PDA

View Full Version : config: 3.600€ ?

nullsoft
15-11-2006, 16:18
http://img299.imageshack.us/img299/7154/configpi3.jpg

lasciarsi prendere dall'entusiasmo per il qx6700 e le 8800gtx,
o aspettare il periodo Vista, K8L, single die e R600?

ilgrandeteo
15-11-2006, 16:21
Domanda... due 8800gtx in sli... quando le userai??
$ giga di ram passi... il quadcore passi... ma le due schede in sli le userai tra una vita...
questo è un computer che verrà sfruttato al massimo delle sue potenzialità tra quanto... un anno e mezzo? due anni?
Secondo me fare adesso una spesa del genere non ha senso... alemno aspetterei i quadcore veri, e non un quadcore che praticamente sono due dualcore attaccati.

walter89
15-11-2006, 16:23
ottima configurazione

però io potenzierei il settore hard disk, con un raid 0 di raptor 74 gb ;)

nullsoft
15-11-2006, 16:27
putroppo ho una cartuccia sola da sparare, e il dubbio con i single die e R600 è troppo grosso, attendo qualcuno che abbia maturato pareri sul campo per una config del genere

nullsoft
15-11-2006, 16:30
LOL i dualcore in SLI :D
non dirlo troppo forte se no partono i thread ovunque su:
è meglio lo SLI o il CROSSFIRE per i dual core?
:muro:

ilgrandeteo
15-11-2006, 16:33
Beh i quadcore odierni non sono quadcore nativi, sono solamente due dulcore accoppiati.

nullsoft
15-11-2006, 16:38
accoppiati sono gli opteron nelle mobo a due socket...
questo non sarà un single die, ma accoppiato non è

hai ragione però a dire che, forse, su una sola piastra di silicio i miglioramenti saranno notevoli

ilgrandeteo
15-11-2006, 16:39
Si vabbe dai ci siamo capiti :p

stbarlet
15-11-2006, 16:50
configurazione sblilanciata secondo me.. una sezione dischi lenta, cosí come le ram, si puó fare di meglio... Il discorso é questo.. se non hai espressamente bisogno di un quad core per applicazioni particolare ( e gli unici software che ho visto andare bene con un QC sono quelli di rendering e encoding) ora ome ora non te ne fai nulla. un dual core, per giocare ad oggi é perfetto. io farei cosí se fossi in te.. ti prendi un e6600 e lo stiri per benino se lo ritieni necessario e quando usciranno i nuovi quad core ( quelli a cache unificata, dovrebbero uscire a metá dell`anno prossimo ) ne comprerai uno, ci avrai speso in tutto ( tra 6600 e quad core nuovo )la stessa cifra di un QC preso adesso, e avrai prestazini migliori, consumi piú bassi e varie innovazioni tecniche..

wizard1993
15-11-2006, 16:54
ottima configurazione

però io potenzierei il settore hard disk, con un raid 0 di raptor 74 gb ;)

si domani come minimo due scsi da 15k se non 4

nullsoft
15-11-2006, 16:59
lo scopo principale sarebbe rendering video e multitasking grafico,
con ogni tanto parentesi di gioco ai massimi livelli (quasi ps3) ecco spiegate le due 8800

siamo sicuri che i k8l e gli intel single die costeranno cosi poco a metà 2007?

wizard1993
15-11-2006, 17:00
lo scopo principale sarebbe rendering video e multitasking grafico,
con ogni tanto parentesi di gioco ai massimi livelli (quasi ps3) ecco spiegate le due 8800

siamo sicuri che i k8l e gli intel single die costeranno cosi poco a metà 2007?

costeranno quanto i core 2 x6800

Hyunkel01
15-11-2006, 17:03
complimentoni per il pc...ovviamente il migliore attualmente...con questa config stai apposto per almeno 2 anni :D
Io mi limito ad un misero:
Amd 4800 x2
1gb ddr2 Kingston
x800gto2@x850xt
:mc:

nullsoft
15-11-2006, 17:06
complimentoni per il pc...ovviamente il migliore attualmente...con questa config stai apposto per almeno 2 anni :D
Io mi limito ad un misero:
Amd 4800 x2
1gb ddr2 Kingston
x800gto2@x850xt
:mc:

spero anche di più di due anni, non ho una media di 1500 euro all'anno da spendere per il pc :cry:

comunque sguazzo fra bench e recensioni, ma non riesco a farmi un'idea definitiva, ad esempio le indiscrezioni su R600 non sembrano rivoluzionarie, come non sembrano positivi i tempi dei K8L...

