View Full Version : Stuprò e uccise una ragazzina irachena Soldato Usa a processo: "Sono stato io"
DvL^Nemo
16-11-2006, 09:13
http://www.repubblica.it/2006/11/sezioni/esteri/iraq-100/processo-soldato/processo-soldato.html
ommioddddddio!!!!
in guerra si stupra e si uccide?
non lo sapevo mica :fagiano:
Ziosilvio
16-11-2006, 09:47
E adesso speriamo sia fatta giustizia.
solo un sodato ha fatto cio'??
ommioddddddio!!!!
non lo sapevo mica :fagiano:
E bhe certo perchè se nemmeno si stupra e si uccide qualche ragazzina che guerra è, un po di sana barbarie non si nega a nessuno, non capisco poi perchè i nostri portatori di pace amore e democrazia vengano odiati a morte dalla popolazione locale.
E bhe certo perchè se nemmeno si stupra e si uccide qualche ragazzina che guerra è, un po di sana barbarie non si nega a nessuno, non capisco poi perchè i nostri portatori di pace amore e democrazia vengano odiati a morte dalla popolazione locale.
Non farei ironia: il tipo in questione è sotto processo ed anche se forse eviterà la pena capitale non la passerà tanto liscia.
Giustamente aggiungo
ma basta con sti discorsti buonisti e ipocriti...
è sempre così in tutte le guerre da quando è nato l'uomo, mica dico che è giusto...
ma è così....non montiamo casi tanto per montarli....solo perchè sono americani
L'ironia è fuori luogo nè più nè meno di uno stupro con omicidio fatto in USA o in Italia.
Per gli stupratori/omicidi per quanto mi riguarda confermo il mio pensiero che è favorevole alla pena capitale.
In una situazione di guerra posso capire (ma MAI giustificare) la situazione di pressione sul singolo individuo che può reagire in modo diverso....ma una bestia resta una bestia.
Io non ho nessuna pietà per queste persone.
dantes76
16-11-2006, 10:44
E adesso speriamo sia fatta giustizia.
come sempre!!!
http://newsimg.bbc.co.uk/media/images/38567000/jpg/_38567421_cablecrash238.jpg
ilprincipe78
16-11-2006, 10:45
ma basta con sti discorsti buonisti e ipocriti...
è sempre così in tutte le guerre da quando è nato l'uomo, mica dico che è giusto...
ma è così....non montiamo casi tanto per montarli....solo perchè sono americani
Sì è giusto, se è un extracomunitario chiediamo la pena di morte, se è un americano giustifichiamolo, tanto era in guerra :rolleyes:
Per la cronaca sarebbero stati in quattro e hanno pure ucciso la ragazza e la sua famiglia, perchè forse qui qualcuno l'articolo non l'ha nemmeno letto.
Ah, ma tanto erano in guerra :rolleyes:
Sì è giusto, se è un extracomunitario chiediamo la pena di morte, se è un americano giustifichiamolo, tanto era in guerra :rolleyes:
Per la cronaca sarebbero stati in quattro e hanno pure ucciso la ragazza e la sua famiglia, perchè forse qui qualcuno l'articolo non l'ha nemmeno letto.
.
Che schifo.
ma scusa, non ha mica detto che è giusto, ha detto solo che in quasi tutte le guerre succedono cose del genere, questo è un dato di fatto e il colpevole va cmq punito.
Già il fatto che verranno puniti (si spera) è un passo in avanti rispetto al passato, basta pensare alle "non" condanne per i russi a Berlino (che hanno ancora il coraggio di negare i fatti), i franco-marocchini nel Lazio, i serbi in Bosnia.
Una condanna esemplare sarà di esempio per chi pensa che in guerra tutto sia permesso.
L'ennesima pagina vergognosa dei conflitti in tutto il mondo
mauriz83
16-11-2006, 11:03
come sempre!!!
quoto!! la strage del cermis,se non sbaglio i colpevoli ebbero addirittura una medaglia!!
edit : no da wikipedia pare che il pilota abbia scontato 4 mesi di galera
quoto!! la strage del cermis,se non sbaglio i colpevoli ebbero addirittura una medaglia!!
