PDA

View Full Version : Aggiornato firmware router --> problemi emule

the_unforgiven
16-11-2006, 00:01
ciao a tutti!
proprio oggi ho aggiornato il firmware del mio router sono accadute due cose strane:

1) in emule quando cerco un file di qualsiasi genere nella finestra di ricerca viene fuori un messaggio che dice
"please use emule 0.47c and enable protocol obfuscation to get results from this server"
(io uso emule 0.47c)

2) poichè col firmware vecchio avevo problemi ad accedere a windows live messenger, avevo l'olderrimo msn 7.0...appena finito l'aggiornamento, ho scaricato windows live messenger, ora riesco ad accedere, ma ho perso TUTTI i contatti che avevo....

qualcuno mi aiuta?
grazie

the_unforgiven
16-11-2006, 12:32
aggiornamento...il problema di emule si è risolto da solo con un riavvio :D

rimane windows live messenger che si collega e nn mi visualizza i contatti...eppure mi serve :muro:

ciccio13
16-11-2006, 19:38
...rimane windows live messenger che si collega e nn mi visualizza i contatti...eppure mi serve :muro:
Usi un firewall software oltre a quello del router?

tutmosi3
17-11-2006, 09:07
Al di là della giusta via intrapresa da ciccio13, mi pare di ricordare che la funzione UPnP del router dovesse essere attiva.
Siccome non uso nessun programma di messaggeria, non sono sicuro di ciò.

Che router hai?
Ciao

the_unforgiven
17-11-2006, 09:29
Al di là della giusta via intrapresa da ciccio13, mi pare di ricordare che la funzione UPnP del router dovesse essere attiva.
Siccome non uso nessun programma di messaggeria, non sono sicuro di ciò.

Che router hai?
Ciao

funzione UPnP? lol devo guardare un attimo nell'interfaccia del router :D

ho un sitecom wireless W430

the_unforgiven
17-11-2006, 09:32
azz questa mi è nuova :muro:

dopo l'aggiornamento non ero mai + entrato nel "pannello di controllo" del router...ci sono appena entrato e nn c'è un cazz, nel senso che l'unica cosa visitabile è una pagina si "status"......e dove cazz sono andate a finire le pagine di maintenance, quelle per l'apertura dell porte etc???!?!??! :eek: