PDA

View Full Version : XCM 360 XFPS - Mouse,tastiera e Dual Shock 2 su X360

BTinside
15-11-2006, 21:11
XCM 360 XFPS - Keyboard & Mouse Adapter for 360, Dual Shock 2 Compatiblity

XCM has announced that they are in the final phases of developing a keyboard and mouser adapter for the Xbox 360, the unit will also have the ability to make a PS2 controller compatible on the 360.

quote:

We will release the XCM 360 XFPS very soon, the function of XCM 360 XFPS :

1.Can let your xbox 360 controller has auto fire function.

2.Compatible with PS 2 Dual Shock 2 (you can use PS 2 Dual Shock 2 controller on Xbox 360 console)

3.Compatible with PC mouse and keyboard, it might be able to use on Halo 3.

Traduzione :

XCM ha annunciato di essere nella fase finale di sviluppo di un adattatore per mouse e tastiera. L'adattatore sarà anche in grado di rendere compatibile con Xbox 360 un controller Playstation 2

Rilasceremo sul mercato l' XCM 360 XFPS molto presto, le funzioni dell'XCM 360 XFPS sono :

1. Permette la funzione "auto fuoco" sul proprio controller X360.

2.Compatibile con PS 2 Dual Shock 2

3.Compatibile con mouse e tastiera pc, potrebbero essere usati con Halo 3

Maxconsole

PeK
15-11-2006, 21:41
cheat

SintaxError
15-11-2006, 21:44
cheat

:confused:

BTinside
15-11-2006, 21:56
:confused:
Trucchi.

Crashman
15-11-2006, 23:16
cheat
Quoto

marclio
16-11-2006, 00:44
ciao raga, che intendete per 'trucchi'?

cavolo, sarebbe ottimo, forse potrei intravedere la possibilità di adattare il logitech dfp alla 360!!

speriamo...

parroco
16-11-2006, 07:57
cheat se usato per fregare ;)
a me sarebbe piaciuto molto giocare ad oblivion ma un pc che lo fa girare non costa poco e su x360 nemmeno ci provo visto che col pad non mi troverei.
in questo caso un dispositivo del genere è l'ideale, come lo smartfrag su ps2 ed xbox.
ovvio che in multi quelli che usano il pad sono svantaggiati, ma più che colpa dell'adattatore è colpa della ms che non ha abilitato fin da subito l'uso di mouse&tastiera (imho).

giova22
16-11-2006, 08:02
sarebbe bellissimo potere usare mouse + tastiera anche sul 360 invece che quelle schifezze dei joypad

Yngwie74
16-11-2006, 08:44
Io ripeto semplicemente quello che ho scritto sul thread ufficiale del 360, sperando che questo aggeggio non esca:

Io invece non la trovo affatto una gran notizia, anzi tutt'altro, e per due motivi:

1- I giochi sono stati realizzati pensando ad un gameplay ottimizzto per l'utilizzo con joypad. Con mouse+Kb potrebbero risultare addirittura troppo semplici e noiosi.

2- Sul versante live si verrebbe ad avere una drastica differenza tra chi usa questo aggeggio, attaccandoci mouse e tastiera che risulterebbero quindi troppo sgravati, e chi invece usa il joypad originale. Imho sul live saremmo gia' oltre i limiti del cheating.

Poi ognuno ha le sue idee.

torgianf
16-11-2006, 08:45
c'e' qualche possibiliuta' che microsoft banni dal live quelli che usano st' attrezzo? no eh.... :mad:

giova22
16-11-2006, 09:14
comunque dite quel che volete ma per me microsoft e sony dovrebbe supportare di default senza aggiunte esterne mouse e tastiera. Aprirebbero la strada a molti nuovi giochi (io gli strategigi su console non riesco a giocarli e neppure gli fps), oltre alla comodità di chattare e usare internet.

Se lo facessero una grande parte dei giocatori pc migrerebbe subito alle console. Ma perchè loro non lo fanno?

superblak
16-11-2006, 09:49
io vendo da anni di pc e mouse e tastiera non si battono specie negli fps....è anche vero che un gioco come gears of war che è fenomenale giocato con il gamepad forse con il mouse e tastiera non verrebbe altrettanto bene....

o ad esempio perfect dark zero....secondo me x il tipo di gameplay che ha verebbe molto meglio con muose e tastiera...

aldarev
16-11-2006, 09:55
se esce ed è ben supportato forse mi ricredo e compro un paio di fps :D (dato che li odio con il pad)

e forse mi fa tornare la voglia di giocare ad oblivion :D

Yngwie74
16-11-2006, 10:16
e forse mi fa tornare la voglia di giocare ad oblivion :D

:confused: Imho oblivion con il pad e' molto piu' comodo... E a sentire in giro non e' solo un'idea mia...

Mitchan
16-11-2006, 10:22
il problema di fondo è:

dove piazzi il mouse? Generalmente giocando con la consolle sei stravaccato sul divano / letto

A quel punto obbligheresti il giocatore a piazzarsi su un tavolo... boh non è molto comoda sta cosa

Pan
16-11-2006, 10:40
Io ripeto semplicemente quello che ho scritto sul thread ufficiale del 360, sperando che questo aggeggio non esca:

Io invece non la trovo affatto una gran notizia, anzi tutt'altro, e per due motivi:

1- I giochi sono stati realizzati pensando ad un gameplay ottimizzto per l'utilizzo con joypad. Con mouse+Kb potrebbero risultare addirittura troppo semplici e noiosi.

2- Sul versante live si verrebbe ad avere una drastica differenza tra chi usa questo aggeggio, attaccandoci mouse e tastiera che risulterebbero quindi troppo sgravati, e chi invece usa il joypad originale. Imho sul live saremmo gia' oltre i limiti del cheating.

pienamente d'accordo con te :)

sslazio
16-11-2006, 11:11

semplici e noisi con il mouse+tastiera? :muro:
A parte il fatto che essere ormai abituati a giocare con mouse e tastiera posso capire che ti faccia sentire la cosa come più pratica ma sinceramente sta cosa a me non tocca.
Tempo 5 minuti di partita e finalmente gioco senza dover intrecciare le dita su una tastiera su cui non trovo i comandi o un mouse che sbatte ovunque e che devo alzare in continuazione in maniera snervante se finisce il tavolino

Yngwie74
16-11-2006, 11:14
semplici e noisi con il mouse+tastiera? :muro:

Non ci siamo capiti, giocare mouse+kb con un fps *per PC* e' una cosa. Giocare mouse+kb con un fps *per console* e' ben altra. La velocita' degli avversari si adatta ed e' studiata per il joypad, che e' piu' lento del mouse. Se giocando col joy lo puoi trovare difficile, giocarlo con mouse+kb potrebbe risultare troppo facile.

Codename87
16-11-2006, 14:29
Che figata, finalmente mouse e tastiera su console! :D

Secondo me la soluzione migliore per giocare ad un FPS.

Bestio
16-11-2006, 14:42
Bene bene, se davvero esce questa periferica anche io potrò godermi Halo3! :D

Come ho già detto, giocare ad un FPS col PAD lo trovo un'handicap insopportabile... :p

superblak
17-11-2006, 10:17
http://www.teamxtender.com/news/uploads/XFPS-360.a.jpg

:) :) :)

aceto876
17-11-2006, 11:58
Secondo me la tastiera e il maus servirebbero solo se mettono un browser web. Alla fine ci vogliono una o due sessioni di gioco per prendere le misure al pad. Dopodichè è come averci sempre giocato. All'inizio è chiaro che ti trovi spaesato perchè sei abituato a controllare la posizione del mirino e non la velocità con cui si sposta. Ma come ti hanno detto il gioco è bilanciato su quello. Con il maus e la tastiera giocare al livello hard avrà un livello di sfida forse nemmeno medium.

PS io stesso la pensavo come te, ma poi dopo un paio di sedute ad Halo mi sono ricreduto e gioco benissimo col pad.

Kardo
17-11-2006, 12:30
il problema di fondo è:

dove piazzi il mouse? Generalmente giocando con la consolle sei stravaccato sul divano / letto

A quel punto obbligheresti il giocatore a piazzarsi su un tavolo... boh non è molto comoda sta cosa

Un ottimo motivo per non comprarlo ;)

parroco
17-11-2006, 12:42
cut
PS io stesso la pensavo come te, ma poi dopo un paio di sedute ad Halo mi sono ricreduto e gioco benissimo col pad.
io ho provato halo su xbox, metroid su gc, quake2 su psx ed altri.
mai andato oltre il primo livello. ben vengano m&t ;)
Un ottimo motivo per non comprarlo ;)
ho un kit logitech m&t cordless: tastiera sulle gambe, mouse con mousepad di legno a fianco, sdraiato a letto. comodissimo :)

Yngwie74
17-11-2006, 12:51
Gears of War col pad e' giocabilissimo, hanno fatto un gran lavoro. Ovviamente imho. Continuo a ritenere che per il pad serva solo prenderci la mano...
Certo che se uno parte prevenuto allora potete anche scordarvi di imparare ad usarlo.

parroco
17-11-2006, 13:57
cut
Certo che se uno parte prevenuto allora potete anche scordarvi di imparare ad usarlo.
parlo per me: io ci ho provato, vedi titoli elencati sopra, nessun pregiudizio.
anzi: il mio primo fps è stato doom su psx, forse il gioco che ho amato più in assoluto. ma da quando hanno messo la visuale libera e non più solo sx/dx il discorso è cambiato. intanto mi ero comprato un pc e ho imparato ad usare m&t. magari ostico all'inizio ma poi irrinunciabile.
appena esce il wii sono curioso di vedere come ci si trova col telecomando al posto di mouse e tastiera, ma già col nintendoDS, pennino e metroid mi sono trovato molto bene (non che le due tipologie di comando si assomiglino molto, è solo autoincoraggiamento :D ) ;)

Codename87
17-11-2006, 16:32
Quelle poche volte che ho giocato ad un FPS su una console ho avuto una nausea incredibile :D
Sembra di usare un robot, quando arrivano i nemici per capirci qualcosa o per fare dei movimenti che sembrino umani bisogna fare combinazioni di tasti incredibili.
Certo, dopo un pò ci si abitua, ma dopo un bel pò rispetto ad un mouse e tastiera.