Dubito che abbiano avuto la medaglia
Se non erro sono stati radiati con condanne lievi (almeno uno dei piloti).
Ma dove hai letto una roba del genere? :confused:
ilprincipe78
16-11-2006, 11:10
ma scusa, non ha mica detto che è giusto, ha detto solo che in quasi tutte le guerre succedono cose del genere, questo è un dato di fatto e il colpevole va cmq punito.
ommioddddddio!!!!
non lo sapevo mica
Sinceramente, chi se ne frega se in tutte le guerre succedono cose del genere? Manca solo che arrivi qualcuno a sostenere che quella 14enne era un terribile terrorista :rolleyes:
Comunque speriamo si arrivi a giusta condanna
Sinceramente, chi se ne frega se in tutte le guerre succedono cose del genere? Manca solo che arrivi qualcuno a sostenere che quella 14enne era un terribile terrorista :rolleyes:
Comunque speriamo si arrivi a giusta condanna
sì scusa, quel commento non l'avevo letto, cmq devo dire che, pur facendomi orrore notizie del genere, non mi stupiscono più di tanto.
reptile9985
16-11-2006, 11:18
Hanno ammazzatto la ragazza (con stupro) e TUTTA LA SUA FAMIGLIA :eek:
troppo facile "pena di morte"...non so veramente che condanna potrà essere adeguata
ALBIZZIE
16-11-2006, 11:18
Dubito che abbiano avuto la medaglia
Se non erro sono stati radiati con condanne lievi (almeno uno dei piloti).
io ricordo che uno dell'equipaggio ebbe la medaglia.
all'epoca dissero per meriti precedenti ai fatti italiani.
e cmq, trovo più giusto paragonare il fatto con quello delle torture in prigione.
Hanno ammazzatto la ragazza (con stupro) e TUTTA LA SUA FAMIGLIA :eek:
troppo facile "pena di morte"...non so veramente che condanna potrà essere adeguata
guarda, io sono contraria alla pena di morte, però in certi casi introdurrei qualche tortura tipo frustate, etc
io ricordo che uno dell'equipaggio ebbe la medaglia.
all'epoca dissero per meriti precedenti ai fatti italiani.
Se la ha avuta per altri meriti non sò, ma da come era scritto sembrava che avesse avuto la medaglia per l'errore che ha fatto...
Se la medaglia la meritava per altri meriti è giusto che l'abbia avuta, come è giusto che siano stati processati per quello che è successo.
e cmq, trovo più giusto paragonare il fatto con quello delle torture in prigione.
Giusto.
finalmente qualcuno che apre gli occhi e ragiona...
http://www.repubblica.it/2006/11/sezioni/esteri/iraq-100/processo-soldato/processo-soldato.html
Chissà la condanna, ma per quella volta tutti avranno dimenticato. Radiazione dal corpo? E a chi chiede giustizia vorrei far presente che in USA c'è gente che baratta condanne penali per reati gravi con l'invio in Iraq.
Senza Fili
16-11-2006, 12:24
come sempre!!!
Già...ma si sa, loro quando uccidono gente in paesi stranieri sono praticamente intoccabili, quando invece uno straniero compie un crimine a casa loro, anche inferiore ad un omicidio, vanno giù pesante, vedere il caso Baraldini, reclusa per tantissimi anni solo per essere stata la donna di un criminale...
finalmente qualcuno che apre gli occhi e ragiona...
bene, allora nn voglio sentire neanche un AH quando un bambino si fa esplodere e prende 10 soldati americani. in guerra succede così.
titovalma
16-11-2006, 12:47
Seconda notizia data dal "telegiornalone" STUDIO APERTO...
La prima era "donna 35enne scomparsa forse uccisa da ex-marito e gettata nel lago".
MAVAFFFFFANGULO STUDIO APERTO!
Ma che cazzo di notizie sono queste!?!?!?
CRONACA ROSA PER MORBOSI, INETTI E CELEBROLESI.
Petizione x chiudere questo TVgiornale spazzatura SUBITO!!!
