PDA

View Full Version : modalità di ripristino senza cd

Ledmauro
15-11-2006, 16:15
Ciao a tutti dovrei reinstallarte windows xp service pack 2. Vi spiego.....ho da quando ho comprato il pc due partizioni:la prima si chiama C: dove contiene Windows e la seconda si chiama D:, al quale nn si può accedere. Infatti mi dice che nn posso entrarci. Cmq dal dos si vede che contiene windows i386 etc, penso proprio che sia l'hd di ripristino. Ora, quando riavvio il pc appare una specie di menù dove poter scegliere o Microsoft windows home edition oppure Console di Ripristino. Se io scelgo la seconda mi dice su dove installare windows e presenta le 3 opzioni C:, D:, e un'altro D:
Come faccio ad attivare la modalità di ripristino in modo semplice?Senza bisogno di cd e cose varie?E soprattutto ritornando allo stato originale del pc come quando lo comprato?
Vi prego aiutatemi urgentemente così riformatto windows e ci installo anche ubuntu. Grazie anticipamente.

robotics
15-11-2006, 16:28
Secondo me serve il CD di ripristino della macchina !

Anche un mio collega ha un PC portatile partizionato in quel modo, ma ha comunque il CD, perchè con la sola consolle non credo tu possa fare molto se non correggere eventuali problemi. E' una sorta di finestra a comandi DOS.

Però do la parola a chi ne sa più di me...