Così teoricametne potrebbero arrivare anche gli strategici su console.

BTinside
17-11-2006, 16:42
Secondo me la tastiera e il maus servirebbero solo se mettono un browser web.
Appunto, per scrivere messaggi e quant'altro sarebbe comodissimo, solo che dove li metti? Sulle gambe??

BTinside
17-11-2006, 16:46
Gears of War col pad e' giocabilissimo, hanno fatto un gran lavoro. Ovviamente imho. Continuo a ritenere che per il pad serva solo prenderci la mano...
Anch'io ero scettico quando provai Halo, ma una volta abituato hai l'impressione di trovarti quasi meglio. Dico meglio perchè ci sono pro e contro, ad esempio : Quando giocavo al pc a qualsiasi fps, non potevo al buio, in quanto, con tutta la familiarità che può essere acquisita, la tastiera rimane pur sempre dispersiva, e spesso e volentieri bisogna guardarla, specie per salvare con F5. Con il pad invece, si ha meno precisione sì, ma tutto è vicino e raggiungibile senza dover guardare, inoltre i giochi sono calibrati rispetto i tempi di reazione che si hanno col pad. :)

jpjcssource
17-11-2006, 16:48

Sono un fervido sostenitore di mouse + tastiera, ma ti do ragione, soprattutto per il fatto che un utente pc si troverebbe a giocare fps consolizzati con mouse e tastiera e non sarebbe divertente.
Chi gioca su PC gli FPS rifugge proprio i giochi non convertiti bene dalla console.

Io abiliterei questo dispositivo solo per gli strategici.

jpjcssource
17-11-2006, 16:51
:confused: Imho oblivion con il pad e' molto piu' comodo... E a sentire in giro non e' solo un'idea mia...

I menù sono chiaramente ottimizzati per essere usati con il pad, su pc l'interfaccia mi ha fatto imprecare più volte. Per il resto siamo li.

Kardo
17-11-2006, 17:49
ho un kit logitech m&t cordless: tastiera sulle gambe, mouse con mousepad di legno a fianco, sdraiato a letto. comodissimo :)

:mbe: ti è scappata una "S" .... scomodissimo :sofico: ;)

Sembra di usare un robot, quando arrivano i nemici per capirci qualcosa o per fare dei movimenti che sembrino umani bisogna fare combinazioni di tasti incredibili.
Che giochi hai provato...... posso capire che sia scomodo e che preferisci il mouse ma tutte ste combo in un fps per console io non le ho mai viste :confused:

Lo smartfrag c era già per ps2 ed xbox....nessuno l ha provato?

parroco
18-11-2006, 13:30
:mbe: ti è scappata una "S" .... scomodissimo :sofico: ;)
cut
no no, tutto corretto :)

BTinside
22-11-2006, 20:02
http://img54.imageshack.us/img54/5258/xcmdgx6.jpg

aceto876
22-11-2006, 22:21
Lo mettetei solo per collegarci il nuovo volante logitec o il dfp

roberto_87
22-11-2006, 23:35
l'idea di fondo non è male, sarebbe bello avere mouse e tastiera come possibili optional

ma gli FPS per console credo siano fatti a livelli più facili rispetto agli stessi su PC, visto che il joypad è più lento del mouse e perciò limitante (se avessero la stessa difficoltà col joypad sarebbe impossibile giocarci)

quindi giocare a difficile con mouse e tastiera su 360 potrebbe risultare come giocare lo stesso gioco a facile su PC. insomma una fregatura

aceto876
23-11-2006, 07:48
Lo mettetei solo per collegarci il nuovo volante logitec o il dfp
Anzi io comprerei un adattatore se mi permettesse di usare il mio momo con la 360 (anzi meglio: zio bill, per piacere, metti nel 360 il driver per il mio momo. Io ti ho comprato la scatola e un po' di giochi. adesso fai qualcosa te per me)

stalker170
23-11-2006, 08:20
bene bene, se questo adattatore uscirà sarà un motivo in + x me di comprare una consolle di nuova generazione senza dover spendere bilioni di € x la scheda video del pc, anche xchè io x ora ho sempre la ps2 slim e di giochi sparatutto nn ne ho voluto prendere manco uno xchè ero rimasto traumatizzato quando giocai a quake 2 su psx x via dell'enorme difficoltà a muovere il puntatore mentre intanto i nemici mi avevano già ammazzato 10 volte, mentre invece quando ho conosciuto la prima volta call of duty ne sono rimasto innamorato, troppo comodo avere il mirino nel mouse e i movimenti della persona nella tastiera, ho avuto subito un feeling veramente buono

ray_hunter
23-11-2006, 08:50
Concordo sul fatto che gli fps su console con mouse e tastiera diventano troppo facili, dovrebbero svilupparli tenendo conto di ciò.
Io ho finito Halo e Halo 2 con tastiera e mouse, giocato a black e Far Cry instinct ma bisogna essere obiettivi: lo stesso gioco provato con mouse e tastiera genera feeling, IMMEDESIMAZIONE e divertimente ben superiori tanto che Halo giocato su pc mi è sembrato moooooooooooolto più divertente e non è una questione di abitudine ma proprio di giocabilità maggiore.
Provate lo stesso gioco con pad e poi giocatelo con mouse, lasciate stare che vi troviate più o meno bene o che siete abituati al pad, è proprio che mouse e tastiera vi da un feeling diverso, ti da il triplo del divertimento e della soddisfazione.

210corso
23-11-2006, 09:19
Uhm si potrebbe mettere la consolle dentro ad un case vuoto e fare finta che sia un PC !! :cry:

BTinside
22-12-2006, 19:38
Ecco due video che mostrano in funzione mouse e tastiera su x360.

Per la gioia dei pc gamers incalliti che rinunciano a x360 solo per la fedeltà a mosue e tastiera.

http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=12914

Yngwie74
22-12-2006, 19:44

Per la gioia dei pc gamers incalliti che rinunciano a x360 solo per la fedeltà a mosue e tastiera.

Che bello, finalmente la gente potra cheatare for free sul Live... E purtroppo dubito che M$ potra' fare qualcosa per fermare questo accrocchio.

BTinside
22-12-2006, 19:46
Ma per i cheat non ci vuole un supporto da parte del gioco?

mt_iceman
22-12-2006, 19:49
Che bello, finalmente la gente potra cheatare for free sul Live... E purtroppo dubito che M$ potra' fare qualcosa per fermare questo accrocchio.

microsoft se l'è un po' cercata però. avesse voluto fare un operazione intelligente, ma potrebbe ancora farlo, poteva benissimo fare uscire un mouse e una tastiera apposita per il 360 in modo che chi fa fatica con il joypad (è legittimo) possa scegliere questa opzione.

Yngwie74
22-12-2006, 19:51
Ma per i cheat non ci vuole un supporto da parte del gioco?

Non mi sono spiegato, scusami. Saranno tutti sul live a giocare col pad tranne i possessori di questo aggeggio che si troveranno a giocare con mouse+kb. Per quel che mi riguarda e' cheatare.

Hai presente la pubblicita'...
Ti piace vincere facile? popopopopopopo :D

BTinside
22-12-2006, 19:56
Si...:asd:

Beh, qual'è il problema? Ci compriamo tutti questo aggeggio per gli Fps. :sofico:

jpjcssource
22-12-2006, 19:59
Si...:asd:

Beh, qual'è il problema? Ci compriamo tutti questo aggeggio per gli Fps. :sofico:

LOL a 70 euro l'uno :sofico:, però con questo godrei una cifra a castigare i consolari sul loro terreno di halo per esempio :D

Kardo
22-12-2006, 20:14
microsoft se l'è un po' cercata però. avesse voluto fare un operazione intelligente, ma potrebbe ancora farlo, poteva benissimo fare uscire un mouse e una tastiera apposita per il 360 in modo che chi fa fatica con il joypad (è legittimo) possa scegliere questa opzione.

Mi sfugge cosa sarebbe cambiato se la MS avesse fatto un mouse e tastiera appositi per la 360 :rolleyes: :confused:

mt_iceman
22-12-2006, 20:42
Mi sfugge cosa sarebbe cambiato se la MS avesse fatto un mouse e tastiera appositi per la 360 :rolleyes: :confused:

se leggessi anche il messaggio che ho quotato, capiresti.

PeK
22-12-2006, 21:24

secondo il tuo ragionamento, io faccio fatica a correre ma basta che scelga l'opzione droga e sono più bravo degli altri. è colpa di chi fa le gare di corsa! :asd:

proevolutionsoccer6
22-12-2006, 21:45

che bello! ho sempre voluto giocare un FPS fatto per il gamepad con mouse e tastiera
sai che schifezza...troppo facile :rolleyes:

chi come me odia gli FPS su console perchè preferisce periferiche superiori, continuerà ad odiarli lo stesso

però è utile per il dualshock, vista la sua superiorità in PES, e anche per i volanti (se ci funzionano)

Yngwie74
22-12-2006, 22:10
chi come me odia gli FPS su console perchè preferisce periferiche superiori, continuerà ad odiarli lo stesso

E' questo il problema. Che sta periferica (visto anche il suo costo) servira' soprattutto a quelli che vogliono trollare sul Live. Gli FPS su console sono fatti per essere giocati col pad e diventano troppo semplici col mouse. Se uno vuole giocare unicamente con mouse+kb non e' la 360 la piattaforma che fa per lui.

mt_iceman
22-12-2006, 22:17
secondo il tuo ragionamento, io faccio fatica a correre ma basta che scelga l'opzione droga e sono più bravo degli altri. è colpa di chi fa le gare di corsa! :asd:

oppure, sono allenato per correre una corsa in un certo tempo in una gara che è sempre stata corsa in quei tempi, ma devo adeguarmi a chi vuol correre piano perchè fuma 2 pacchetti di sigarette al giorno. se il pad è così tanto funzionale, dov'è il problema se c'è gente che si trova bene meglio con la tastiera e il mouse?
la verità è che microsoft doveva arrivarci subito e permettere il supporto per tastiere e mouse sapendo di puntare molto su certi giochi.

edit: in che senso gli fps per console sono più semplici degli altri?

