PDA

View Full Version : Problemi col forum e con xp

rampo87
15-11-2006, 17:53
Ciao a tutti, prima di tutto chiedo scusa se posto qui... lo so che dovrei postare nella sezione "guida alla risoluzione dei problemi di windows".... ma in quella sezione non mi fa postare (anzi in tutto il gruppo delle sezioni "software") dice che non ho le autorizzazioni necessarie per farlo... boh...

Cmq ho un problema con win xp...

Nel mio computer ho 4 utenti di xp... bene, con tre di questi nessun problema... invece accedendo al quarto dopo meno di un minuto dall'accesso, quando il pc non ha ancora finito di caricare il sistema va in crash e il computer si riavvia... (uso startup faster per accelerare l'accensione)

Quello che ho fatto inutilmente per risolvere la situazione:

ho provato le "ultime impostazioni sicuramente funzionanti": nulla.

da uno degli utenti che funzionano ho fatto una scansione sia con norton che con ewido aggiornati a oggi: nulla

ho fatto una scansione con error doctor: ha trovato un errore nella procedura di startup, lo ha corretto, ma niente...

ho fatto uno scan disk: nulla

queste invece sono le "cose strane" che ho notato:

aprendo norton internet security e tentando di modificarne le impostazioni, in particolare quelle relative alla protezione in "real time", mi dice che non ho le autorizzazioni necessarie per poterlo fare, nonostante tutti gli utenti siano "administrator".

la prima volta che sono entrato negli utenti funzionanti, dopo che ho scoperto che uno dei 4 non andava è uscita la schermata "il sistema è stato ripristinato in seguito ad un errore grave".

questa non so se c'entra: qualche tempo fa ho provato ad installare autocad 2007, arrivava alla fine dell'installazione e quando aggiornava e chiavi di registro si bloccava e dava errore: non sono riuscito ad installare autocad su quel pc.

Quello che intendo fare:

siccome il problema si è manifastato al primo riavvio successivo all'installazione di empire earth, intendo disinstallarlo

Glide
16-11-2006, 16:15
non è che hai preso il rootkit gromozon?
a me non faceva accedere al forum nè con explorer e nè con firefox
e non mi faceva aprire hijackthis
scaricati prevx per toglierlo

rampo87
18-11-2006, 11:27
no ho controllato... e poi non è che non riesco ad accedere al forum... accedo ma non riesco a postare in quella sezione... qui sono riuscito a postare tranquillamente...

per l'altro problema dovrei essere quasi riuscito a risolvere...
praticamente il firewall di windows tentava di bloccare il norton... che rispondeva a sua volta...
disinstallato il norton adesso tutto va bene...
però questa non è la soluzione...