stbarlet
15-11-2006, 17:21
costeranno quanto i core 2 x6800

In che senso?

i quad core single die nn saranno tutti con prezzi da fascia altissima..

se fai rendering allora prendeti il qx6700 poi evntualmente decidi..
e soprattutto, che cosa te ne fai un una scheda madre come quella, se non ha intenzione di fare overclock.. e in tal caso, perche non scegli ram da oc?

Ps con 2 8800 e un quad core e 4 giga di ram, la PS3 te la mangi.

Hyunkel01
15-11-2006, 17:31
spero anche di più di due anni, non ho una media di 1500 euro all'anno da spendere per il pc :cry:

comunque sguazzo fra bench e recensioni, ma non riesco a farmi un'idea definitiva, ad esempio le indiscrezioni su R600 non sembrano rivoluzionarie, come non sembrano positivi i tempi dei K8L...

secondo me se cominci a stare dietro ai bench, le voci di corridoio...e varie...il pc non lo prendi piu ;)

wizard1993
15-11-2006, 17:35
In che senso?

i quad core single die nn saranno tutti con prezzi da fascia altissima..

se fai rendering allora prendeti il qx6700 poi evntualmente decidi..
e soprattutto, che cosa te ne fai un una scheda madre come quella, se non ha intenzione di fare overclock.. e in tal caso, perche non scegli ram da oc?

Ps con 2 8800 e un quad core e 4 giga di ram, la PS3 te la mangi.

anche un x6800 al momento è una fascia altissima

alderighi
15-11-2006, 17:49

scusami ma chi fa una configurazione del genere è uno che non capisce nulla di come va il mercato dell'informatica, meglio acquistare un computer da 1000€ ogni due anni e così se iapposto per almeno 8 anni, che fare un unico acquisto e fra circa 3 anni ti ritrovi con un computer vecchio

nullsoft
15-11-2006, 18:57
putroppo con 1000 euro all'anno non credo che riesci a fare un pc del genere partendo da zero, una base costosa devi averla, che ne so, 1750 o 2000 euro;
e cmq non credo di poter spendere ogni anno 1000 euro,
senza contare che purtroppo non ho ne tempo ne voglia di buttarmi sulla compra vendita dei miei componenti per upgraddare,
cmq secondo te con un pc del genere fra 3 anni avrò un computer vecchio e inusabile per il rendering e il multitasking grafico?

giorno
15-11-2006, 19:04
comprare il top della gamma a mio avviso, e' uno spreco di soldi.
perche' passano pochi mesi ed i listini crollano,mentre tu rosichi :)

ToXSys_Dwn
15-11-2006, 19:39
se fai rendering grafico, ti serve come minimo un dual core, meglio quad.. da 2 a 4 gigabyte di ram, una sezione dischi all'altezza (se non scsi, almeno un raid0 con due dischi da 10.000rpm, e magari un raid1 per la sicurezza dei dati). Le due 8800 in sli le vedo un po' uno spreco, anche xk nel campo rendering suppongo (non lo posso dire certamente xk non è il mio campo) che ci siano schede video specifiche.

ilgrandeteo
15-11-2006, 19:54
No è diverso... nel campo rendering ci sono pochissime schede grafiche che aiutano il rendering. Alcune di queste sono la quadro-plex (che costa un macello) e alcune quadro con il software gelato. Per il resto la scheda video non aiuta il rendering, se non per la modellazione.

ToXSys_Dwn
15-11-2006, 19:59
No è diverso... nel campo rendering ci sono pochissime schede grafiche che aiutano il rendering. Alcune di queste sono la quadro-plex (che costa un macello) e alcune quadro con il software gelato. Per il resto la scheda video non aiuta il rendering, se non per la modellazione.

bene quindi confermi anche tu l'inutilità delle due bimbe in sli?

k|o
15-11-2006, 22:42
bene quindi confermi anche tu l'inutilità delle due bimbe in sli?
concordo. per il rendering, assolutamete inutili. per giocare al max dettaglio, una basta e avanza. settore dischi insufficiente.

PhoEniX-VooDoo
15-11-2006, 23:08
Secondo me, oltre certi livelli è fondamentale: che monitor hai?

nullsoft
15-11-2006, 23:43
apple cinema, ma stò cercando qualcosa di buono con un'uscita a alta definizione per simulare la ps3 con le due 8800,
sarebbe un bel risparmio i 600 euro della ps3 e dei giochi con un sistema pc che la emula,
il tutto è un compromesso fra il rendering e il multitasking potente (maya,3dstudio ecc..) e una ps3 nel pc

considerando che non avrei tempo e voglia di vendere e upgraddare ogni 6 mesi,
un top di gamma generale ogni 3\4 anni mi sembra buono

considerando che farei un notevole sforzo, ehm di burocrazia, a ordinare in germania e a scaricare l'iva, in italia quei componenti assieme superano i 4000 di molto,
i dischi ne ho messi 2 in listino da 7200 e 16mb che metterò io in raid0, ho provato i 10000 wd e non ho notato tutto stò miglioramento, considerando che con 2 da 150gb non ci faccio nulla data la mole dei dati alle alte definizioni,
e prenderne 4 da 10000 o degli scsi con controller sarebbe una spesa incredibile rispetto alle prestazioni reali

ps. quella mobo è per una mia gogliardia personale, son indeciso fra quella e una P5W64 WS Pro

johnpetrucci9
15-11-2006, 23:59
i dischi ne ho messi 2 in listino da 7200 e 16mb che metterò io in raid0, ho provato i 10000 wd e non ho notato tutto stò miglioramento, considerando che con 2 da 150gb non ci faccio nulla data la mole dei dati alle alte definizioni,
e prenderne 4 da 10000 o degli scsi con controller sarebbe una spesa incredibile rispetto alle prestazioni reali

magari puoi risparmiare prendendo solo 1 vga(visto che sfruttarne già 1 è difficile) e investire i 600euro che avanzano in hd velocissimi(controller raid incluso)visto che con la configurazione che stai per comprare 2 hd normali(anche se in raid)ti farebbero cmq da tappo!!...

Cabralez
16-11-2006, 00:01
Nullsoft anche se non capisco di pc come voi,mi sembra che un tuo smacco personale sarebbe di emulare la grafica della ps3,visto che lo scrivi in tutte le risposte,non puoi aspettare che esca e cali di prezzo visto che la ps3 full costera' 599 euro e prenderti quella risparmiando qualcosa sul pc e aggiornalo in seguito?oltretutto quando uscira' in Europa anche i prezzi dell'hardware da te scelti credo si abbassino se non di parecchio,di molto.

johnpetrucci9
16-11-2006, 00:08
Nullsoft anche se non capisco di pc come voi,mi sembra che un tuo smacco personale sarebbe di emulare la grafica della ps3,visto che lo scrivi in tutte le risposte,non puoi aspettare che esca e cali di prezzo visto che la ps3 full costera' 599 euro e prenderti quella risparmiando qualcosa sul pc e aggiornalo in seguito?oltretutto quando uscira' in Europa anche i prezzi dell'hardware da te scelti credo si abbassino se non di parecchio,di molto.

o come ho detto io ti prendi una sola 8800(che è più che sufficiente) e con quello che risparmi anche la ps3..se proprio ci tieni :D

giannola
16-11-2006, 06:48
putroppo con 1000 euro all'anno non credo che riesci a fare un pc del genere partendo da zero, una base costosa devi averla, che ne so, 1750 o 2000 euro;

anche molto meno di 1000 euro perchè ci sono acquisti che fai una volta, tipo l'hd, non devi ricomprarlo più per 4-5 anni almeno.
Esempio se compri un paio di hd uno da 500gb e uno da 250gb non avrai problemi di spazio per molto tempo.
Quindi sono soldi che non devi spendere ogni anno, idem per ali, case, monitor, tastiera e mouse.
ad esempio ho visto in giro delle configurazioni di tutto rispetto che possono durare benissimo per un paio d'anni e costano 700-800 euro.

