PDA

View Full Version : Trojan-PSW.Win32.Delf.sp

Hiei
15-11-2006, 21:43
Oggi ho trovato questo PSW Trojan

l'ho trovato più di una volta!

Ora io non capisco... ho l'antivirus sempre aggiornato ma come fanno ad entrare?

cosa mi consigliate di fare? mi preoccupa sapere che si è fregato le mie password...

come antivirus uso kaspersky e come firewall outpost!

FOXYLADY
15-11-2006, 22:11
Da una veloce ricerca con google sembra si tratti di un malaware recente, forse quando lo hai preso il tuo AV non era ancora aggiornato con la sign di questo trojan.
Se il problema persiste, prova a disabilitare il ripristino configurazione di sistema (se hai xp o ME) e rifare la scansione con l'AV in modalità provvisoria.

Hiei
16-11-2006, 12:44
Da una veloce ricerca con google sembra si tratti di un malaware recente, forse quando lo hai preso il tuo AV non era ancora aggiornato con la sign di questo trojan.
Se il problema persiste, prova a disabilitare il ripristino configurazione di sistema (se hai xp o ME) e rifare la scansione con l'AV in modalità provvisoria.

ma è pericoloso? quel psw non mi piace e se ha rubato tutti i miei dati?

ieri mi succedeva anche questo che facevo una scansione veloce con kaspersky e appena finiva si riavviava il pc...

poi stavo usando il p2p e facendo una scansione completa con kaspersky, torno al pc e mi trovo la schermata blu :muro: con un errore all'usb.sys che può essere?

SkunkWorks 68
16-11-2006, 12:55
ma è pericoloso? quel psw non mi piace e se ha rubato tutti i miei dati?

ieri mi succedeva anche questo che facevo una scansione veloce con kaspersky e appena finiva si riavviava il pc...

poi stavo usando il p2p e facendo una scansione completa con kaspersky, torno al pc e mi trovo la schermata blu :muro: con un errore all'usb.sys che può essere?
Quando faccio fare la scansione antivirus non tengo nessun altra applicazione aperta :boh: (il processo di scansione è avido di risorse).
Hai un modem USB(se così peggio che peggio e con il P2P aperto...)?
Prova a rifare la scansione a riposo e vedi se ti da gli stessi problemi,perchè se no c'è da pensare ad una eventuale instabilità RAM(speriamo di no).
Quanta RAM hai?
Ciao

Hiei
16-11-2006, 13:01
Quando faccio fare la scansione antivirus non tengo nessun altra applicazione aperta :boh: (il processo di scansione è avido di risorse).
Hai un modem USB(se così peggio che peggio e con il P2P aperto...)?
Prova a rifare la scansione a riposo e vedi se ti da gli stessi problemi,perchè se no c'è da pensare ad una eventuale instabilità RAM(speriamo di no).
Quanta RAM hai?
Ciao

la mia configurazione sta in sign cmq 2 GB kingston...

si ho un modem usb :muro:

SkunkWorks 68
16-11-2006, 13:11
la mia configurazione sta in sign cmq 2 GB kingston...

si ho un modem usb :muro:
Cambialo non appena puoi,con un ethernet o un routerino,consiglio ;)
2 GB è molto...,comunque.
A posto con gli aggiornamenti di Windows?
Potresti postare un log di Hijackthis,qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676
Ciao