PDA

View Full Version : Overvoltare le RAM porta benefici??Se si quali??

Leatherscraps
15-11-2006, 17:25
Salve possiedo 2 banchi da 1gb ddr400 corsair value select impostate su 2.5-3-3-5 (1T) invece che 3-3-3-8(di def) con dissipatore il rame(aggiunto da me)

Ho visto che il voltaggio attuale è 2.5 e la freq che raggiungo senza mandare le ram in asincrono è 225Mhz(con i timings tirati)
Se overvoltassi le ram (sul sito dice che la garanzia delle ram arriva fino a 2.9v :eek: ) Otterrei migliori margini di oc e quindi > freq raggiunte dalle ram??

Quanto è pericoloso fare ciò?

grazie a tutti :D

Leatherscraps
15-11-2006, 18:35
up

Leatherscraps
16-11-2006, 12:41
up

overfusion
16-11-2006, 13:04
Salve possiedo 2 banchi da 1gb ddr400 corsair value select impostate su 2.5-3-3-5 (1T) invece che 3-3-3-8(di def) con dissipatore il rame(aggiunto da me)

Ho visto che il voltaggio attuale è 2.5 e la freq che raggiungo senza mandare le ram in asincrono è 225Mhz(con i timings tirati)
Se overvoltassi le ram (sul sito dice che la garanzia delle ram arriva fino a 2.9v :eek: ) Otterrei migliori margini di oc e quindi > freq raggiunte dalle ram??

Quanto è pericoloso fare ciò?

grazie a tutti :D

Purtroppo l'unica cosa che puoi fare è provare! Nell'overclock non c'è nulla di certo, ogni pezzo fa storia a se (direi che sono le basi dell'overclock).
Spara 2,9 che è un voltaggio tranquillissimo e vedi fino a quanto reggono :) se non ci perdi tempo e poi ti godi i risultati dei tuoi sforzi che sfizio c'è nell'overclockkare?

napass
16-11-2006, 13:08
bhè dipende da quando overvolti e poi dipende dai chip che hanno le tue rammette... alcuni li usi a 3.3v altri a max 2.8v... cmq come linea di massima penso che fino a 2.7 sei ok... anche perchè se nn sbaglio il voltaggio di default delle ddr è di 2.6... magari stai attento alle temperature...

per maggiori informazioni fai una ricerca su goole con il nome delle tue ram o con il nome dei chip che montano... il nome lo trovi levando i dissipatori che hai messo...

ciao ciao

napass
16-11-2006, 13:08
Purtroppo l'unica cosa che puoi fare è provare! Nell'overclock non c'è nulla di certo, ogni pezzo fa storia a se (direi che sono le basi dell'overclock).
Spara 2,9 che è un voltaggio tranquillissimo e vedi fino a quanto reggono :) se non ci perdi tempo e poi ti godi i risultati dei tuoi sforzi che sfizio c'è nell'overclockkare?

per il daily penso cmq che siano troppi 2.9 ma per divertirti sei ok! :D

Leatherscraps
16-11-2006, 14:33
Grazie

quindi per il daily meglio 2.7-2.8 ma per provare anche 2.9 tanto la garanzia c'è fino a 2.9 lo dice sul sito