PDA

View Full Version : Adsl +Ethernet

tj_diego
15-11-2006, 22:13
Salve a tutti,
ho tiscali adsl+ voce quindi di conseguenza ho il router pirelli,ho un pc collegato tramite la porta ethernet(50m) ed un altro collegato tramite la porta usb,purtroppo devo spostare il pc collegato tramite l'usb,quindi mi chiedevo se è possibile collegare in cascata al router uno switch ethernet!?!?
Posseggo un router d-link 504T potrei usarlo!??!xò c'è un piccolo problemino dovrei farlo resuscitare!?!?!?!?

tutmosi3
16-11-2006, 09:46
Salve a tutti,
ho tiscali adsl+ voce quindi di conseguenza ho il router pirelli,ho un pc collegato tramite la porta ethernet(50m) ed un altro collegato tramite la porta usb,purtroppo devo spostare il pc collegato tramite l'usb,quindi mi chiedevo se è possibile collegare in cascata al router uno switch ethernet!?!?

Si, è possibile.
Attacchi lo switch alla porta ethernet del Pirelli.

Posseggo un router d-link 504T potrei usarlo!??!

Certo che lo puoi usare. E' un router. Lo metti al posto del Pirelli.

xò c'è un piccolo problemino dovrei farlo resuscitare!?!?!?!?

:confused:

Ciao

tj_diego
16-11-2006, 09:59
non posso usare il d-link al posto del pirelli xkè ho anche tiscali voce,volevo utilizzarlo come switch..xò purtroppo non funziona...il lde status rimane spento!!!

tutmosi3
16-11-2006, 10:13
non posso usare il d-link al posto del pirelli xkè ho anche tiscali voce,volevo utilizzarlo come switch..xò purtroppo non funziona...il lde status rimane spento!!!
OK ... Ho capito. Non funziona perchè non puoi usare un router come se fosse uno switch.
Ciao

tj_diego
17-11-2006, 08:39
veramente è possibile utilizzare il router come switch,dato che il router sarebbe un modem/switch,in passato l'avevo già fatto...cmq ora provo con dei comandi via tel net che ho trovato sul forum!!!

Xkè non riesco a fare una richiesta RMA sul sito della dlink!??!?!?!

tj_diego
17-11-2006, 10:05
dopo mille e uno tentativi sono riuscito a far resuscitare il mio dlink 504T...ora dato che quest'ultimo è più facile/semplice da configurare vorrei togliere tutte le protezioni dal router pirelli della tiscali,in modo che non mi blocchi le porte,ed in modo che io non debba aprire le porte su due dispositivi...provo a fare da solo ma se qualcuno che ne sa più di me mi vuole evitare un pò di tentativi...

tutmosi3
17-11-2006, 10:55
veramente è possibile utilizzare il router come switch,dato che il router sarebbe un modem/switch,in passato l'avevo già fatto...cmq ora provo con dei comandi via tel net che ho trovato sul forum!!!

Xkè non riesco a fare una richiesta RMA sul sito della dlink!??!?!?!
Intendevo che non puoi mettere un modem ed in cascata ad esso un router modem.
Alcuni router lo permettono ma sono molto pochi.
Ciao

tj_diego
17-11-2006, 10:58
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14722820#post14722820

tutmosi3
17-11-2006, 11:03
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=14722820#post14722820
Ti spiego come funziona in un paese civile.
Si dice: tutmosi3, ho aperto un altro thread [e poi si mette il link].
[Poi magari si saluta]
Ciao

tj_diego
17-11-2006, 11:05
chiedo scusa a vussuria se dalla fretta non l'ho salutata... :ave:

tutmosi3
17-11-2006, 11:09
chiedo scusa a vussuria se dalla fretta non l'ho salutata... :ave:
Non ho tempo di rispondere alle provocazioni, ora devo andare a mangiare.
Ciao

tj_diego
17-11-2006, 11:43
Non ho tempo di rispondere alle provocazioni, ora devo andare a mangiare.
Ciao
non era una provocazione...non pensavo che potevi prendertela così poco...cmq non ho nessuna intenzione di trasformare il post in una discussione sull'educazione o sulle provocazioni!!!

tutmosi3
17-11-2006, 12:58
non era una provocazione...non pensavo che potevi prendertela così poco...cmq non ho nessuna intenzione di trasformare il post in una discussione sull'educazione o sulle provocazioni!!!
Neanche io tant'è che sorrido sempre, leggi sign.
Ciao

tj_diego
17-11-2006, 13:16
ok allora è tutt'ok...
ciauz...