e cmq non credo di poter spendere ogni anno 1000 euro,
senza contare che purtroppo non ho ne tempo ne voglia di buttarmi sulla compra vendita dei miei componenti per upgraddare,

Se tu ne vuoi spendere 3600 è come se ne spendessi 900 l'anno per 4 anni, con lo svantaggio di spenderli tutti in un colpo.

cmq secondo te con un pc del genere fra 3 anni avrò un computer vecchio e inusabile per il rendering e il multitasking grafico?

per come l'hai configurato sarà vecchio ben prima dei 3 anni.
Do ragione a chi ti ha detto che è sbilanciato.
Hai memorie troppo lente e due 2bg di ram da gennaio con gli standard di vista saranno il minimo.
Se vuoi una conf duratura hai bisogno di 4gb di ram a 800mhz.
Dell'hd ho già detto, quindi quello che hai è piccolo, oltretutto deve essere almeno sata (meglio sata 2).
Il futuro dei piccì non è improntato alla strapotenza di calcolo come credi tu, questo era il vecchio pensiero che ha portato all'assurdo incremento dei mhz negli anni passati.
Il futuro è la limatura dei colli di bottiglia, quindi si assisterà all'incremento della velocità delle memorie, alla produzione di nuovi chip grafici supportanti il geometry shading, alla moltiplicazione dei core (fino a 8!).
Per quanto riguarda processore e schede video puoi scendere tranquillamente e abbondantemente di budget.
Se tutte le case di videogiochi pretendessero dai gamers configurazioni così esagerate e costose non venderebbero più un gioco.

nullsoft
16-11-2006, 08:22
ma infatti non punto sul computing, non voglio overcloccare un 6800, voglio piu processori con l'architettura nuova intel per migliorare il multitasking complesso...
le due schede video sono un mio pallino, se puntassi sulla ps3 dovrei fare investimenti ingenti (console, giochi, controller, tv hdmi) e sarebbero solo fini a se stessi,
con quelle due vga simulo la ps3 e prendo due piccioni con una fava perchè mi migliorano anche il pc (miglioramenti non necessari e sopra gli standard,ma,direi meglio lostesso)
i scsi e i controller per gli hd li ho esclusi, gli hd vanno bene 2 sata2 da 7.2k e 16mb cache in raid0 per quello che devo fare

l'investimento lo posso fare di questa consistenza ma una volta sola eheh

gi0v3
16-11-2006, 08:22
Il futuro dei piccì non è improntato alla strapotenza di calcolo come credi tu, questo era il vecchio pensiero che ha portato all'assurdo incremento dei mhz negli anni passati.
Il futuro è la limatura dei colli di bottiglia, quindi si assisterà all'incremento della velocità delle memorie, alla produzione di nuovi chip grafici supportanti il geometry shading, alla moltiplicazione dei core (fino a 8!).

...e i dischi ibridi, con un quantitativo di memria allo stato solido aggiunta ai classici piatti a rotazione...come già ripetuto, una config sbilanciata e costosa ti farà rimpiangere una config + equilibrata ma + economica...consiglio mio, se vuoi retsare sulkla tua linea di azione di un pc ogni 4 anni..
-intanto aspetti ancora un po' che esce il qx6600, che sicuramente costerà meno , e sicuramente sarà comunque mooolto fiQo e più che adeguato
-la scheda madre non la toccherei
-piuttosto le ram a 533 fanno sicuramente da collo di bottiglia..prendile a 667 o a 800, la differenza di costo non è poi così elevata
-video lasciale anche così come sono, ma se aspetti il qx6600 forse calano un pochetto..
-dischi assolutamente inadeguati..la differenza tra 2 raptor in raid e 2 dischi normali si sente eccome...e comunque nessuno ti ha consigliato solo i 2 raptor, lo sappiamo tutti che sono troppo piccoli per fare tutto il lavoro, l'ideale sarebbe 2 raptor da 74 in raid 0 e 2 samsung da 500gb in raid 1 ( hanno 16 mb di cache e il perpendicular recording, vanno una bomba e costano 180 euro l'uno qua in italia..quindi fuori anche meno)

