35 kg e sta povera creatura che guaisce e scappa :D )
cmq il cane piu bello del mondo è il golden retriver niente da fare :read:
i cani di piccola taglia, oltre ad essere solitamente isterici e rompica$$o, sono troppo pantegana style. cane è grosso, altrimenti meglio un gatto. cmq una volta un ciwawa provo a fare tanto di mordermi... si becco una pedata che lo trasformò in una palla da football durante il superbowl :D
Dissento sui pastori tedeschi...uno ha azzannato mio padre alla coscia sfiorando l'arteria e ha mezzo sbranato il mio cagnolino che stava facendo la pipì bello beato al guinzaglio appunto con mio padre!!
Secondo me nell'elenco di cui parli,dovrebbero metterci i padroni e non i cani.
Sergio1986
16-11-2006, 14:40
a me il bull terrier piace...
muso da pecora sul corpo di un pitbull :cool:
cmq conta come lo tiri su... non "la lista"
NeferAket
16-11-2006, 14:57
spendo solo due parole in favore dei cani cosiddetti "aggressivi" (partite dal concetto che ne ho una paura fottuta, visto che son stata morsa svariate volte)... l' unica pecca di questi cani è che sono molto territoriali e conservano ancora intatto il loro istinto di predominazione... il nostro comportamento sbagliato li porta a morderci (l' errore più comune è quello di accarezzarli mettendogli una mano sulla testa, errore gravissimo), per il resto sono cani normalissimi, sicuramente non docilissimi, ma dolci e protettivi coi padroni... dovrei fare un post molto più lungo ma sinceramente non né ho voglia. Anche se ho paura dei cani, mi sono presa cura personalmente di un pitbull da combattimento, e vi assicuro, che trattandoli con le dovute accortezze, sono cani come altri.
Sono daccordissimo sulla pericolosità del bull terrier, ma non tanto per il carattere, ma per la particolarità del morso: una volta addentato qualcosa, per poter riaprire la bocca, deve necessariamente serrare completamente la mascella, funziona un pochino come le tagliole.... inoltre è l' unico cane che riesce a respirare mentre morde qualcosa (proprio per la conformazione del muso) e questo gli permette di restare attaccato per diverso tempo (a differenza di rot, pit, dobermann e tanti altri)...
cmq, per concludere: se un cane sano ci morde, state pur certi che il 99% delle volte, la colpa è nostra... il restante 1% del padrone...
Nevermind
16-11-2006, 15:32
Cmq purello il bull terrier a me piace ha un muso simpatico :D Certo non sarà bello come un labrador ma manco è un topo stile chiuaua :O
spendo solo due parole in favore dei cani cosiddetti "aggressivi" (partite dal concetto che ne ho una paura fottuta, visto che son stata morsa svariate volte)... l' unica pecca di questi cani è che sono molto territoriali e conservano ancora intatto il loro istinto di predominazione... il nostro comportamento sbagliato li porta a morderci (l' errore più comune è quello di accarezzarli mettendogli una mano sulla testa, errore gravissimo), per il resto sono cani normalissimi, sicuramente non docilissimi, ma dolci e protettivi coi padroni... dovrei fare un post molto più lungo ma sinceramente non né ho voglia. Anche se ho paura dei cani, mi sono presa cura personalmente di un pitbull da combattimento, e vi assicuro, che trattandoli con le dovute accortezze, sono cani come altri.
Sono daccordissimo sulla pericolosità del bull terrier, ma non tanto per il carattere, ma per la particolarità del morso: una volta addentato qualcosa, per poter riaprire la bocca, deve necessariamente serrare completamente la mascella, funziona un pochino come le tagliole.... inoltre è l' unico cane che riesce a respirare mentre morde qualcosa (proprio per la conformazione del muso) e questo gli permette di restare attaccato per diverso tempo (a differenza di rot, pit, dobermann e tanti altri)...
cmq, per concludere: se un cane sano ci morde, state pur certi che il 99% delle volte, la colpa è nostra... il restante 1% del padrone...
Questo discorso non me lo sarei mai aspettato da un apersona che ha paura (ed ha avuto brutte esperienze) dei cani, complimenti! :)
Per quel che riguarda il Bull Terrier, personalmente mi piace molto... anche se sono amante dei cani di taglia grande-gigante (sono cresciuto in mezzo agli Alani..). Non ha assolutamente un'indole aggressiva, anche se è un cane "tosto" e molto coraggioso.