Kardo
22-12-2006, 23:44
se leggessi anche il messaggio che ho quotato, capiresti.

Non c'è nulla da capira perchè il tuo ragionamento non ha molto senso.
Anche se la microsoft avesse messo sul mercato un mouse + tastiera dedicati per l xbox360(come dici tu) il risultato sarebbe stato lo stesso!!!!
Quale?
Snaturare le caratteristiche delle console per avvicinarle a quelle di un pc e come seconda cosa rendere "free" la possibilita di barare come diceva giustamente Yngwie.

Il problema non è tanto avere una perifirica di gioco, nel nostro caso mouse+tastiera, targata MS o picopallino.... ma averla a disposizione :read:
(l esempio della corsa è osceno :doh: )

se il pad è così tanto funzionale, dov'è il problema se c'è gente che si trova bene meglio con la tastiera e il mouse?

Il problema è nel fatto che usando tastiera più mouse il gioco è molto più semplice, i giocatori con il pad sarebbero svantaggiati.......... ciò spingerebbe molti a dover comprare quella periferica.
Vuoi giocare con la console, usi la periferica dedicata ovvero il pad...non ti piace? Gioca a qualcos' altro, semplice no?!

Se in una corsa ciclistica il tuo avversario usasse uno scooter perchè gli è scomodo pedalare?! Io dico che bara :D

Maxmel
23-12-2006, 00:22
Non scherziamo, questo acrocchio DEVE uscire io lo aspetto come la manna, se ho comprato xbox360 oltre a GOW è perchè ho letto di questo affare e sto apettando a comprarmi COD3 ad esempio in attesa di averlo.
Io gioco con mouse e tastiera da inizio anni 90 ( se non sbaglio il primo torneo che feci via LAN con doom era nel '93 :cry: al tempo si giocava solo con tastiera a joystick quando chiesi di installare il mio mouse mi gurdarono come un'alieno :rolleyes: :D ) ho provato vari giochi con il pad, l'ultimo dei quali far cry per xbox mai avuto feeling, quindi a me l'acrocchio prima che esca halo3 :D

Maxmel
23-12-2006, 00:27
Non c'è nulla da capira perchè il tuo ragionamento non ha molto senso.
Anche se la microsoft avesse messo sul mercato un mouse + tastiera dedicati per l xbox360(come dici tu) il risultato sarebbe stato lo stesso!!!!
Quale?
Snaturare le caratteristiche delle console per avvicinarle a quelle di un pc e come seconda cosa rendere "free" la possibilita di barare come diceva giustamente Yngwie.

Il problema non è tanto avere una perifirica di gioco, nel nostro caso mouse+tastiera, targata MS o picopallino.... ma averla a disposizione :read:
(l esempio della corsa è osceno :doh: )

Il problema è nel fatto che usando tastiera più mouse il gioco è molto più semplice, i giocatori con il pad sarebbero svantaggiati.......... ciò spingerebbe molti a dover comprare quella periferica.
Vuoi giocare con la console, usi la periferica dedicata ovvero il pad...non ti piace? Gioca a qualcos' altro, semplice no?!

Se in una corsa ciclistica il tuo avversario usasse uno scooter perchè gli è scomodo pedalare?! Io dico che bara :DIl gioco rimane lo stesso no? Se con mouse è tastiera è più facile vuol solo dire che il controllo è migliore più veloce e intuitivo in sostanza più efficace quindi meno frustrazione è più coinvolgimento.
Io certe remore e prese di posizione a priori ( tipo se volete mouse e tastiera prendetevi un pc...) non le capisco, se siete tanto preoccupati per LIVE prendevi l'affare e magari vi divertite anche di più.

badtrip
23-12-2006, 00:44
oppure, sono allenato per correre una corsa in un certo tempo in una gara che è sempre stata corsa in quei tempi, ma devo adeguarmi a chi vuol correre piano perchè fuma 2 pacchetti di sigarette al giorno. se il pad è così tanto funzionale, dov'è il problema se c'è gente che si trova bene meglio con la tastiera e il mouse?
la verità è che microsoft doveva arrivarci subito e permettere il supporto per tastiere e mouse sapendo di puntare molto su certi giochi.

edit: in che senso gli fps per console sono più semplici degli altri?
secondo me col mouse ti muovi molto piu velocemente e sei anche piu preciso.Io me lo gioco col mio bel pad e come a detto qualcuno sopra se becco uno di sti fraggoni spero di avere na botta di culo e vincere :Prrr: :Prrr:

kenjcj2000
23-12-2006, 01:09
Spero che questo aggeggio non esca mai..... io sono anni che gioco gli fps su pc solo da qualche mese gioco a GOW col pad ...... garantisco che se esce un mause più tastiera x gow chi si ritrova a giocare col pad a parità di bravura sicuramente ha un 30% buono di svantaggio.... mirare con un mause oppure con il pollice sx-dx non è che sia propio la stessa cosa x quanto uno bravo possa essere......

non mi piace

Yngwie74
23-12-2006, 02:18
Il gioco rimane lo stesso no? Se con mouse è tastiera è più facile vuol solo dire che il controllo è migliore più veloce e intuitivo in sostanza più efficace quindi meno frustrazione è più coinvolgimento.

Tu la puoi pensare come vuoi. Se in una gara a piedi qualcuno viene a correre in bicicletta per me bara. Anche io ho giocato con mouse+kb per anni e ancora ci gioco su PC. Ma mi sono messo ad usare pure il pad ed ho imparato ad usare pure quello.
Volete venire a scozzare in Live? Imparate ad usarlo e combattete ad armi pari.

P.s: con mouse e' tastiera e troppo facile, non piu' facile. Il gioco e' bilanciato per il pad che ovviamente e' piu' lento. Ma ve ne accorgerete da soli quando in single player non morirete mai e il gioco vi risultera' addirittura noioso. Contenti voi...

Sgt. Bozzer
23-12-2006, 02:57
Spero che questo aggeggio non esca mai..... io sono anni che gioco gli fps su pc solo da qualche mese gioco a GOW col pad ...... garantisco che se esce un mause più tastiera x gow chi si ritrova a giocare col pad a parità di bravura sicuramente ha un 30% buono di svantaggio.... mirare con un mause oppure con il pollice sx-dx non è che sia propio la stessa cosa x quanto uno bravo possa essere......

non mi piace

purtroppo è già uscito mi sembra di averlo visto un paio di giorni fa sulla baia...

Sgt. Bozzer
23-12-2006, 03:03
confermo in vendita a 89.99€...

Maxmel
23-12-2006, 03:08
Volete venire a scozzare in Live? Imparate ad usarlo e combattete ad armi pari.

P.s: con mouse e' tastiera e troppo facile, non piu' facile. Il gioco e' bilanciato per il pad che ovviamente e' piu' lento. Ma ve ne accorgerete da soli quando in single player non morirete mai e il gioco vi risultera' addirittura noioso. Contenti voi... Non ce l'ho il LIVE! ho una connessione umts e non me lo posso permettere, quindi l'accusa di barare lascia un pò il tempo che trova (allora cmq ancheuno che ha una connessione con ping più bassi bara. CHi ha un profilo sul mux fast invece che interleaved bara).
Non si tratta di saper usare o no si tratta che non mi piace, de gustibus, non c'è bisogno di metterla sul personale è solo la mia opinione e il mio gusto ;)

kenjcj2000
23-12-2006, 08:05

allora samo a posto :D

kenjcj2000
23-12-2006, 08:13
Non ce l'ho il LIVE! ho una connessione umts e non me lo posso permettere, quindi l'accusa di barare lascia un pò il tempo che trova (allora cmq ancheuno che ha una connessione con ping più bassi bara. CHi ha un profilo sul mux fast invece che interleaved bara).
Non si tratta di saper usare o no si tratta che non mi piace, de gustibus, non c'è bisogno di metterla sul personale è solo la mia opinione e il mio gusto ;)

quarda che se poi alla fine useranno quell^aggeggio non è che mi butto sotto a un ponte.... è solo che se si fà un sondaggio ^preferisci giocare fps scol pad oppure mause e tastiera^ vedrai che il 90% ti dirà che usa quest^ultimi x che col pad non riesce.... e un motivo cè..... che effettivamente è molto più difficile

io non ho mai giocato un fps col pad come detto (parte halo e metroid) e ti garantisco che se mi fò quel coso quasi raddoppierei le kill consuete... non uso il fucile da cecchino x che ho difficolta a prendere la mira ..

chi gioca con me a GOW sà che la mia curva di apprendimento è stato mooolto più lunga di altri.... ci vuole un pò di pazienza

scusate devo andare un attimo sulla BAYA devo comprare una cosa :asd:

Pan
23-12-2006, 08:16
che tristezza :(

penso proprio che non rinnoverò + il live :mad:

Fuma80
23-12-2006, 08:26
Gli FPS non sono il mio forte :stordita: nè il mio genere preferito...

