View Full Version : Consigli su pc e Pinnacle
Salve a tutti!!
Ho appena acquistato una videocamera ma ho dei problemi con il montaggio dei video...ho preso anche pinnacle 10 ma il problema lo da il mio pc!!
E' un athlon da 2.2 gHz con 256 Mega di ram e non mi regge il programma...mi conviene secondo voi aggingere la ram?(tipo portarle a 2 gb?)
E il processore mi reggerebbe?
Mi conviene fare cosi e spendere 200 euro o cambiare tutto il pc?
Grazie
Darkangel666
16-11-2006, 07:45
Per l'encoding video, occorre un procio veloce per avere risultati in tempi brevi altrimenti le cose funzionano ma bisogna pazientare.
Ti consiglio di portare la Ram almeno a 1 GB (tanto se poi volessi aggiornare il PC la ram la vendi con facilità).
Per il procio valgono altre considerazioni, è importante la velocità computazionale o sei diposto a far lavorare il PC anche per molte ore.
A te la scelta, ma se la risposta sono le prestazioni ti consiglio di cambiare piattaforma magari optando per Intel Core2 sono delle piccole belve che ti consentono l'encoding senza paralizzare il PC (sono arrivato a fare encoding e giocare a Call of Juarez con impostazioni al Max contemporaneamente senza rallentamenti con un Core2 E 6600 e2 GB ram DDR2 800).
Grazie dei consigli...ma se comprassi un pc con queste caratteristiche cosa dici?:
Scheda madre Asrock ALiveNF4G-DVI
ATHLON 64 4200+ X2 BOX SOCKET 940 AM2
Memoria DDR2 2GB PC667
Masterizzatore DVD LG-GSA H10A 16x
HARD DISK SAMSUNG 250GB SATA2 7200RPM
ATI RADEON X1300 PRO 512Mb PCI-EXPRESS
POWER 450W FAN12 PFC RoHS SATA V-2.2
CASE CA-103 ATX RoHS SILVER e NERO con condotto di aerazione per CPU
Dici che sia meglio andare sull'Intel?
Darkangel666
16-11-2006, 08:44
Grazie dei consigli...ma se comprassi un pc con queste caratteristiche cosa dici?:
Scheda madre Asrock ALiveNF4G-DVI
ATHLON 64 4200+ X2 BOX SOCKET 940 AM2
Memoria DDR2 2GB PC667
Masterizzatore DVD LG-GSA H10A 16x
HARD DISK SAMSUNG 250GB SATA2 7200RPM
ATI RADEON X1300 PRO 512Mb PCI-EXPRESS
POWER 450W FAN12 PFC RoHS SATA V-2.2
CASE CA-103 ATX RoHS SILVER e NERO con condotto di aerazione per CPU
Dici che sia meglio andare sull'Intel?
La configurazione che indichi è molto valida, Intel è il top in questo momento come prestazioni e quindi anche il prezzo è più alto.
ad esempio io ho Asus P5B Dlx Wifi, E6600, 2GB corsair DDR2 800, 2x250GB Hitachi Sata2 in raid 0, Alim Enermax NoiseT. 600W, Asus Gefo 7800 GTX Top con dissipatore Artic Cooling (il costo in questo caso è molto superiore a quello che tu indichi).
P.S. Prendi un alimentatore un pochino più cazzuto.
cosa intendi?uno da 500 W?
Scusa ma non sono molto esperto sui singoli componenti...cosa m provoca l'alimentatore?
ps il tuo pc è una bomba cavolo!
Darkangel666
16-11-2006, 08:57
cosa intendi?uno da 500 W?
Scusa ma non sono molto esperto sui singoli componenti...cosa m provoca l'alimentatore?
ps il tuo pc è una bomba cavolo!
Grazie, intendo che piuttosto di un 450 W generico meglio un 485 Enermax o similari, perchè una alimentazione stabile è il principio per un sistema stabile, da quando ho l'enermax non ho avuto mai riavvii improvvisi o strani fenomeni, un alimentatore di classe ti garantisce una tensione stabile anche nei transitori più gravosi.
L'alimentatore è spesso (a torto) la componente meno considerata, ed invece insieme alla Mobo la più importante per un PC stabile.
Sono d'accordo sull'alimentatore...meglio spendere un poco di più ma avere qualche certezza.
Per la CPU, buttati su Intel Core Duo (quale che vuoi dipenderà dal tuo limite di spesa), come mobo ti consiglio Asrock se non vuoi spendere un capitale ma avere lo stesso una ottima scheda madre (vedi il pc in sign....Pinnacle 10 mi gira alla grande).
Tipo la Asrock ConRoeXFire-eSATA2 (http://pro-clockers.com/reviews.php?id=171) costa poco e rende bene.
Per la scheda video, se non hai intenzione di giocare, quella X1300Pro è più che buona....se vuoi puoi prenderne una "VIVO" dell'Ati che ha funzionalità VideoIn e VideoOUT, oppure la All in Wonder (sempre ATI) che è dotata già di collegamenti per periferiche video.
Occhio solo alle TurboCache o HyperMemory, che sfruttano come ram parte della ram di sistema.
Ma l'amd riesce a far girare il programma o serve l'intel per forza per questo genere di cose?
Darkangel666
16-11-2006, 15:33
Ma l'amd riesce a far girare il programma o serve l'intel per forza per questo genere di cose?
Gira anche con AMD, ma con Intel più veloce.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.