Senza Fili
16-11-2006, 12:53
bene, allora nn voglio sentire neanche un AH quando un bambino si fa esplodere e prende 10 soldati americani. in guerra succede così.
La differenza è che quelli si fanno esplodere A CASA PROPRIA, quindi prima di andare a casa degli altri senza essere invitati bisognerebbe mettere in conto i rischi che si corrono ;)
FastFreddy
16-11-2006, 13:03
Seconda notizia data dal "telegiornalone" STUDIO APERTO...
La prima era "donna 35enne scomparsa forse uccisa da ex-marito e gettata nel lago".
MAVAFFFFFANGULO STUDIO APERTO!
Ma che cazzo di notizie sono queste!?!?!?
CRONACA ROSA PER MORBOSI, INETTI E CELEBROLESI.
Petizione x chiudere questo TVgiornale spazzatura SUBITO!!!
Basta non guardarlo...
P.s.
Non ho capito cosa c'è di scandaloso nel riportare una notizia di cronaca NERA (Uno che ammazza la moglie è cronaca nera, non rosa :rolleyes: )
titovalma
16-11-2006, 13:10
Basta non guardarlo...
P.s.
Non ho capito cosa c'è di scandaloso nel riportare una notizia di cronaca NERA (Uno che ammazza la moglie è cronaca nera, non rosa :rolleyes: )
1) Donna uccisa da marito cornuto
2) soldato stupra e strermina
3) Bimbo Down malmenato e deriso
4) Cagnolino visita la tomba del padrone morto in lacrime
5) Ilari & Totti: una pecorina di troppo ed ecco il secondo figlio
6) Velina "paparazzata" mentre sbocchi*a noto presentatore
...
Non noti nulla di ANOMALO??? :mbe:
Sono io paranoico quindi :doh:
ps
ROSA perchè sono "inutili pettegolezzi" per femmine annoiate.
Già...ma si sa, loro quando uccidono gente in paesi stranieri sono praticamente intoccabili, quando invece uno straniero compie un crimine a casa loro, anche inferiore ad un omicidio, vanno giù pesante, vedere il caso Baraldini, reclusa per tantissimi anni solo per essere stata la donna di un criminale...
Intoccabili ?
Ma se è stato praticamente *costretto* a confessare dal suo avvocato per evitare la pena capitale ? :confused:
Ed anche così si prospettano molti anni di carcere militare (imho meglio la prima soluzione)...
Veramente non dovrebbero esistere entrambe le situazioni.
Non capisco: un demente (mod, perdonate la parola ma ci stà tutta) che stupra ed ammazza può essere "compensato" da un altro demente che manda un bambino a farsi saltare col tritolo ?
Quale ragionamento c'è dietro ?
Non capisco: un demente (mod, perdonate la parola ma ci stà tutta) che stupra ed ammazza può essere "compensato" da un altro demente che manda un bambino a farsi saltare col tritolo ?
Che se la smettessero di fare guerre barbare starebbero meglio tutti.
FastFreddy
16-11-2006, 13:19
1) Donna uccisa da marito cornuto
2) soldato stupra e strermina
3) Bimbo Down malmenato e deriso
4) Cagnolino visita la tomba del padrone morto in lacrime
5) Ilari & Totti: una pecorina di troppo ed ecco il secondo figlio
6) Velina "paparazzata" mentre sbocchi*a noto presentatore
...
Non noti nulla di ANOMALO??? :mbe:
Sono io paranoico quindi :doh:
ps
ROSA perchè sono "inutili pettegolezzi" per femmine annoiate.
Mah, se per te ammazzare la moglie e buttarla nel lago è normale amministrazione e robetta da inutili pettegolezzi....
Per il resto vale il commento di prima: non guardarlo.
A volte mi viene il sospetto che la maggior parte dell'audience di S.A. sia composta proprio da chi non aspetta altro che guardarlo per poter poi lamentarsi di quanto faccia pena :D :D :D
forse ti è sfuggito che l'imputato al 99% sarà condannato all'ergastolo
edit : no da wikipedia pare che il pilota abbia scontato 4 mesi di galera
radiazione dai marines con disonore per pilota e copilota, 4 mesi di galera al pilota
PS: forse qualcuno dimentica quando un italianissimo MB339 entrò dentro una scuola...
FastFreddy
16-11-2006, 13:29
radiazione dai marines con disonore per pilota e copilota, 4 mesi di galera al pilota
PS: forse qualcuno dimentica quando un italianissimo MB339 entrò dentro una scuola...
Si, nel '90 un MB326 si schiantò contro una scuola a Casalecchio di Reno....
siamo d'accordo. le guerre nn ci dovrebbero essere. però quando un bambino si fa saltare partono i gridi "terrorista, uccidiamoli tutti questi maledetti", quando un americano stupra una donna in guerra, "è la guerra, che ci vuoi fare"...
Che se la smettessero di fare guerre barbare starebbero meglio tutti.
Le guerre si fanno per interessi geopolitici e di potere (economico, religioso etc..) e non hanno nulla a che fare con episodi tipo questo.
Nel mondo perfetto la guerra non esite.
Nel mondo reale la guerra è necessaria/usata e quindi si fà.
Si può essere d'accordo o meno sulla necessità di ricorrere allo strumento bellico ma la decisione non può certo essere presa perchè "altrimenti poi ci sono dementi che stuprano ragazzine".
La geopolitica si occupa di ben altre cose, gli animali vengono processati dalla giustizia penale
siamo d'accordo. le guerre nn ci dovrebbero essere. però quando un bambino si fa saltare partono i gridi "terrorista, uccidiamoli tutti questi maledetti", quando un americano stupra una donna in guerra, "è la guerra, che ci vuoi fare"...
Io non grido, comunque le grida che odi probabilmente sono riferite ai terroristi non a tutti.
Per quanto mi riguarda se un bambino viene mandato col tritolo posso anche unirmi al grido di "ammazziamoli tutti" ma si riferisce, ovviamente, all'organizzazione che l'ha fatto, a chi appoggia il suo pensiero, a chi solo simpatizza per certe ideologie....ma non a tutti.
Anche perchè se l'intento degli USA era "ammaziamoli tutti" non c'era bisogno di mandare l'esercito: bastava nuclearizzare l'Iraq.... (è ironico eh ?)
Senza Fili
16-11-2006, 14:10
forse ti è sfuggito che l'imputato al 99% sarà condannato all'ergastolo
Ed i responsabili americani della strage del Cermis a quanto sono stati condannati?
Ed i responsabili americani della strage del Cermis a quanto sono stati condannati?
scritto prima... in italia per omicidio colposo avrebbbero fatto eanche un mese
Senza Fili
16-11-2006, 14:33
scritto prima... in italia per omicidio colposo avrebbbero fatto eanche un mese
e invece del trattamento subito dalla Baraldini (che non aveva ucciso nessuno) negli Usa cosa ne pensi?
Ti sembra normale che un criminale americano che compie crimini in altri paesi venga giudicato nel suo paese, mentre criminali italiani che compiono crimini altrove vengano giudicati in quel paese senza possibilità per l'italia (o per l'Iraq nel caso di crimini compiuti da americani in iraq) di fiatare ?
Non noti qualche differenza? ;)
e invece del trattamento subito dalla Baraldini (che non aveva ucciso nessuno) negli Usa cosa ne pensi?
Ti sembra normale che un criminale americano che compie crimini in altri paesi venga giudicato nel suo paese, mentre criminali italiani che compiono crimini altrove vengano giudicati in quel paese senza possibilità per l'italia (o per l'Iraq nel caso di crimini compiuti da americani in iraq) di fiatare ?
I civili sono i civili e i militari sono i militari, per nulla esiste la giustizia militare e quella civile, secondo gli accordi di Londra ogni militare che compie crimini in un paese straniero viene processato dal paese di origine, ma quante volte dovrò scriverlo ancora???!