Ma secondo voi ci si puo attaccare anche un volante USB tipo logitech driving force? :mbe:

BTinside
23-12-2006, 09:16
MEglio il pad in effetti. :D

mt_iceman
23-12-2006, 10:07
io continuo a non capire. anzi, capisco che evidentemente voi stessi implicitamente ammettete che giocare certi titoli con il pad è una palla al piede.
ci sono console che hanno le sembianze di pc, che fanno girare software per computer, che richiedono aggiornamenti e patch, però mi raccomando, non mettiamo mouse e tastiera altrimenti va contro il concetto di console.....

capisco che ad alcuni possa dare fastidio il fatto che ci sarà gente che ovviamente con mouse e tastiera sarà avvantaggiata (ma non barare, che è diverso) , ma ve la dovete prendere con microsoft che avrebbe dovuto implementare nativamente la possibilità di usare mouse e tastiera. a quest'ora avrebbero avuto qualche cliente in più (molti) e la gente non avrebbe dovuto spendere 89€ per avere una funzionalità che sarebbe stato logico implementare fin da subito (idem i volanti). io la penso così.

EDIT: non nascondo le perplessità sulla situazione che si verrà a creare ora nel live, però secondo me ha sbagliato microsoft.

Yngwie74
23-12-2006, 10:09

Non la metto sul personale, figurati. La critica non era rivolta a te, ma all'uso che si fara' di questo aggeggio che costa 90€. Il live e' un sistema equilibrato e questo coso sara' usato da molti (per carita' mica da tutti) per vincere facile.
Ovunque ci sia gioco online ci sono cheater (gia' ora nelle classificate di gow c'e' chi ammazza o atterra i compagni di squadra per non fargli prendere determinate armi o solo per rianimarli e guadagnare punti) e questo coso potrebbe veramente rovinare il gioco.

Abituarsi al pad venendo da mouse+kb non e' semplice, ma una volta che si padroneggia da delle soddisfazioni. Cecchinare uno col mouse sarebbe semplice a Gow, ma farlo col pad non ha prezzo. :D

Yngwie74
23-12-2006, 10:25
io continuo a non capire. anzi, capisco che evidentemente voi stessi implicitamente ammettete che giocare certi titoli con il pad è una palla al piede.

Io gow lo sto finendo in folle con il pad e non mi sento di avere una palla al piede, anzi mi sta dando delle soddisfazioni visto che non e' facile.
Certo che se abituati a mouse+kb andate da mediaworld a provare gow in postazione e' ovvio che vi secchino in 5 secondi. E la colpa non la date a voi stessi che non sapete giocare col pad, ma e' del pad che e' inadatto allo scopo.

capisco che ad alcuni possa dare fastidio il fatto che ci sarà gente che ovviamente con mouse e tastiera sarà avvantaggiata (ma non barare, che è diverso)

Per me e' proprio barare. Usare una periferica non prevista con il fine di avvantaggiarsi sulla stragrande maggioranza degli altri giocatori, per quel che mi riguarda e' cheatare.

ma ve la dovete prendere con microsoft che avrebbe dovuto implementare nativamente la possibilità di usare mouse e tastiera.

Un gioco deve essere programmato con ben in mente la perfierica che verra' utilizzata per lo stesso. Bilanciare il gameplay per l'uso col pad vuole dire avere un gameplay troppo lento per mouse e tastiera. E' una cosa scontata.

Una MotoGP e' piu' veloce di una 125, per questo non vengono fatte correre insieme.

EDIT: non nascondo le perplessità sulla situazione che si verrà a creare ora nel live, però secondo me ha sbagliato microsoft.

Tu hai delle perplessita', io ho delle certezze. L'unica cosa positiva e' che fino a quando avra' quel prezzo non saranno poi tantissimi ad essere disposti a sborsare tale cifra.

jpjcssource
23-12-2006, 10:25
Non la metto sul personale, figurati. La critica non era rivolta a te, ma all'uso che si fara' di questo aggeggio che costa 90€. Il live e' un sistema equilibrato e questo coso sara' usato da molti (per carita' mica da tutti) per vincere facile.
Ovunque ci sia gioco online ci sono cheater (gia' ora nelle classificate di gow c'e' chi ammazza o atterra i compagni di squadra per non fargli prendere determinate armi o solo per rianimarli e guadagnare punti) e questo coso potrebbe veramente rovinare il gioco.

Abituarsi al pad venendo da mouse+kb non e' semplice, ma una volta che si padroneggia da delle soddisfazioni. Cecchinare uno col mouse sarebbe semplice a Gow, ma farlo col pad non ha prezzo. :D

Comunque se per caso questo coso prende piede, con un aggiornamento microsoft permetterà a tutti di collegare qualsiasi mouse e tastiera che avranno in casa tramite usb proprio per non creare troppo divario nel live, di quasto ne sono certo.

Yngwie74
23-12-2006, 10:37
Comunque se per caso questo coso prende piede, con un aggiornamento microsoft permetterà a tutti di collegare qualsiasi mouse e tastiera che avranno in casa tramite usb proprio per non creare troppo divario nel live, di quasto ne sono certo.

Mmmhhh invece io non ne sono tanto convinto. Fino a quando si dovra' sganciare 90€ per poter giocare col mouse non credo che quella periferica diventi di "massa".

jpjcssource
23-12-2006, 11:15
Mmmhhh invece io non ne sono tanto convinto. Fino a quando si dovra' sganciare 90€ per poter giocare col mouse non credo che quella periferica diventi di "massa".

In effetti questa bazza non è venuta fuori adesso, visto che anche per la vecchia xbox c'era un adattatore simile e pochi se lo sono presi.

Forse bisogna mettere in conto che:

1) Gli amanti degli FPS su pc spesso rifuggono la maggiora parte degli FPS consolari

2) Chi ha giocato sempre con il pad, spesso fa addirittura fatica a giocare un fps con mouse e tastiera, addirittura lo trova meno divertente

3) Come detto già da alcuni utenti un fps pensato per il pad giocato con mouese e tastira diventa troppo facile

Poi metti in conto che lo Smartfrag per la vecchia X costava sui 30 euro su ilk sang e pochi lo hanno preso, allora è molto prevedibile che si tratti di un fuoco di paglia anche questa volta.

Kardo
23-12-2006, 12:37
Io certe remore e prese di posizione a priori ( tipo se volete mouse e tastiera prendetevi un pc...) non le capisco, se siete tanto preoccupati per LIVE prendevi l'affare e magari vi divertite anche di più.

Io sinceramente vivo tranquillo indipendentemente dal fatto che faccia 10 o 20 uccisioni in meno con un Fps :D
Penso che si debba giocare con quello che la console offre non andare a pensare e dover comprare un particolare aggeggio che mi possa permettere di migliorare le prestazioni del gioco.

Per il resto quoto sempre Yngwie che è sulla mia stessa lunghezza d' onda.

ma ve la dovete prendere con microsoft che avrebbe dovuto implementare nativamente la possibilità di usare mouse e tastiera. a quest'ora avrebbero avuto qualche cliente in più (molti) e la gente non avrebbe dovuto spendere 89€ per avere una funzionalità che sarebbe stato logico implementare fin da subito (idem i volanti). io la penso così.

Dajeeeeeeee :doh: :D perchè dobbiamo prendercela con MS!!!!!!!!!
Quel prodotto non è ufficiale MS, il tuo ragionamento lo può fare chi è interessato all' acquisto e quindi si lamenta dei 90 euri che dovrà sborsare.
Se l avesse prodotto MS, le differenze a livello prestazionale sarebbero state le stesse e non è affatto logico che una periferica del genere fosse implementata di default per i motivi che sono già stati esposti.

Poi liberissimi di comprarvelo o meno ;)

proevolutionsoccer6
23-12-2006, 12:49
per me microsoft doveva boicottarlo in qualche modo, non si può fare un firmware che lo renda inutilizzabile? :stordita:

comunque quello che non accetto di microsoft è che abbia dato la possibilità di usare solo i volanti che dice lei

evildevil
23-12-2006, 17:38
se diamo all'xbox mouse e tastiera che se ne fa la maggior parte della gente del pc da 2000 euro con i vari aggiornamenti di schede video ogni 2 annetti (400 euro a botta) che ormai sono diventati anche loro macchine da gioco?

mouse e tastiera all'xbox = meno pc e di conseguenza meno windows venduti ^^
questo è secondo me il perkè...

non ci devono stare, una console è una console, col relativo joypad e tutte le conseguenze del caso. se si vuol giocare con mouse e tastiera si prende un pc.

spero venga bloccato in qualche modo, anche perchè la microsoft ci rimetterebbe non poco! non penso stiano li a guardare! se non era un problema l'avrebbero già implementati loro! (tra l'altro la tastiera la riconosce già benissimo nei menu [per uso scrittura e navigazione], solo nei giochi non va)

jpjcssource
23-12-2006, 17:41
se diamo all'xbox mouse e tastiera che se ne fa la maggior parte della gente del pc da 2000 euro con i vari aggiornamenti di schede video ogni 2 annetti (400 euro a botta) che ormai sono diventati anche loro macchine da gioco?

mouse e tastiera all'xbox = meno pc e di conseguenza meno windows venduti ^^
questo è secondo me il perkè...

non ci devono stare, una console è una console, col relativo joypad e tutte le conseguenze del caso. se si vuol giocare con mouse e tastiera si prende un pc.

spero venga bloccato in qualche modo, anche perchè la microsoft ci rimetterebbe non poco! non penso stiano li a guardare! se non era un problema l'avrebbero già implementati loro! (tra l'altro la tastiera la riconosce già benissimo nei menu [per uso scrittura e navigazione], solo nei giochi non va)

Infatti Microsoft controlla di fatto due piattaforme ovvero xbox e pc e non vuole assolutamente che queste si danneggino fra loro facendosi concorrenza per loro il cliente ideale è chi le ha entrambe.
Tanto che con Vista il pc come macchina da gioco sarà ancora più enfatizzato essendo questo un OS ottimizzato per i videogiochi.

dduke
23-12-2006, 18:11
che tristezza :(

penso proprio che non rinnoverò + il live :mad:

Bene, meno piagnoni sul live e più divertimento per tutti.

Personalmente non credo che sia un fatto di meno windows venduti, perchè nemmeno la ps3 o le vecchie ps hanno mai avuto periferiche del genere come pezzi originali.

