PDA

View Full Version : Problema Hd SataII non riconosciuto

emawind84
15-11-2006, 20:59
Ho il seguente problema, praticamente è da un po di giorni che il mio hd sata II maxtor da 80gb fa i capricci, più precisamente ho questo problema da quando ho usato prot.stop ( programma che nasconde le periferiche ma di preciso non so cosa fa ), quando avvio il pc 2 volte su 3 mi salta completamente il rilevamento delle periferiche collegate ai connettori sata e di conseguenza non mi rileva l'hd sata II, per risolvere devo collegare l'hd ad un'altro connettore ( ne ho 4 ) riavviare ( ma qui ancora non me lo rileva ), riavviare una seconda volta e allora mi viene riconosciuto; questa sequenza non è fissa anzi tutt'altro!!! la "non rilevazione" dell'hd è casuale, non riesco proprio a capire dove sia il problema, ho anche disinstallato i driver dell'hd da gestione periferiche, ora comunque con questo metodo e cambiando il collegamento dell'hd mi funziona ma non so domani quando andrò a riaccendere il pc se il problema si ripresenterà, grazie per l'aiuto

ps. anche collegando l'hd ad un'altro connettore il problema si ripresenta

CRL
15-11-2006, 22:45
I Maxtor DM10 diedero dei problemi di rilevamento in avvio, pare dovuti in larga parte a falsi contatti dei connettori.

Se però nel tuo caso succede da poco, potrebbe essere che la colpa sia di quel programma, e vai a capire che casini combina, o ha combinato...

- CRL -

emawind84
16-11-2006, 11:16
I Maxtor DM10 diedero dei problemi di rilevamento in avvio, pare dovuti in larga parte a falsi contatti dei connettori.

Se però nel tuo caso succede da poco, potrebbe essere che la colpa sia di quel programma, e vai a capire che casini combina, o ha combinato...

- CRL -

ok grazie, oggi ho riacceso il pc e sembra avermi riconosciuto l'hd spero non si ripresenti il problema :D