Dirò una cosa scontata, ma non esistono cani cattivi, solo cattivi padroni...
Cmq purello il bull terrier a me piace ha un muso simpatico :D Certo non sarà bello come un labrador ma manco è un topo stile chiuaua :O
Quello che davvero mi lascia basito dei Bull Terrier è che quando sono felici fanno un'espressione molto simpatica: sembra che ridino!
TonyManero
16-11-2006, 15:43
Mi sembrano un po' leggende metropolitane queste....
Il problema della respirazione durante il morso casomai è dato dal fatto che il naso va a schiacciarsi sulla parte morsa (cosa che non succede se ti morde un braccio :D ). Casomai è il BullDog che ha il naso così arretrato che non può essere tappato...
Riguardo all'effetto "tagliola" mai sentito dire.... :confused:
NeferAket
16-11-2006, 15:50
Mi sembrano un po' leggende metropolitane queste....
Il problema della respirazione durante il morso casomai è dato dal fatto che il naso va a schiacciarsi sulla parte morsa (cosa che non succede se ti morde un braccio :D ). Casomai è il BullDog che ha il naso così arretrato che non può essere tappato...
Riguardo all'effetto "tagliola" mai sentito dire.... :confused:
il fatto del naso tappato o meno non c' entra nulla.... quando il cane apre la bocca il tratto tracheale si blocca impedendo all'aria di entrare e scongiurando anche soffocamenti ne caso in cui il cibo finisca nel tratto sbagliato...
per il morso, puoi chiedere ad un veterinario... le leggende metropolitane le lascio ad altri ;)
NeferAket
16-11-2006, 15:55
Questo discorso non me lo sarei mai aspettato da un apersona che ha paura (ed ha avuto brutte esperienze) dei cani, complimenti! :)
Cerco di essere obbiettiva e mi tengo informata, sto cercando di farmi passare la paura e ci sto riuscendo... infatti con i 6 cani del mio ragazzo non ho problemi... :p
Per quel che riguarda il Bull Terrier, personalmente mi piace molto... anche se sono amante dei cani di taglia grande-gigante (sono cresciuto in mezzo agli Alani..). Non ha assolutamente un'indole aggressiva, anche se è un cane "tosto" e molto coraggioso.
Dirò una cosa scontata, ma non esistono cani cattivi, solo cattivi padroni...
anche io adoro i cani giganteschi (ma sono una gattara :D )
ora ho una cotta tremenda per il levriero irlandese
http://www.windhundwelt.de/images/!irishwolfh.jpg
Cerco di essere obbiettiva e mi tengo informata, sto cercando di farmi passare la paura e ci sto riuscendo... infatti con i 6 cani del mio ragazzo non ho problemi... :p
anche io adoro i cani giganteschi (ma sono una gattara :D )
ora ho una cotta tremenda per il levriero irlandese
http://www.windhundwelt.de/images/!irishwolfh.jpg
Molto bello l'Irish Wolfhound! Ne aveva uno un mio amico che pesava 80Kg!!! (il cane, non il mio amico :D )
Adesso io ho un bastardINO (trovato per strada) probabile incrocio tra un pastore tedesco ed un Alano... ha anche un occhio nero e uno azzurro!
TonyManero
16-11-2006, 16:41
il fatto del naso tappato o meno non c' entra nulla.... quando il cane apre la bocca il tratto tracheale si blocca impedendo all'aria di entrare e scongiurando anche soffocamenti ne caso in cui il cibo finisca nel tratto sbagliato...
per il morso, puoi chiedere ad un veterinario... le leggende metropolitane le lascio ad altri ;)
Scusa he... non voglio far polemica.... ma secondo il tuo ragionamento se un bull terrier morde un osso resta attaccato per sempre in quanto non può chiudere il morso completamente... :)
Il mio cane con una pallina in bocca e quindi con la bocca aperta ci stà anche mezz'ora... quaindi penso riesca a respirare... :)
Non volgio essere antipatico ma sembrano strane le cose che dici... ;)
A 'sto punto video su YouTube scusa :D
Comunque a me il Bull Terrier non piace proprio per niente, lo vedo bene giusto con qualche punkabbestia che se lo porta in giro "perché fa figo" :muro:
posterei, se solo il video non si trovasse sul cellulare che mi hanno rapinato questa estate... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
NeferAket
16-11-2006, 18:11
Scusa he... non voglio far polemica.... ma secondo il tuo ragionamento se un bull terrier morde un osso resta attaccato per sempre in quanto non può chiudere il morso completamente... :)
Il mio cane con una pallina in bocca e quindi con la bocca aperta ci stà anche mezz'ora... quaindi penso riesca a respirare... :)
Non volgio essere antipatico ma sembrano strane le cose che dici... ;)
è per questo che ti ho detto di informarti... se una cosa ti sembra strana... chiedi e informati ;)
per quanto riguarda il tuo cane quando gioca, stai pur certo, che anche per solo una frazione di secondo, molla la presa e chiude la bocca...