Io lo comprerò, ma sono anche consapevole del fatto che sono due modi differenti di giocare, uno è molto più comodo e divertente quell'altro molto più preciso ed appagante.
Continuerò ad usare il joypad per i giochi di guida per esempio o beat em up.

superblak
24-12-2006, 08:45
Infatti Microsoft controlla di fatto due piattaforme ovvero xbox e pc e non vuole assolutamente che queste si danneggino fra loro facendosi concorrenza per loro il cliente ideale è chi le ha entrambe.
Tanto che con Vista il pc come macchina da gioco sarà ancora più enfatizzato essendo questo un OS ottimizzato per i videogiochi.

ma che state dicendo tutti e due.... :mbe: :mbe:

cioè basta attacare un mouse e una tastiera ad una consolle che essa diventa un pc??...azz a saperlo prima... :rolleyes:

e poi certo...microsoft vendera molto meno windows xche uso la 360 per montarmi il video delle vacanze, scaricare con emule, renderizzare il mio modello 3d e fotoscioppare un po di tutto...ah...dimenticavo e postare qui sul forum... :sofico: :sofico: :rolleyes:

ognuno usa il controller che gli piace di + che sia joypad o mouse e tastiera....
addirittura chi dice che per questo oggetto non aggiorna + il live...mi sembra solo una paranoia assurda...dato che ancora deve uscire...

jpjcssource
24-12-2006, 09:04
ma che state dicendo tutti e due.... :mbe: :mbe:

cioè basta attacare un mouse e una tastiera ad una consolle che essa diventa un pc??...azz a saperlo prima... :rolleyes:

e poi certo...microsoft vendera molto meno windows xche uso la 360 per montarmi il video delle vacanze, scaricare con emule, renderizzare il mio modello 3d e fotoscioppare un po di tutto...ah...dimenticavo e postare qui sul forum... :sofico: :sofico: :rolleyes:

ognuno usa il controller che gli piace di + che sia joypad o mouse e tastiera....
addirittura chi dice che per questo oggetto non aggiorna + il live...mi sembra solo una paranoia assurda...dato che ancora deve uscire...

Ovvio che xbox non può sostiutire il pc, ma di gente che usa il pc praticamente solo per giocare vedere filmati e foto ve ne è una caterva, riguardo al supporto di microsoft al pc non sto scherzando, microsoft fa in modo che la programmazione dei giochi sulle due piattaforme sia simile in modo che gli sviluppatori pubblichino su tutti e due la maggior parte dei giochi e aumentando enormemente la base installata.

Window Vista
24-12-2006, 09:14
Non mi interessa se loro giocano col pad, tastiera + mouse o se possono fare cheating, basta che mi diverto, e poi non è molto vero che col pad sia + difficile da gestire anzi per uno che gioca con tutte e due le perifiche(pc, X360) e non ne risente minimamente, mi adatto velocemente dopo neanche mezza settimana, qundi molte affermazioni sono false e anche di molto, ma poi ma voi che vi frega se fanno cheating(senza il supporto del gioco fai le seghe ai cani) quindi per me lo possono anche comprare, già che vorrei anche navigare su internet, quindi PER ME il problema NON ESISTE, e poi sempre a far le manfrine per ste cazzate, come se fosse l'ultima cosa che vi è rimasta soltanto!!!!!!

My MOTTO:

DIVERTITEVI E FREGATEVENE

kenjcj2000
24-12-2006, 09:17
Vista cosa volevi dire con quel post?

Yngwie74
24-12-2006, 09:28

Non fargli domande cosi' difficili che lo metti in imbarazzo! :D

Gemini77
24-12-2006, 09:28
Per me console è sinonimo di PAD, se la gente non è in grado di usarlo impari come han fatto tutte le persone che dai primi anni 90 giocano con il dpad prima e con le leve analogiche poi; avrei capito se l'accessorio fosse stato sviluppato da MS (segno di una volontà di "cambiar strada") ma sviluppato da terzi è uno snaturare il significato di console.

IMHO

Gemini77
24-12-2006, 09:35
Bene, meno piagnoni sul live e più divertimento per tutti.

a me i piagnoni sembrano quelli che scrivino "era ora, adesso posso comprarmi l'xbox 360" ... perchè se ti basta mouse e una tastiera per farti piacere un gioco vuol dire che non sei abbastanza sveglio per poter imparare qualcosa di diverso.

senza offesa per nessuno :D (tranne che per Kenjcj :p )

Window Vista
24-12-2006, 09:43
Che siete tutti dei manfroni e basta, ma una buona volta:

Van Helsing
24-12-2006, 10:09

Non so se si possa tarare la sensibilità del mouse, non mi sembra molto alta.

BTinside
24-12-2006, 10:30

E daiii, vabè cha a Natale siamo tutti più buoni, già di là mi hai dato dello stronzo, quì dai agli altri dei manfroni..:asd: Tu a Natale funzioni al contrario?:D

Yngwie74
24-12-2006, 10:52
E daiii, vabè cha a Natale siamo tutti più buoni, già di là mi hai dato dello stronzo, quì dai agli altri dei manfroni..

Non capisci, era una frase di invidia, perche' noi, al momento :tie: , abbiamo ancora una console funzionante. :D

kenjcj2000
24-12-2006, 12:43

grazie di avermelo detto stavo x rivendere GOW..... grazie...grazie e ancora grazie..... mi hai aperto gli occhi :rolleyes:

kenjcj2000
24-12-2006, 12:45
a me i piagnoni sembrano quelli che scrivino "era ora, adesso posso comprarmi l'xbox 360" ... perchè se ti basta mouse e una tastiera per farti piacere un gioco vuol dire che non sei abbastanza sveglio per poter imparare qualcosa di diverso.

senza offesa per nessuno :D (tranne che per Kenjcj :p )

...............................................................................................

Yngwie74
26-12-2006, 20:26
To become ‘recognized’ by the Xbox 360, the XFPS adapter requires you to plug in a Wired Controller to one of the USB ports on the adapter. As soon as it is plugged in, the XFPS 360 will be assigned to the Xbox 360 and you can then removed the wired controller used to get the device detected. The cable of the XFPS 360 is about two thirds shorter than a normal Xbox 360 controller with no quick in-line release BUT as you’re connecting up a mouse and keyboard with long wires this shouldn’t cause any convience.

Fonte maxconsole.net

In altre parole per connettere questo aggeggio al 360 e' necessario possedere anche un controller wired. Quindi se non avete un controller con filo per il 360 dovete mettere in conto anche questo acquisto. Sommando agli 80-90€ dell'accrocchio i 35€ del pad wired fanno giusto giusto 125€ mouse e tastiera esclusi. :D

CosasNostras
28-12-2006, 10:17
Fonte maxconsole.net

In altre parole per connettere questo aggeggio al 360 e' necessario possedere anche un controller wired. Quindi se non avete un controller con filo per il 360 dovete mettere in conto anche questo acquisto. Sommando agli 80-90€ dell'accrocchio i 35€ del pad wired fanno giusto giusto 125€ mouse e tastiera esclusi. :D
ancora meglio....io ho già il pad col file :D

p.s un altro motivo per comprare la core :)

dduke
28-12-2006, 16:30
Fonte maxconsole.net

ma io non ce l'ho, me lo faccio prestare da un amico
setto i tasti e fine corsa :D

amici :rulez:

credo si possa usare anche il cavo per ricaricare le batterie mentre si gioca per il wifi

Van Helsing
28-12-2006, 22:50
Qualcuno lo ha provato?

CosasNostras
29-12-2006, 09:55
non ce ancora..dovrebbe essere in vendita tra un pò

parroco
29-12-2006, 10:09
non ce ancora..dovrebbe essere in vendita tra un pò
la newsletter di un noto sito Italiano di vg me la annuncia oggi come disponibbile per l'acquisto. tuffatevi nell'acquisto perchè sono curioso di sapere come va :)

Maxcorrads
29-12-2006, 10:27
Speri che venga bloccato il live agli utilizzatori di questo aggeggio Già è un casino così, figurarsi con Quelli

CosasNostras
29-12-2006, 10:53
Speri che venga bloccato il live agli utilizzatori di questo aggeggio Già è un casino così, figurarsi con Quelli
perchè dovrebbero bloccarli.scusa uno gioca per comodità..e poi non possono rilevare la periferica che io uso

fabiomi
29-12-2006, 11:02
perchè dovrebbero bloccarli.scusa uno gioca per comodità..e poi non possono rilevare la periferica che io uso

xkè sulla sfide live in determinati giochi (tipo fps...) chi utilizza mouse+tastiera partirebbe leggermente avvantaggiato...e questo nn è bene :)

mardavikia
29-12-2006, 11:19
Il costo è eccessivo ma credo/spero che a breve ne uscirà una versione più economica

Onestamente non capisco tutto sto casino per una periferica O.o

Voi volete giocare agli fps sul live per presa di posizione perchè secondo voi la console è fatta per il pad? beh l'handicap ve lo mettete da soli, la possibilità per passare a mouse e tastiera l'avete (ovviamente se il prezzo scende e diventa a portata di tutti) Non capisco perchè se a me piace un gioco della 360 (GOW) ma non riesco minimamente a usare il sistema di puntamento del pad (perchè è da una vita che uso mouse+tastiera e con quel coso mi sento come "un handicappato che opera al cervello con una chiave inglese") devo essere considerato alla stregua di un cheatter sui Live solo perchè gli altri sono dei "puristi" del pad?

Ma stiamo scherzando?

