Mobi_FE
15-11-2006, 21:10
salve a tutti! Sono nuovo del forum e posto per chiedervi se possibile un aggiornamento hardware dato che il mio pc risale a circa 2 anni fa'.
Ora che la scheda madre ha dato forfait vorrei provare a riaggiornare il tutto.
Pero' non ho la minima idea di cosa ci sia di nuovo in giro e a parte leggere in qua e la preferisco avere consigli da chi le componenti ha avuto modo di provarle e non solo di averle lette ;)
Allora 1) il processore: Dual core o c'e di meglio?
2) Scheda madre all'altezza del processore e possibilmente "agile" ;) prima avevo una asus p4c800 deluxe..
3)Memorie veloci.
4)Scheda video accelerata o magari piu di una collegate assieme...
5) un case espandibile e che possa contenere un raffreddamento a liquido oppure uno a dissipatore.
Sicuramente dimentico qualcosa ma mi verra in mente...
Per i costi beh ... non mi piace spendere per le cose "firmate" quindi anche se anziche' asus è asrock per dire.. va bene lostesso basta che sia di qualità..
Mi rendo conto che ce ne sarebbe da dire e ognuno ha le sue idee, marchi preferiti ecc ma è giusto per capirci qualcosa in piu e aggiornarmi..
Grazie a tutti! :D
Ora che la scheda madre ha dato forfait vorrei provare a riaggiornare il tutto.
Pero' non ho la minima idea di cosa ci sia di nuovo in giro e a parte leggere in qua e la preferisco avere consigli da chi le componenti ha avuto modo di provarle e non solo di averle lette ;)
Allora 1) il processore: Dual core o c'e di meglio?
2) Scheda madre all'altezza del processore e possibilmente "agile" ;) prima avevo una asus p4c800 deluxe..
3)Memorie veloci.
4)Scheda video accelerata o magari piu di una collegate assieme...
5) un case espandibile e che possa contenere un raffreddamento a liquido oppure uno a dissipatore.
Sicuramente dimentico qualcosa ma mi verra in mente...
Per i costi beh ... non mi piace spendere per le cose "firmate" quindi anche se anziche' asus è asrock per dire.. va bene lostesso basta che sia di qualità..
Mi rendo conto che ce ne sarebbe da dire e ognuno ha le sue idee, marchi preferiti ecc ma è giusto per capirci qualcosa in piu e aggiornarmi..
Grazie a tutti! :D