Sai quanti giorni di galera hanno fatto i 2 piloti italiani che si schiantarono contro una scuola nel 1990? zero, totalmente assolti
Non ti offendere ma mi sà che sei te che non noti molte cose :D
C'è una convenzione internaziona (sottoscritta pure dall'Italia peraltro) che prescrive che un militare all'estero se commette reati viene processato e giudicato nel paese d'origine.
Gli USA col caso cermis hanno semplicemente seguito questa procedura.
Procedura che è normale anche per l'Italia: se un militare italiano commette reati in USA (ad es) viene processato in Italia.
La Baraldini non mi sembra che fosse stata arruolata nell'Esercito Italiano e quindi è stata trattata come un delinquente comune (processata in USA)
I civili sono i civili e i militari sono i militari, per nulla esiste la giustizia militare e quella civile, secondo gli accordi di Londra ogni militare che compie crimini in un paese straniero viene processato dal paese di origine, ma quante volte dovrò scriverlo ancora???!
Sai quanti giorni di galera hanno fatto i 2 piloti italiani che si schiantarono contro una scuola nel 1990? zero, totalmente assolti
Mi hai preceduto :mad:
Senza Fili
16-11-2006, 15:05
Non ti offendere ma mi sà che sei te che non noti molte cose :D
C'è una convenzione internaziona (sottoscritta pure dall'Italia peraltro) che prescrive che un militare all'estero se commette reati viene processato e giudicato nel paese d'origine.
Gli USA col caso cermis hanno semplicemente seguito questa procedura.
Procedura che è normale anche per l'Italia: se un militare italiano commette reati in USA (ad es) viene processato in Italia.
La Baraldini non mi sembra che fosse stata arruolata nell'Esercito Italiano e quindi è stata trattata come un delinquente comune (processata in USA)
Ok, non lo sapevo, comunque sia non noti una enorme disparità tra la condanna (ridicola) data negli Usa a chi effettuò in Italia la strage del Cermis, e la condanna elevata data negli usa ad una cittadina italiana che non aveva ucciso nessuno? :rolleyes:
Ok, non lo sapevo, comunque sia non noti una enorme disparità tra la condanna (ridicola) data negli Usa a chi effettuò in Italia la strage del Cermis, e la condanna elevata data negli usa ad una cittadina italiana che non aveva ucciso nessuno? :rolleyes:
Per avere un raffronto dovresti vedere le carte del processo, altrimenti non puoi dire molto...
Es: se l'errore fosse di chi ha fatto la cartina che era sull'aereo il pilota avrebbe molte meno colpe diquel che sembra.
E' solo un esempio, ovvio, ma devi considerare anche le condizioni a contorno.
La Baraldini non è stata condannata da un tribunale improvvisato (tipo quelli religiosi in Iran o quelli cinesi tanto per capirci) ma da una giuria che ha applicato delle leggi note e trasparenti.
Se vuoi capire esattamente quali articoli gli sono stati attribuiti dovresti esaminare, anche quì, le carte del processo.
Per quel che ne sò io le accuse erano molto gravi (banda armata, concorso in rapina ed omicidio, terrorismo)
Per quanto mi riguarda se un bambino viene mandato col tritolo posso anche unirmi al grido di "ammazziamoli tutti" ma si riferisce, ovviamente, all'organizzazione che l'ha fatto, a chi appoggia il suo pensiero, a chi solo simpatizza per certe ideologie....ma non a tutti.
però ci si indigna da morire... qui, invece, si dice "ah, beh, è la guerra"...
però ci si indigna da morire... qui, invece, si dice "ah, beh, è la guerra"...
Personalmente ho detto e ti confermo che quel tipo lo fucilerei...
Poi di altri non sò.
Sono cose normali che capitano in tutte le guerre ecco perchè la democrazia non si esporta con i militari.
Che poi la fanteria o comunque le truppe di terra non servono ad una mazza :rolleyes:
shambler1
16-11-2006, 19:19
Potrebbero farci sopra un film:
una ragazzina si innamora di un bel marine americano ma il capo locale di aqueda, Al Satanawi (con una maschera di ferro)la uccide.
La ragazza, ferita a morte , si converte al protestantesimo mentre il giovane marine giura vendetta sulla sua tomba.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.