A questo punto potrei fare il ragionamento che gli fps non dovrebbero uscire per console in quanto il gameplay è strtturato per pc (mouse+tastiera) e che quindi è una snaturalizazzione del gioco stesso. Come che Prince of Persia o Devil May Cry (lasciando perdere il porting orrendo) non doveva uscire per pc
in quanto quel genere di giochi fatti con il pad sono divertenti il triplo

ErminioF
29-12-2006, 12:04
xkè sulla sfide live in determinati giochi (tipo fps...) chi utilizza mouse+tastiera partirebbe leggermente avvantaggiato...e questo nn è bene :)
Mi ricordo molte discussioni (anche vecchie) di chi si lamentava per l'assenza di mouse e tastiera nei giochi riceveva come risposta un "col pad si gioca uguale", ora tutti a gridare al cheat o al ban del live :asd:

fabiomi
29-12-2006, 12:04
Voi volete giocare agli fps sul live per presa di posizione perchè secondo voi la console è fatta per il pad? beh l'handicap ve lo mettete da soli, la possibilità per passare a mouse e tastiera l'avete (ovviamente se il prezzo scende e diventa a portata di tutti) Non capisco perchè se a me piace un gioco della 360 (GOW) ma non riesco minimamente a usare il sistema di puntamento del pad (perchè è da una vita che uso mouse+tastiera e con quel coso mi sento come "un handicappato che opera al cervello con una chiave inglese") devo essere considerato alla stregua di un cheatter sui Live solo perchè gli altri sono dei "puristi" del pad?

ma proprio no :D la console è fatta x il pad. Punto. mouse+tastiera appartengono al mondo pc. se vuoi giocare a gow impari ad usare la "chiave inglese" :D se nn riesci ad usare un pad (il che è alquanto improponibile visto che con un po' di pratica TUTTI ci riescono, basta chiedere anche qua sul forum...), perdonami, ma gli "handicappati" nn siamo noi :)

fabiomi
29-12-2006, 12:06
Mi ricordo molte discussioni (anche vecchie) di chi si lamentava per l'assenza di mouse e tastiera nei giochi riceveva come risposta un "col pad si gioca uguale", ora tutti a gridare al cheat o al ban del live :asd:

io nn grido niente, ho solo espresso un' opinione generale. Poi personalmente, mouse+tastiera o pad nn fa differenza, smaciullo tutti ugualmente (col pad ovviamente) :O :D

dduke
29-12-2006, 12:14
E' come chiedere a chi gioca con counter strike source o quake 3 arena di usare il joypad perchè voi lo usate su pc :rotfl:
Patetici :D

ErminioF
29-12-2006, 12:16
Quindi dovrebbero bannare dal live pure tutti quelli che usano il volante nei giochi di guida, perchè quelli col pad sono svantaggiati...

CosasNostras
29-12-2006, 12:19
E' come chiedere a chi gioca con counter strike source o quake 3 arena di usare il joypad perchè voi lo usate su pc :rotfl:
Patetici :D
io all'inizio devo dire che non mi ci trovavo per niente con il pad...ma poi piano piano ci si abitua.......fatto sta comunque che con il mouse si è un pilino più reattivi.....e difficilmente uno col pad batterà l'altro col mouse +tast.
comunque a breve i cinesi copieranno anche questo aggeggio...fatto sempre da loro (LOL)..per venderlo a un prezzo dignitoso(i cinesi che si copiano a vicenda :ciapet: )

fabiomi
29-12-2006, 12:22
Quindi dovrebbero bannare dal live pure tutti quelli che usano il volante nei giochi di guida, perchè quelli col pad sono svantaggiati...

il volante nn ti da quel vantaggio significativo che mouse+tastiera ti darebbero. Poi su console nn ci sono simulazioni pure con GTL, GTR r-factor...etc (dove chi usa il volante è veramente avvantaggiato), il volante su console servirebbe per un miglior coinvolgimento/divertimento generale

mardavikia
29-12-2006, 12:35
ma proprio no :D la console è fatta x il pad. Punto. mouse+tastiera appartengono al mondo pc. se vuoi giocare a gow impari ad usare la "chiave inglese" :D se nn riesci ad usare un pad (il che è alquanto improponibile visto che con un po' di pratica TUTTI ci riescono, basta chiedere anche qua sul forum...), perdonami, ma gli "handicappati" nn siamo noi :)

La console HA il pad MA ci si può aggiungere anche mouse e tastiera, non è che ci sta una legge che implica che io debba usare il pad per forza, per assurdo se fossi un maniaco della tastiera potrei giocare e tutto con tastiera e mouse ma bisogna ammettere che gli FPS sono fatti per tastiera e mouse e gli action per pad (almeno in linea teorica e generale)

ErminioF
29-12-2006, 13:34
il volante su console servirebbe per un miglior coinvolgimento/divertimento generale
Pure il mouse+tastiera serve per questo...
Non capisco perchè si dovrebbe essere contrari ad un miglior sistema di puntamento che dà maggiori sensazioni ed è più preciso, solo perchè proviene dal mondo pc oppure perchè snaturerebbe l'immagine del consolaro che gioca sdraiato sulla poltrona del salotto.
Non mi pare che esistano discriminazioni nell'online nè per la questione volante vs pad, nè per gli arcade stick nei picchiaduro.

Kardo
29-12-2006, 13:43
Io con il pad mi sento coinvolto ed immerso nel gioco, e di brutto brutto brutto :D

Inutile tirare fuori la storia del volante, dello stick arcade...... !
Fabiomi ha già fatto giustamente notare il diverso rapporto che c'è tra l usare un volante e un mouse nei confronti dell' uso di un pad.

fabiomi
29-12-2006, 14:27
La console HA il pad MA ci si può aggiungere anche mouse e tastiera, non è che ci sta una legge che implica che io debba usare il pad per forza, per assurdo se fossi un maniaco della tastiera potrei giocare e tutto con tastiera e mouse ma bisogna ammettere che gli FPS sono fatti per tastiera e mouse e gli action per pad (almeno in linea teorica e generale)

il fatto che ufficialmente nn sia supportata la combo m+t giustifica il xkè è il pad la periferica da utilizzare

mardavikia
29-12-2006, 14:30
Si ma dal momento che esistono addon che consentono di attoppare le falle delle case produttrici perchè non usarle, al di fuori degli fps avere mouse e tastiera su una console del 2000 e passa schifo non fa per le varie applicazioni multimediali

fabiomi
29-12-2006, 14:35
Non capisco perchè si dovrebbe essere contrari ad un miglior sistema di puntamento che dà maggiori sensazioni ed è più preciso, solo perchè proviene dal mondo pc oppure perchè snaturerebbe l'immagine del consolaro che gioca sdraiato sulla poltrona del salotto.
Non mi pare che esistano discriminazioni nell'online nè per la questione volante vs pad, nè per gli arcade stick nei picchiaduro.

xkè è un "miglioramento" che solo una nicchia di persone adatteranno e c'è il rischio che questa nicchia possa "ammazzare" la competitività del live (gamerpoints e classifiche). Non capisco poi sta frase "solo perchè proviene dal mondo pc oppure perchè snaturerebbe l'immagine del consolaro che gioca sdraiato sulla poltrona del salotto"..... :mbe:

fabiomi
29-12-2006, 14:37
Si ma dal momento che esistono addon che consentono di attoppare le falle delle case produttrici perchè non usarle, al di fuori degli fps avere mouse e tastiera su una console del 2000 e passa schifo non fa per le varie applicazioni multimediali

ma guarda che mouse e tastiera sono supportati dal botolo x scrivere messaggi, per chattare....l'unica cosa che nn puoi fare di serie è giocare

Bulz rulez
29-12-2006, 14:44
Raga premesso ke apprezzo all'inverosimile questo aggeggino mi sorge comunque un dubbio sulla politica di M$...ma perche non ha programmato un software per la x360 per usare mouse e tastiera usb quando le prese ci sono?? io francamente avrei preferito magari pagare 100€ un software ke una volta installato sull hd ti permette di gestire mouse e tastiera e rispettive config dei tasti in base a ogni gioko piuttosto ke un dispositivo ke ogni volta necessita di essere "ri-progammato"

dduke
29-12-2006, 15:28
Altrimenti la gente whina sui forum che col pad suxa

Yngwie74
29-12-2006, 16:00
Altrimenti la gente whina sui forum che col pad suxa

Fino a prova contraria io col mouse e la tastiera me la cavo piu' che bene, gli impediti che non riescono ad usare un pad, rosikano e frignano perche' non riescono a giocare siete voi! :D

IcEMaN666
29-12-2006, 16:45
bè se mi accorgo che qualche player utilizza mouse e tastiera sicuramente cerco di non giocare con lui.
immaginiamo un gow con tastiera e mouse, praticamente vinci SEMPRE usando solo il fucile da cecchino e colpendo in testa tutti, anche in movimento(cosa che fino ad ora quasi nessuno riesce a fare se non a culo o cmq un volta su 1000).

dduke
29-12-2006, 17:21
(cosa che fino ad ora quasi nessuno riesce a fare se non a culo o cmq un volta su 1000).

che bello :asd:
il gioco degli impediti :fagiano:

Bulz rulez
29-12-2006, 18:10
bè se mi accorgo che qualche player utilizza mouse e tastiera sicuramente cerco di non giocare con lui.
immaginiamo un gow con tastiera e mouse, praticamente vinci SEMPRE usando solo il fucile da cecchino e colpendo in testa tutti, anche in movimento(cosa che fino ad ora quasi nessuno riesce a fare se non a culo o cmq un volta su 1000).
raga vedrete ke tra un po microzzozz rilasciera un kit tastier + mouse proprietario e saremo tt + felici e contenti e col portafogli + leggero ^^

ErminioF
29-12-2006, 18:27
Non capisco poi sta frase "solo perchè proviene dal mondo pc oppure perchè snaturerebbe l'immagine del consolaro che gioca sdraiato sulla poltrona del salotto"..... :mbe:
Perchè se ti leggi le decine di discussioni anche vecchie, molti dicevano "non va bene perchè io con la console ci gioco spaparanzato sul divano, sto più comodo e gioco meglio" :asd:

ErminioF
29-12-2006, 18:27
Raga premesso ke apprezzo all'inverosimile questo aggeggino mi sorge comunque un dubbio sulla politica di M$...ma perche non ha programmato un software per la x360 per usare mouse e tastiera usb quando le prese ci sono??
Ma sai il gaming pc dove finirebbe? :|

Bulz rulez
29-12-2006, 18:35
son filosofie di gaming differenti imho...purtroppo la console viene troppo spesso identificata col casual gamer ma invece M$ col suo live sta smentendo la cosa di molto...imho almeno...per ora la x360 la vedo cm l'unica console in grado di fregare utenti al pc...e francamente io ci sto pensando seriamente...se considerate ke kn la mia cfg double agent mi gira @ 40 fps...1280*1024 no filtri -.- mentre su x360 1280*720 son 60 fps FISSI...

inoltre considerate le promesse di vista...netgaming in comune per utenti pc e x360...imho e' una cosa ottima per esempio uno che nn puo' cmq giokare online in un clan pur senza pc e viceversa ^^

Apple80
04-01-2007, 19:54
ho visto che è disponibile a 79 euro. Qualcuno lo ha provato ? mi sapete dire se funge bene ?