ps il floppy non puoi fare a meno di comprarlo in germania? non ne hai già uno a casa? :p

morale: io aspettterei solo l'uscitra del qx6600 per prenderlo con le modifiche che ti ho descritto...coi soldi che risparmi dai componenti che calano di prezzo dovresti starci dentro coi dischi e le ram

giannola
16-11-2006, 09:04
...e i dischi ibridi, con un quantitativo di memria allo stato solido aggiunta ai classici piatti a rotazione...come già ripetuto, una config sbilanciata e costosa ti farà rimpiangere una config + equilibrata ma + economica...consiglio mio, se vuoi retsare sulkla tua linea di azione di un pc ogni 4 anni..
-intanto aspetti ancora un po' che esce il qx6600, che sicuramente costerà meno , e sicuramente sarà comunque mooolto fiQo e più che adeguato
-la scheda madre non la toccherei
-piuttosto le ram a 533 fanno sicuramente da collo di bottiglia..prendile a 667 o a 800, la differenza di costo non è poi così elevata
-video lasciale anche così come sono, ma se aspetti il qx6600 forse calano un pochetto..
-dischi assolutamente inadeguati..la differenza tra 2 raptor in raid e 2 dischi normali si sente eccome...e comunque nessuno ti ha consigliato solo i 2 raptor, lo sappiamo tutti che sono troppo piccoli per fare tutto il lavoro, l'ideale sarebbe 2 raptor da 74 in raid 0 e 2 samsung da 500gb in raid 1 ( hanno 16 mb di cache e il perpendicular recording, vanno una bomba e costano 180 euro l'uno qua in italia..quindi fuori anche meno)

ps il floppy non puoi fare a meno di comprarlo in germania? non ne hai già uno a casa? :p

morale: io aspettterei solo l'uscitra del qx6600 per prenderlo con le modifiche che ti ho descritto...coi soldi che risparmi dai componenti che calano di prezzo dovresti starci dentro coi dischi e le ram

il fatto è che ragiona ancora in termini di architetture centralizzate (mainframe), piuttosto che su approcci di condivisione delle risorse.

Il risultato è una sorta di ferrari "strozzata", che invecchierà rapidamente, che costerà uno sproposito oggi e un quarto del prezzo l'anno prossimo.
Che sarà poco upgradabile a meno di non spendere grossi quantitativi di moneta.

Avere due schede video serve a poco se il gioco non è ottimizzato per l'uso di tali risorse, soprattutto anche avere 2 schede ma che non supportano il geometry shading sarà una grossa limitazione che non vale sicuramente quasi 1300 euri di spesa.

Vuoi un vero multitasking ?
Allora comincia a pensare di avere fisicamente due computer collegati in rete, dei quali magari uno svolge la funzione di far girare antivirus e programmi di sicurezza o applicativi DB.
Allora avrai un vero multitasking sicuramente più efficiente ed economico della configurazione da 3600 €.

Cmq i soldi sono tuoi, ti auguro di rimanere soddsfatto cmq vada. ;)

midian
16-11-2006, 09:06
configurazione sprecata con quel processore aspetta e fatti un bel sistema bilanciato, compreso magari di kit liqudio e tutto fatto bene per 3600 euri, li sei molto messo male...

31337

nullsoft
16-11-2006, 09:07
il problema è che se aspetto il q6600,
aspetto anche il K8L single die e la R600, e se i bench e le recensioni non giustificano l'attesa, entro nel circolo vizioso del: aspettiamo le robe nuove

cmq devo fare rendering con maya ok, ma non lavoro alla pixar, due barracuda da 16mb a 7.2 in raid0 potrebbero bastarmi eheh

per il floppy... ho pure messo l'installazione, credo sia molto più comodo e sicuro con una spesa del genere far metterci le mani ai tedeschi, mi lancerei dalla finestra se sbaglio a montare qualcosa e mi va a puttane un processore da 1000 euro :cry:

gi0v3
16-11-2006, 09:22
il problema è che se aspetto il q6600,
aspetto anche il K8L single die e la R600, e se i bench e le recensioni non giustificano l'attesa, entro nel circolo vizioso del: aspettiamo le robe nuove

