PDA

View Full Version : doppio schermo portatile


titus27
15-11-2006, 17:02
Salve a tutti!
posseggo un hp pavillon dv5194ea
vorrei collegare all'uscita "schermo" che ha il portatile un altro schermo su cui però vorrei visualizzare cose diverse..
ad esempio.. io uso un programma di registrazione audio chiamato cubase sx3
mi piacerebbe visualizzare il mixer dei livelli sul monitor esterno e sullo schermo del notebook la sezione di registrazione..

non so neanche se è possibile.. ma se lo fosse sarebbe fighissimo..
grazie

titus27
16-11-2006, 09:13
up

alessi1
17-11-2006, 14:56
Ho provato un secondo monitor sul note in firma. Se metti i display uno accanto all'altro, è come avere il desktop "allargato"... praticamente puoi spostare le finestre da un display all'altro come se fosse un unico schermo.

titus27
18-11-2006, 09:27
Ho provato un secondo monitor sul note in firma. Se metti i display uno accanto all'altro, è come avere il desktop "allargato"... praticamente puoi spostare le finestre da un display all'altro come se fosse un unico schermo.

come hai fatto? l'hai semplicemente attaccato alla porta schermo? perchè io se faccio così non succede niente.. se premo la combinazione di tasti Fn + Fxx (non mi ricordo il numero.. quello con disegnato uno schermino) allora mi passa alla modalità "su entrambi gli schermi vedo la stessa cosa" se premo ancora una volta "vedi solo sullo schermo esterno e non su quello del notebook"..
come faccio a fare quella cosa lì di vedere con doppio schermo?? GRAZIE

ps. sai per caso a cosa serve la "Expansion port"?

titus27
19-11-2006, 10:51
up

alessi1
22-11-2006, 17:57
come hai fatto? l'hai semplicemente attaccato alla porta schermo? perchè io se faccio così non succede niente.. se premo la combinazione di tasti Fn + Fxx (non mi ricordo il numero.. quello con disegnato uno schermino) allora mi passa alla modalità "su entrambi gli schermi vedo la stessa cosa" se premo ancora una volta "vedi solo sullo schermo esterno e non su quello del notebook"..
come faccio a fare quella cosa lì di vedere con doppio schermo?? GRAZIE

ps. sai per caso a cosa serve la "Expansion port"?

Io ho una scheda grafica nvidia, e posso impostare sia dal pannello Proprietà Schermo => Impostazioni, sia dal menù di gestione della scheda (che a default ha una icona a destra nella barra di windows: click sull'icona =>schermo nvidia=> schermo laptop+schrmo XY)


L'expansion port dovrebbe funzionare per collegare una docking station HP

titus27
23-11-2006, 16:25
grazie!