CosasNostras
04-01-2007, 19:57
dov'è disponibile?grazie

Apple80
04-01-2007, 20:13
mando pvt

CosasNostras
07-01-2007, 21:04
up ragazzi nessuno che lo piglia ancora??? :D :D :D o siete rassegnati tutti e siete diventati consolari....mouse+ tastiera accoppiata magica(coi fps intendo) ..vorreì esserne certo della sua validità....nel caso affemativo lo prendo :)

Apple80
07-01-2007, 21:17
up ragazzi nessuno che lo piglia ancora??? :D :D :D o siete rassegnati tutti e siete diventati consolari....mouse+ tastiera accoppiata magica(coi fps intendo) ..vorreì esserne certo della sua validità....nel caso affemativo lo prendo :)

mi dovrebbe arrivare per martedi,max mercoledi

Rudyduca
07-01-2007, 22:53
Se arriva davvero passo alla console e ciaociao pc.

CosasNostras
08-01-2007, 15:08
mi dovrebbe arrivare per martedi,max mercoledi
graaande...facci una mega recensione posta pure i titoli che hai......sai per caso se accettano modalità di pagamente in contrassegno?

Apple80
08-01-2007, 17:28
graaande...facci una mega recensione posta pure i titoli che hai......sai per caso se accettano modalità di pagamente in contrassegno?

si. accettano il contrassegno. :)

lo provero' sicuramente con gow, poi cod3 e splinter cell double agent

Apple80
08-01-2007, 17:37

concordo in pieno.

Dai su gente,anche io rosiko quando vedo una lamborghini sull'autostrada. Ma per questo mica vado a lamentarmi con la società autostrade. :asd:

Se uno si trova male col pad con gli fps ,perchè non dovrebbe essere giusto se gioca con la periferica con cui si trova più comodo. Se uno giocasse a cod2 col volante e vi massacra , ve la prendeste pure con quello. :D

dduke
08-01-2007, 19:20
Se uno giocasse a cod2 col volante e vi massacra , ve la prendeste pure con quello. :D

nooo non dare questi consigli che poi qualcuno lo fa davvero e mette il video su youtube e la gente si fa le pare :asd:

Apple80
08-01-2007, 20:27
anche qua sul forum...), perdonami, ma gli "handicappati" nn siamo noi :)

lol. Come dire, se siamo noi ad invadere un pianeta chi sarebbero gli alieni ?
Quindi l'andiccappato sarebbe quello col pad o col mouse ?

Ma si dai,andiamo a sciare con le pinne ,che con gli sci è troppo facile. :D

fabiomi
08-01-2007, 20:42
lol. Come dire, se siamo noi ad invadere un pianeta chi sarebbero gli alieni ?
Quindi l'andiccappato sarebbe quello col pad o col mouse ?

Ma si dai,andiamo a sciare con le pinne ,che con gli sci è troppo facile. :D

mouse :O

Apple80
08-01-2007, 20:44
mouse :O

sei peggio dei governi , che si danno le colpe a vicenda. :D

In primo luogo gli fps non sono nati sulle console, ma nati su pc con l'adozione del mouse negli anni a seguire. Se propio c'è una cosa in cui si dovrebbe trovare fuori luogo , è questo genere , importato nel mondo delle console. :)

ErminioF
08-01-2007, 20:45
Non so se è più handicappato chi non si adatta ad un controller (il pad), oppure chi ostinatamente continua ad utilizzare un sistema di puntamento peggiore, impreciso e lento, solo perchè più comodo da usare spaparanzato su un divano.
Ma il mondo è bello perchè è vario... :asd:

kenjcj2000
08-01-2007, 20:50
mi piacciono queste discussioni senza via di uscita :D

Apple80
08-01-2007, 20:51
mi piacciono queste discussioni senza via di uscita :D

ah chi lo dici . :sofico:

fabiomi
08-01-2007, 20:53
siete noiosi :Prrr: cmq i primi feedback di sto aggeggio nn sono di certo incoraggianti, vedremo che dice apple quando gli arriva :)

ErminioF
08-01-2007, 21:04
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=13000

Qua ne parlano bene, poi non so...vedremo i test di apple

Van Helsing
08-01-2007, 22:36

Nei filmati continuo a vedere movimenti troppo ampi del mouse.

Kardo
08-01-2007, 22:50

Sarà anche più preciso, ma vedere quel ragazzo che gioca su un tavolino (poteva essere anche una scrivania o quello che volete) è proprio una tristezza :D
Me li vedo già tutti quelli con l' accrocchio per mouse e tastiera, dopo aver vinto la loro partita contro i "consolettari", scrivere nei forum: "ah ah ah vi ho bastonati, il mouse è superiore .....bla bla bla"!! Che tristi :D

Apple80
08-01-2007, 22:58
Me li vedo già tutti quelli con l' accrocchio per mouse e tastiera, dopo aver vinto la loro partita contro i "consolettari", scrivere nei forum: "ah ah ah vi ho bastonati, il mouse è superiore .....bla bla bla"!! Che tristi :D

si sono tristi, ,ma che ci vuoi fare. è la vita. :D

cmq sia...se non fosse per l'accessorio , M$ ha già deciso di far convivere utenti pc con utenti console,quando uscirà il Vista. in ogni modo non ci si scappa.

paul71
08-01-2007, 23:46
Arrivato oggi... sono delusissimo. Spero che il mio sia il classico sfigato...

Ho seri problemi a farlo funzionare.

Non sono riuscito in nessun modo a programmare altri tasti oltre quelli di dafault. I grilletti destro e sinistro che secondo il manuale sono abbinati ai tasti sinistro e destro del mouse non lo sono, e non mi è possibile riconfigurarli in questo modo.

Il movimento del mouse attiva oltre allo stick analogico destro, sembra, il grilletto destro, tanto che provato con Call of Duty 3 appena muovo il mouse, comincia a sparare all'impazzata.

Resettare la configurazione di default come spiegato dal manuale non produce effetti di sorta.

Ho provato 3 differenti mouse logitech, e ho visionato i video esplicativi presenti su youtube. Le procedure di connessione e di configurazione dei tasti da me svolte sono identiche a quelle dei video.

Ho contattato lo shop dove l'ho preso per una sostituzione. Speriamo veramente che non sia così punto e basta...

Paul

PS: A me non piace giocare live e quindi l'xfps non lo userei con il live, se giocassi live userei il pad perchè sono d'accordo che in live mouse+tastiera danno troppo vantaggio sul pad.

Van Helsing
09-01-2007, 00:38
Iniziamo bene.
Già problemi. :mc:

dduke
09-01-2007, 11:54
Lo immaginavo :asd:
Aspettiamo qualcosa di decente, ringrazio chi ha speso soldi inutilmente fidandosi di questi "signor nessuno" :(

Euripylos
09-01-2007, 12:14
Fatto diversi test su 12 mouse ottici e 4 con rotellina.

Risultato = 1 ottico faceva (e male) e 2 a rotellina (sprecisi)

il fatto e' che la sensibilita vine riportata precisamente dal controller al mouse, facendo un'esempio:

Gears of wars, la mira e' SPRECISISSIMA, per mirare devi navigare sulla scrvania, e fare movimenti ampissimi = sei in ogni caso piu preciso col controller, provato anche Lost Planet demo, stessa cosa, se muovi leggermente il mouse viene ignorato il movimento, devi fare degli scatti per farlo contare.

La tastiera invece tanto di cappello, nessun problema riscontrato.

Questo e' tutto quello che c'e' da sapere sull'XFPS360

Non ci sono ne vantaggi ne svantaggi per quelli che lo usano e quelli che non lo usano, dipende solo da come uno si trova, e dati i risultati del mouse a mio parere personale, meglio il controller.

Ciao.

paul71
09-01-2007, 12:18

il fatto e' che la sensibilita vine riportata precisamente dal controller al mouse, facendo un'esempio:

Gears of wars, la mira e' SPRECISISSIMA, per mirare devi navigare sulla scrvania, e fare movimenti ampissimi = sei in ogni caso piu preciso col controller, provato anche Lost Planet demo, stessa cosa, se muovi leggermente il mouse viene ignorato il movimento, devi fare degli scatti per farlo contare.

Non ci sono ne vantaggi ne svantaggi per quelli che lo usano e quelli che non lo usano, dipende solo da come uno si trova, e dati i risultati del mouse a mio parere personale, meglio il controller.

Ciao.

Ma tu sei riuscito a rimappare i tasti del mouse?
Io non riesco a configurarli per emulare i grilletti del pad.
Inoltre la procedura di reset della configurazione non resetta una mazza.
Non so come mai ma il movimento del mouse attiva il grilletto destro e quindi
per me è del tutto inutilizzabile.

MI dici che modelli di mouse hai utilizzato tu?

Io logitech G5, wireless click e mx510

Paul

Euripylos
09-01-2007, 12:19

Paul

mangio e ti rispondo che ho la pasta pronta :>

Kardo
09-01-2007, 12:23
cmq sia...se non fosse per l'accessorio , M$ ha già deciso di far convivere utenti pc con utenti console,quando uscirà il Vista. in ogni modo non ci si scappa.