cmq devo fare rendering con maya ok, ma non lavoro alla pixar, due barracuda da 16mb a 7.2 in raid0 potrebbero bastarmi eheh

per il floppy... ho pure messo l'installazione, credo sia molto più comodo e sicuro con una spesa del genere far metterci le mani ai tedeschi, mi lancerei dalla finestra se sbaglio a montare qualcosa e mi va a puttane un processore da 1000 euro :cry:
naaa...il qx6600 non dovrebbe uscire prima di natale? aspetti un solo mesetto...intanto si abbassa il prezzo della asus, della 8800gtx e comunque spendi sicuro un 200 euro in meno per la cpu..se devi farlo durare 4 anni un mesetto non è poi molto no? :D
per il settore dischi il problema è affrontato male..se hai solo 2 dischi da 250 in raid 0 ok che vanno bene, ma la sicurezza dei dati?se si rompe uno dei 2 difficilmente recupererai i dati del raid..per quello il discorso 2 dischi veloci in raid 0 e 2 capienti in raid 1 ha i sui pregi...se non ti piacciono i raptor fa niente, risparmi sui dischi "veloci", ma 2 dischi in raid 1 per i dati sicuri devono esserci, su un pc come quello che ti prefiguri...se con 3600 euro non hai neanche la certezza che non perderai i dati su cui lavori, tanto fa non spendere niente..

nullsoft
16-11-2006, 09:35
su questo hai ragione, diciamo che di base ho fiducia, è da anni che utilizzo degli orribili maxtor che non hanno mai dato problemi, spero che dei barracuda non mi lascino a piedi, cmq 2 samsung in raid 1 oltre quei due li avevo pensati :D

johnpetrucci9
16-11-2006, 09:45
le due schede video sono un mio pallino, se puntassi sulla ps3 dovrei fare investimenti ingenti (console, giochi, controller, tv hdmi) e sarebbero solo fini a se stessi,
con quelle due vga simulo la ps3 e prendo due piccioni con una fava perchè mi migliorano anche il pc (miglioramenti non necessari e sopra gli standard,ma,direi meglio lostesso)

scusa ma io proprio non capisco una cosa: in che modo vorresti "emulare" la ps3?Io non credo che un pc possa emulare una consolle e viceversa.
Se sei un appassionato della play( o xbox che sia...)e dei giochi della play(che non è detto escano sia x pc che x consolle, anzi...)mettere più schede video in un pc non significa avere anche una ps3!
ciao ;)

sbobbamen
16-11-2006, 09:55
Scusate ma 1 sola 8800 gtx rende già come una ps3...anche perchè l'rsx di ps3 è una 7800 pompata quindi 2 sono propio inutli

nullsoft
16-11-2006, 10:07
Scusate ma 1 sola 8800 gtx rende già come una ps3...anche perchè l'rsx di ps3 è una 7800 pompata quindi 2 sono propio inutli

sei il mio commericialista? :D

sbobbamen
16-11-2006, 10:09
sei il mio commericialista? :D
guarda ero solo per dire...anche perchè vuoi mettere la soddisfazione di dire "sai ho il pc nuovo con 2 8800gtx dentro...." :stordita:

gi0v3
16-11-2006, 10:15
su questo hai ragione, diciamo che di base ho fiducia, è da anni che utilizzo degli orribili maxtor che non hanno mai dato problemi, spero che dei barracuda non mi lascino a piedi, cmq 2 samsung in raid 1 oltre quei due li avevo pensati :D
allora a sto punto ti conviene veramente aspettare il qx6600, appena esce fai partire la config in tedeschia, e secondo me riesci a fare star dentro i 3600 anche 2 samsung da 500...ho capito che chi più spende meno spende, però se un mese in + vuol dire un raid 1 da 500 gb in + a pari costo totale, secondo me vale la pena ;)

DUDA
16-11-2006, 10:24
:mbe: Ma due banchi di RAM migliori non c'erano?
Montare la serie Value..anche se corsair fa proprio cagare...io andrei su Mushkin XP, Corsair Dominator...o se proprio vuoi il top...4gb Kit OCZ

