PDA

View Full Version : La fortuna dei NERD

tutmosi3
16-11-2006, 09:02
Ciao

Lo so, è un po' OT, ma alla fine fa anche ridere.

Non è che mi ritengo proprio un NERD, nel senso che molte delle caratteristiche non le ho, però la fortuna fantozziana che aleggia intorno a questa categoria ha colpito pure me.
Ieri sera mi è arrivato il nuovo bellissimo dissipatore Zalman.
E' venuto a portarmelo a casa, direttamente il titolare del negozio dove l'ho preso (è un amico di vecchia data).
Così mi metto al lavoro e lui là con me a ridere e scherzare.
Ho quasi finito, quando mi arriva un colpo di starnuto improvviso, senza nessun preavviso, nel senso che, in genere, uno fa qualche sospiro profondo e poi parte il colpo.
Prima volta nella storia, non mi è successo, inspigabilmente nessun preavviso.
Fatto sta, che con il movimento, sono andato a sbattere con il cacciavite contro la scheda madre, INCIDENDOLA.
In pratica ho segato 3 o 4 piste (analisi con lente d'ingrandimento) e ovviamente il PC è morto.
Fortuna che il mio amico era lì, così siamo andati subito al suo negozio.
Lo ha aperto apposta per me nonostante fossero le 22.00 e mi ha dato una ASUS nuova, domani o sabato gliela pago.
Così stasera mi tocca riconnettere tutto.

Se non è fortuna questa ... :doh:
Scusate l'OT.

Ciao

luca9lives
16-11-2006, 09:16
La fortuna è un'altra cosa: incidere la scheda madre ad un millimetro dai "punti vitali". Amico o non amico che mi da un'altra scheda (non gratis) avrei tirato giù tutti i santi.

tutmosi3
16-11-2006, 09:28
La fortuna è un'altra cosa: incidere la scheda madre ad un millimetro dai "punti vitali". Amico o non amico che mi da un'altra scheda (non gratis) avrei tirato giù tutti i santi.
Lui non vuole i soldi, sono io che gliela voglio pagare.
Mi pare giusto.
Non credo che mi lascerà dargli il prezzo pieno ma nemmeno che me la regali, in fin dei conti lui l'ha comprata.
E' una ASUS ma non ricordo il codice perciò non posso nemmeno dire il prezzo.

Comunque ho dovuto fare appello alla mia proverbiale calma per no esplodere in una riga di imprecazioni senza fine.
Se cominciavo con il primo sproposito, saltav fuori un turpiloquio irripetibile.

Dopo un po' però tutto è andato a finire sul ridere, in effetti un episodio del genere è degno del miglior Mr. Bean.

Quello che m secca è che sto preso indietro con il lavoro e questa pausa non ci voleva.

Ciao

tutmosi3
17-11-2006, 09:49
Ieri sera ho reinstallato XP.
Non avevo tempo e mi sono fermato all'installazione. Così ho anche colto l'occasione per una formattata (non che ce ne fosse bisogno visto che avevo già fatto piazza pulita ad Agosto per la sostituzione dell'HD).
Oggi farò gli aggiornamenti e installazioni varie.
Per il momento tutto OK.
Ciao

Hebckoe
17-11-2006, 11:14
Ieri sera ho reinstallato XP.
Non avevo tempo e mi sono fermato all'installazione. Così ho anche colto l'occasione per una formattata (non che ce ne fosse bisogno visto che avevo già fatto piazza pulita ad Agosto per la sostituzione dell'HD).
Oggi farò gli aggiornamenti e installazioni varie.
Per il momento tutto OK.
Ciao
il formattone mi sembra quasi un obbligo!!!!è come cambiare l'armadio della tua camera da letto senza passare dopo la scopa

lucio68
17-11-2006, 12:11
Pensa se invece di esserci la scheda madre nel momento dello starnuto sotto alla punta del cacciavite ci fossero stati una gamba o i gioielli di famiglia...

tutmosi3
17-11-2006, 13:56
Pensa se invece di esserci la scheda madre nel momento dello starnuto sotto alla punta del cacciavite ci fossero stati una gamba o i gioielli di famiglia...
:doh: :nera:

card72
17-11-2006, 16:19
Ciao, Bhe vedi il lato positivo della cosa,
riuscirai sicuramente a risolvere il problema della modalità provvisoria.

Ciao ;)

tutmosi3
17-11-2006, 16:37
Infatti devo ancora verificare se ora posso entrare in modalità provvisoria.
Ciao

tutmosi3
01-03-2007, 11:51
Riesumo questo vecchio thread (insieme all'altro) per informarvi che dopo mesi di lavoro e pochi tentavi per mancanza di tempo il PC ha reiniziato ad avviarsi dalla modalità provvisoria senza problemi.

Ciao