In qualche modo ci sarà la possibilità di vedere che piattaforma è utilizzata dal gamer (tutte supposizioni,sia chiaro) quindi la selezione degli avversari avverrà di conseguenza...... i console gamer discrimineranno i pc-gamer , sicuramente negli Fps, con altri giochi magari no

Imho ;)

ErminioF
09-01-2007, 12:33
il fatto e' che la sensibilita vine riportata precisamente dal controller al mouse

Nessuna possibilità per settare la sens del mouse?

Van Helsing
09-01-2007, 12:34

Ciao.
Ecco la conferma di ciò che avevo notato nei filmati.

Kardo
09-01-2007, 12:38
Nel filmato di Cod3 non mi sembrava disasotrosa la situazione :rolleyes:

Euripylos
09-01-2007, 12:48

Paul

allora, prima di tutto il mouse e' meglio se lo metti in una porta ps/2 con l'adattatorino da usb/ps o se e' direttamente ps tanto meglio :>
di mouse ottico ti posso consigliare il basic optical mouse della microsoft, costa 9 euro e funziona, (g5 e mx510 non funzionano)
per il settaggio dei bottoni e' molto semplice, metti la levetta su set, poi premi il bottone P sul xfps360. a questo punto prima cliccki il bottone del controller che vuoi settare, fatto cio la p sull'xfps360 dovrebbe lampeggiare, e di seguito premi il bottone del mouse/tastiera con cui vuoi utilizzare quel tasto

esempio piu semplice: premo P. premo A sul controller, e clicco R sulla tastiera, ogni volta che cliccko R ora e' come se cliccassi A sul controller.

Per il reset di tutto non so che dirti, a me dava problemi, ed ho fatto procedimento classico :>, staccato tutto (ogni singolo cavetto collegato alla xbox360 ed al'xfps360) anche l'alimentatore della xbox, poi settato su default ed ho aspettato 2 orette.

No, nessuna possibilità, l'unica cosa settabile e' la sensibilità interna nel gioco, ma la risposta e' uguale, migliora solo la lunghezza di movimento.

Nel filmato di Cod3 non mi sembrava disasotrosa la situazione e' uno di quelli piu precisi perche ci sono pu settaggi, ma slitta ugualmente tanto, non conviene, dovresti sempre fermarti prima per mirare un'oggetto piu lontano, come se hai la pistola legata ad un'elastico, e te stai usando l'altra estremità dell'elastico

Yngwie74
09-01-2007, 12:59

No, perche' questo coso non fa altro che tradurre il movimento del mouse nel movimento della levetta analogica del pad.

Euripylos
09-01-2007, 13:04
l'unica e' che facciano un mouse con le risposte in sync col controller.

in poche parole l'XFPS360 e' perfetto, ma non e' sfruttato

parroco
09-01-2007, 13:19
io ho lo smartfrag per xbox, c'era anche li qualche problema ma nulla di paragonabile ai difetti sopra descritti. usando un mousepad normale giocavo senza problemi, non navigavo da nessuna parte :D
mi pare inoltre che ci fosse la possibilità di cambiare la sensibilità dell'adattatore, oltre quella nei giochi.
mi spiace ma così sembra inutilizzabile!

ErminioF
09-01-2007, 14:46
No, perche' questo coso non fa altro che tradurre il movimento del mouse nel movimento della levetta analogica del pad.
Si ok, quindi però modificando la sens della levetta nei giochi cambia anche la velocità di spostamento del mouse.

E' ovvio, un supporto ai livelli dei mouse per pc è impossibile da avere (ora su pc), tutto sta a vedere se cmq è accettabile oppure no

fabiomi
09-01-2007, 15:11
toh, il super-gingillo nn fa faville?? :D

Apple80
09-01-2007, 17:31
l'unica e' che facciano un mouse con le risposte in sync col controller.

in poche parole l'XFPS360 e' perfetto, ma non e' sfruttato

ma il G5 della Logitech non ha già preimpostato 3 settaggi dei dpi ?
si potrebbe sfruttare quelli. Il razor copper mi sembra che si possano salavare all'interno del mouse i dpi.

Apple80
09-01-2007, 17:40
lost planet pare che funzioni bene.

http://www.youtube.com/watch?v=gfAJv4T2ZGk

cosa si intende : dagli un colpetto ?

gow si vede che bisogna fare degli sppstamenti ampi. Ma pensavo peggio. del tipo 100 dpi.

http://www.youtube.com/watch?v=UNFUJFK9EDo

Ma il tizio del video che Mouse starà usando ? Ha un led rosso

Euripylos
09-01-2007, 18:01
ma il G5 della Logitech non ha già preimpostato 3 settaggi dei dpi ?
si potrebbe sfruttare quelli. Il razor copper mi sembra che si possano salavare all'interno del mouse i dpi.

il g5 non funziona

Euripylos
09-01-2007, 18:05
lost planet pare che funzioni bene.

http://www.youtube.com/watch?v=gfAJv4T2ZGk

cosa si intende : dagli un colpetto ?

gow si vede che bisogna fare degli sppstamenti ampi. Ma pensavo peggio. del tipo 100 dpi.

http://www.youtube.com/watch?v=UNFUJFK9EDo

Ma il tizio del video che Mouse starà usando ? Ha un led rosso
sta usando un mouse qualunque da supermercato (o anche se non fosse cambia di poco)
i 2 giochi come detto prima sono sempre uguali come problematiche, se muovi poco poco il mouse il movimento viene ignorato, devi fare dei movimenti ampi senno non succede nulla

dduke
09-01-2007, 18:32
Si ok, quindi però modificando la sens della levetta nei giochi cambia anche la velocità di spostamento del mouse.

E' ovvio, un supporto ai livelli dei mouse per pc è impossibile da avere (ora su pc), tutto sta a vedere se cmq è accettabile oppure no

ovvio non direi, basterebbe solo un supporto a livello software della dashboard e dei giochi per poterli usare
le porte usb ci sono

darkfear
09-01-2007, 18:46
ovvio non direi, basterebbe solo un supporto a livello software della dashboard e dei giochi per poterli usare
le porte usb ci sono
dici niente...è proprio per questo che è ovvio...nn è prevista...e molto probabilmente la microsoft vuole che sia cosi'...altrimenti avrebbe previsto l'utilizzo di mouse e tastiera nn solo per messaggi e cose cosi' ma anche nel gaming...

dubito fortemente che robe di terze parti vengano supportate a dovere...

tutto imho ovviamente...

ErminioF
09-01-2007, 18:49
dici niente...è proprio per questo che è ovvio...nn è prevista...e molto probabilmente la microsoft vuole che sia cosi'...altrimenti avrebbe previsto l'utilizzo di mouse e tastiera nn solo per messaggi e cose cosi' ma anche nel gaming...
dubito fortemente che robe di terze parti vengano supportate a dovere...

Quoto,,,sarebbe troppo bello, mi sa che un po' di gente passerebbe definitivamente alle console per un po' eheh

CosasNostras
09-01-2007, 18:53
sei peggio dei governi , che si danno le colpe a vicenda. :D

In primo luogo gli fps non sono nati sulle console, ma nati su pc con l'adozione del mouse negli anni a seguire. Se propio c'è una cosa in cui si dovrebbe trovare fuori luogo , è questo genere , importato nel mondo delle console. :)
concordo :)

aceto876
09-01-2007, 19:11
sta usando un mouse qualunque da supermercato (o anche se non fosse cambia di poco)
i 2 giochi come detto prima sono sempre uguali come problematiche, se muovi poco poco il mouse il movimento viene ignorato, devi fare dei movimenti ampi senno non succede nulla
Ovvio che non succede nulla. Corrisponde alla zona morta centrale dello stick. Se ti muovi poco ma velocissimo, dovrebbe invece funzionare.

Apple80
12-01-2007, 18:37
ho preso un Microsoft Comfort Optical Mouse 1000 e funziona bene. Non c'è zona morta con Lost Planet e nelle opzioni del gioco si puo' aumentare la sensibilità.
GoW funge meglio che con Lost Planet.
Per chi è interessato all'acquisto non pensate di avere la stessa giocabilità col mouse su pc. è molto diversa la cosa, e bisogna prenderci la mano
Non mi resta che provare cod3.

paul71
13-01-2007, 07:44
allora, prima di tutto il mouse e' meglio se lo metti in una porta ps/2 con l'adattatorino da usb/ps o se e' direttamente ps tanto meglio :>
di mouse ottico ti posso consigliare il basic optical mouse della microsoft, costa 9 euro e funziona, (g5 e mx510 non funzionano)
per il settaggio dei bottoni e' molto semplice, metti la levetta su set, poi premi il bottone P sul xfps360. a questo punto prima cliccki il bottone del controller che vuoi settare, fatto cio la p sull'xfps360 dovrebbe lampeggiare, e di seguito premi il bottone del mouse/tastiera con cui vuoi utilizzare quel tasto

esempio piu semplice: premo P. premo A sul controller, e clicco R sulla tastiera, ogni volta che cliccko R ora e' come se cliccassi A sul controller.

E' esattamente il mouse che ho preso io, funziona bene ora.
Il G5 e l'mx510 non funzionano.
Anch'io quando facevo il set facelo la stessa tua procedura, il problema era che proprio quei mouse erano incompatibili!!

Cmq, con il basic optical della microsoft messo su una porta usb, si riesce a giocare. L'unica cosa è che a Cod3, quando prendi la mira, il movimento del mouse diventa lentissimo, mentre quando sposto la visuale normalmente mi sembra tutto normale. IO ho impostato, a cod3, la sensibilita delle levette al massimo.

Oggi proverò lost planet.

Ciao
Paul

Apple80
13-01-2007, 10:22
ho creato un thread ufficiale visto che è già uscito in vendita. Ho fatto una recensione con tanto di guida.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=15500034#post15500034