inoltre: un bull terrier un osso te lo rompe col morso che ha... non è mica uno yorky :rolleyes:
ma come ti ripeto.... basta informarsi...
è per questo che ti ho detto di informarti... se una cosa ti sembra strana... chiedi e informati ;)
per quanto riguarda il tuo cane quando gioca, stai pur certo, che anche per solo una frazione di secondo, molla la presa e chiude la bocca...
inoltre: un bull terrier un osso te lo rompe col morso che ha... non è mica uno yorky :rolleyes:
Uhm ma cosa intendi? Io ho provato a googolare ma mi dice che la "mascella a scatto" è una leggenda.......
Cioè,ma se questo prende in bocca una pallina,che fa?
SerPaguroSniffa³
16-11-2006, 18:52
Dissento sui pastori tedeschi...uno ha azzannato mio padre alla coscia sfiorando l'arteria e ha mezzo sbranato il mio cagnolino che stava facendo la pipì bello beato al guinzaglio appunto con mio padre!!
beh ti assicuro che i pastori tedeschi non sono affatto cani cattivi,ovviamente un cane cresciuto in modo molto negativo dai padroni diventa aggressivo e/o non equilibrato..
Stormblast
16-11-2006, 19:03
fantastico!! un mio coinquilino all'uni ce ne aveva uno identico, si chiamava Vito.
stava tutto il giorno sdraiato sul divano a disintegrare palloni di cuoio. buonissimo, lo portavamo a turno fuori a passeggiare e mai una volta che abbia dato segni di aggressività, neppure con sconosciuti.
il bello è che per giocare correva come un pazzo per casa e si prendeva delle craniate allucinanti sulle porte, ma credo gli facessero il solletico perchè non fiatava neppure.
mitico Vito!!
NeferAket
16-11-2006, 19:09
Uhm ma cosa intendi? Io ho provato a googolare ma mi dice che la "mascella a scatto" è una leggenda.......
Cioè,ma se questo prende in bocca una pallina,che fa?
ma io non ho parlato di mascella a scatto nè di pitbull come da te trovato in questo link http://millenniumdogs.net/faqpitbull.html
darkfear
16-11-2006, 19:12
mah...io lo adoro quel cane...da l'aria del pacioccone... :p
TonyManero
16-11-2006, 19:28
un bull terrier un osso te lo rompe col morso che ha... non è mica uno yorky :rolleyes:
Si ok... ma se non riesce a romperlo resta tutta la vita con l'osso in bocca? :D
Facciamo una cosa.... visto che io non trovo nessuna prova di quello che dici... nè in quello che ho letto in passato nè in quello che sommariamente ho sguarduzzato tramite google... mi trovi tu un qualsiasi articolo a supporto della tua tesi? :mbe:
Altrimenti siamo al livello di quelli che dicono che il Doberman è pazzo perchè ha la scatola cranica troppo piccola.... :muro:
Non voglio far polemica... semplicemente se m'è scappato questo dettaglio voglio sopperire... :stordita:
NeferAket
16-11-2006, 19:55
Si ok... ma se non riesce a romperlo resta tutta la vita con l'osso in bocca? :D
Facciamo una cosa.... visto che io non trovo nessuna prova di quello che dici... nè in quello che ho letto in passato nè in quello che sommariamente ho sguarduzzato tramite google... mi trovi tu un qualsiasi articolo a supporto della tua tesi? :mbe:
Altrimenti siamo al livello di quelli che dicono che il Doberman è pazzo perchè ha la scatola cranica troppo piccola.... :muro:
Non voglio far polemica... semplicemente se m'è scappato questo dettaglio voglio sopperire... :stordita:
a me sembra che la tua sia una polemica visto che dici che è una mia tesi quando invece ne avevo parlato con un veterinario piacentino....
adesso non ho tempo di fare una ricerca perchè mi sto preparando per uscire... se stanotte trovo un sito di veterinaria che tratta l' argomento te lo posto, altrimenti.... non fai prima a fare come ho fatto io, e cioè parlarne con un veterinario?