MAH :rolleyes:

nullsoft
16-11-2006, 10:42
ma l'architettura conroe non è assolutamente influenzata dalle latenze e dalle frequenze

o sbaglio?

johnpetrucci9
16-11-2006, 10:50

ma non è il fatto di "rendere come"...può mettere anche 26 schede video, non è quello il problema...
il fatto è che sono proprio cose diverse!

ale0bello0pr
16-11-2006, 11:57

x me questa cfg è sprecata...leva una 8800 GTX ( o anzi meglio cambiarla in QUADRO FX)...cambia le RAM da PC4300 a PC8500 o addirittura PC8888 sempre CORSAIR se prendi un QX appunto..ALI basta un 750 W Toughpower e un bel HARD DISK RAID 0 da 250 GB 10.000

walter89
16-11-2006, 12:06
x me questa cfg è sprecata...leva una 8800 GTX...cambia le RAM da PC4300 a PC8500 o addirittura PC8888 sempre CORSAIR se prendi un QX appunto
Prima parli di configurazione sprecata
e poi consigli di mettere delle Corsair da 1066 Mhz, che costano 200 € in + di normlai kit 2 x 1 gb DDR2 800 MHZ e che non danno incrementi prestazionali notevoli ? :rolleyes:

http://www.hwupgrade.it/articoli/memorie/1538/autogk.png

ale0bello0pr
16-11-2006, 12:14
Prima parli di configurazione sprecata
e poi consigli di mettere delle Corsair da 1066 Mhz, che costano 200 € in + di normlai kit 2 x 1 gb DDR2 800 MHZ e che non danno incrementi prestazionali notevoli ? :rolleyes:

http://www.hwupgrade.it/articoli/memorie/1538/autogk.png

e tu ti basi su questo bench? :asd:
azz andiamo bene

io le prestazioni incrementate le ho notate eccome dalle PC6400 alle PC8500 in campo di grafica(Photoshop,Illustrator,Flashwave)...poi beh puoi basarti su Auto GK... :asd:

P.S. per i QX (datoche ne ho posseduto varie testati anche) le PC6400 già nn davano prestazioni buone al contrario delle PC8500 (che uso ora) xkè non vengono sfruttate bene... poi questo bench che hai preso su che procio è stato testato? fammi capire bene...che non è ke basta vedere dei test su memorie a caso e metterli in bacheca come confronto.. :rolleyes:

giannola
16-11-2006, 12:33
e tu ti basi su questo bench? :asd:
azz andiamo bene

io le prestazioni incrementate le ho notate eccome dalle PC6400 alle PC8500 in campo di grafica(Photoshop,Illustrator,Flashwave)...poi beh puoi basarti su Auto GK... :asd:

P.S. per i QX (datoche ne ho posseduto varie testati anche) le PC6400 già nn davano prestazioni buone al contrario delle PC8500 (che uso ora) xkè non vengono sfruttate bene... poi questo bench che hai preso su che procio è stato testato? fammi capire bene...che non è ke basta vedere dei test su memorie a caso e metterli in bacheca come confronto.. :rolleyes:

infatti io non capisco sta moda di basarsi sui benchmark, alla fine ogni configurazione fa capo a se, non si testano mica i componenti singolarmente, dietro c'è il resto del hw che influenza il comportamento delle ram.
Anche scegliere una scheda madre piuttosto che un'altra può creare significativi cambiamenti.

E' inutile parlare di benchmark quando poi variazioni dello 0 virgola o anche di un punto non vengono rilevate da parte nostra.

Se ad esempio un sistema operativo riusciamo a farlo partire in 31 secondi invece di 32 non è che dobbiamo gridare al miracolo.

DUDA
16-11-2006, 13:19
Le 8800 vanno bene da mettere dietro la porta quando c'è vento...

Risparmia 1200 euri che è meglio e pompa le memorie... :ave:

http://www.mushkin.com/doc/products/memory_detail.asp?id=361

http://www.ocztechnology.com/products/memory/ocz_el_ddr_pc_4000_2x1024mb_dual_channel_platinum_xtc

http://www.corsairmemory.com/corsair/products/specs/TWIN2X2048-8888C4DF.pdf

http://www.crucial.com/store/partspecs.Asp?IMODULE=BL2KIT12864AA663