Inoltre non ho mai detto che resta con l' osso in bocca... stai ingigantendo quello che ho detto o comunque mi metti in bocca parole.. a me non sembra complicato pensare che un molosso possa affondare dei cm di denti in un osso, in una pallina, o nella carne. cmq, se trovo il link bene, altrimenti mi toccherà fare un luuuuuuunnnngggoooooooo post per chiarire a cosa mi riferivo nello specifico, visto che forse anche io non mi sono spiegata bene....
Concludo dicendo che ovviamente posso anche sbagliarmi (ma mi sembra strano un veterinario cazzaro), ma se una cosa non la conosci o non l' hai mai letta, o non l' hai mai vista, non è detto che per forza non esista.
Zuperman1982
16-11-2006, 21:02
il chinese crested è brutto , non il bull terrier...
http://www.gentlegiantsrescue.com/images/Chinese%20crested%201%20640.jpg
spero vivamente tu gli abbia spappolato il cranio con la prima cosa contundente che hai trovato in giro :mad: io se un cane azzanna un mio familiare o il cane che sto portando a passeggio.. non rimane di certo vivo.
vaio-man
17-11-2006, 06:27
tutto però dipende dai padroni, se il cane viene trattato bene difficilmente diventa aggressivo, io una volta venni morso da un husky (che di natura non è aggressivo) e sapete perchè, mi aviccinai per accarezzarlo e siccome era dietro il cancello di una casa ha sentito invaso il suo territorio e mi ha morso, il padrone gentilissimo mi ha fatto entrare in casa per medicarmi e il cane accortosi di avermi fatto male ha iniziato a piangere ed è venuto a leccarmi per scusarsi :D
il chinese crested è brutto , non il bull terrier...
http://www.gentlegiantsrescue.com/images/Chinese%20crested%201%20640.jpg
una bavosa con la cresta :eek:
spero vivamente tu gli abbia spappolato il cranio con la prima cosa contundente che hai trovato in giro :mad: io se un cane azzanna un mio familiare o il cane che sto portando a passeggio.. non rimane di certo vivo.
A dir la verità avrei voluto spappolare il cranio ai padroni che lo fanno "scappare" per il quartiere...e oltre al mio papà e al mio cane ha fatto altre vittime...Comunque li abbiamo denunciati, ci siamo presi qualche soldo di assicurazione e abbiamo coperto le spese mediche. Pensa che il mio cane per mesi ha avuto paura ad andare a spasso.
Il bull terrier è abbastanza orribile imho, ma, per mè, la palma del cane più inutile è appannaggio del carlino. Un cane che respira come un 95enne asmatico, che fuma trinciato forte da 1920, e con enfisema. in più è talmente tozzo che nonn arrivas a pulirsi il culo da solo e perciò tocca a tè se si smerda :Puke: :Puke:
moreinion
17-11-2006, 09:48
Un cane che respira come un 95enne asmatico, che fuma trinciato forte da 1920, e con enfisema. in più è talmente tozzo che nonn arrivas a pulirsi il culo da solo e perciò tocca a tè se si smerda :Puke: :Puke:
come fai paragoni tu non li fa nessuno...
....sono amante dei cani di taglia grande-gigante (sono cresciuto in mezzo agli Alani..)....
Lo so che è OT, però ho ritrovato queste 2 foto che vi faranno capire che rapporto ho con i cani...
La prima è di Marzo 1977, la seconda di Maggio 1977... Omar cresceva decisamente più velocemente di me :D
http://img85.imageshack.us/img85/7694/ioeomarlt1.png (http://imageshack.us)
Lo so che è old ma il cane più brutto è decisamente questo SammM (http://dottorstranoweb.blogspot.com/2005/10/sam-il-cane-pi-brutto-del-mondo.html)
hahaha è come qualcuno diceva,è anche questo un chinese crested
sembra un ratto mutante :D
comunque mi piace ancora meno il Carlino come razza
http://www.todoslosperros.com/razas/carlino.jpg
da piccolo poi fa pena da quanto è sproporzionato
Stigmata
17-11-2006, 14:18
sembra un ratto mutante :D
comunque mi piace ancora meno il Carlino come razza
http://www.todoslosperros.com/razas/carlino.jpg
da piccolo poi fa pena da quanto è sproporzionato
http://img147.imageshack.us/img147/2112/immag062qs4.jpg
http://img237.imageshack.us/img237/2818/immag066oz0.jpg
il carlino TRASCENDE il concetto di bruttezza... è così brutto che è bello :O :asd:
il carlino TRASCENDE il concetto di bruttezza... è così brutto che è bello :O :asd:
E' vero! A me piace un sacco!
Tralasciando i problemi legati alla struttura del cane stesso,io lo trovo bellissimo!
io non me ne intendo...sia chiaro...però...parto da un presupposto .
Il cane mezza sega X per cattivo che sia se me morde:
1) mi stacca 1 cmq di pelle e carne
2) gli arriva un calcio in culo che il padrone lo va a recuperare sulla Madonnina del Duomo di Milano
Al contrario , se il cane >= 30Kg me sgagna poco poco:
1) mi stacca na gamba
2) se je tiro un calcio in culo poco poco cado perchè c'ho già una gamba sola e questo finisce de sbranarmi
Indipeccui...personalmente preferisco il piccolo stronzo cagacazzo ma gestibile che il bestione tranqui che se je girano mi rende + simile ad un fermacarte che ad un esser umano in meno di 5 minuti !!!
Poi ogniuno la pensa come vuole, io "vado sul sicuro" ! :D
Ciao, ALe
redcloud
17-11-2006, 15:28
(un bull terrier)
Io e i miei amici lo chiamiamo cane a supposta, però al di là dell'aspetto fisico, se non ricordo male dovrebbe essere uno dei cani più intelligenti e aggressivi! Sotto sotto mi piacerebbe averne uno!
io non me ne intendo...sia chiaro...però...parto da un presupposto .
Il cane mezza sega X per cattivo che sia se me morde:
1) mi stacca 1 cmq di pelle e carne
2) gli arriva un calcio in culo che il padrone lo va a recuperare sulla Madonnina del Duomo di Milano
Al contrario , se il cane >= 30Kg me sgagna poco poco:
1) mi stacca na gamba
2) se je tiro un calcio in culo poco poco cado perchè c'ho già una gamba sola e questo finisce de sbranarmi
Indipeccui...personalmente preferisco il piccolo stronzo cagacazzo ma gestibile che il bestione tranqui che se je girano mi rende + simile ad un fermacarte che ad un esser umano in meno di 5 minuti !!!
Poi ogniuno la pensa come vuole, io "vado sul sicuro" ! :D
Ciao, ALe
:rotfl: :rotfl:
:rotfl: :rotfl:
sbajio ??? :fagiano: :D :D
sbajio ??? :fagiano: :D :D
Io da amante dei cani (soprattutto giganti), non la penso come te... ma capisco benissimo il tuo pensiero! ;) :D
Io da amante dei cani (soprattutto giganti), non la penso come te... ma capisco benissimo il tuo pensiero! ;) :D
ah ma sia chiaro...io ADORO i cagnoni...e me fanno abbastanza ribrezzo i cane-topo ... sia chiaro questo...però visto che si era passati a parlare di pericolosità di razza...ripeto un chiuaua può anche esser una bestia violentissima...ma se soffi forte decolla...quindi sai che paura!!! :D
Il Terranova sarà pure un patatone...ma se per sbaglio, ammetto anche quest ipotesi , appoggia i canini su di te te smaciulla !!! :D
Ciao, Ale
ah ma sia chiaro...io ADORO i cagnoni...e me fanno abbastanza ribrezzo i cane-topo ... sia chiaro questo...però visto che si era passati a parlare di pericolosità di razza...ripeto un chiuaua può anche esser una bestia violentissima...ma se soffi forte decolla...quindi sai che paura!!! :D
Il Terranova sarà pure un patatone...ma se per sbaglio, ammetto anche quest ipotesi , appoggia i canini su di te te smaciulla !!! :D
Ciao, Ale
Il discorso non fa una piega!! :cincin:
Glirhuin
18-11-2006, 10:09
A me il Carlino piace e non poco: sarà proprio quella sua faccia un pò così, con quell'espressione un pò così....Ma a me sembra tenerissimo!
In fin dei conti in giro ci saranno persone(?) che riescono anche ad apprezzare il chinese crested, quindi inizio a credere pure che Babbo Natale esiste sul serio! :D
PS:Ma Sam, il ratto-mutate, come qualcuno l'ha definito, aveva anche gil occhi bianchi oppure è impressione mia?
Mamma mia quant'è brutto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.