PDA

View Full Version : aiuto novizio oc p5b - e6600

ageloexe
15-11-2006, 15:41
ciao a tutti spero che qualc'uno mi possa dare una mano :help: :help: ho appena finito di montare il mio nuovo pc e vorrei fare un po di oc
p5b deluxe
conroe e6600
kingmax ddrII 667mhz 1gb x 2
nvidia 7600 gs 256 mb
seagate sataII 320 gb x2 in raid 0 + seagate sata II 250gb x 2 non raid
so che esistono gia guide in giro x la rete ma visto che in mio pc lo appena preso e di oc non ne capisco un tubo preferisco farmi aiutare da qualcuno che conosca i miei componenti !

ageloexe
16-11-2006, 14:06
ce nesssssuuuuunnnnooooooo!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :help: :help:

AMD64bit
17-11-2006, 13:43
appena preso un sistema simile :D
il mio però è p5b deluxe, corsair pc 6400c4 ed e6300.......
io sono rock solid @ 3030 Mhz (433 bus) 1:1 tutto con intel cooler!!! :read:
cmq cos'è che non ti è chiaro? voltaggi? frequenze?

AMD64bit
17-11-2006, 13:53
e mi sono dimenticato di dirti che probabilmente il collo di bottiglia sull'overclock saranno le ram perchè vanno a 333Mhz però non so che latenze hanno.....comunque se sono c5 hai delle possibilità di arrivare a 400 o poco più, se sono c4 potresti arrivare anche a 450 o più, tutto dipende se tengono.

Comunque fin'ora il mio massimo overclock è 3500Mhz (500 bus) sempre con intel cooler, però non tiene molto il dissipatore, forse dovrò cambiarlo :D
In poche parole l'unico ostacolo che ho per ora è la temperatura :muro:

Xfree
18-11-2006, 11:12
appena preso un sistema simile :D
il mio però è p5b deluxe, corsair pc 6400c4 ed e6300.......
io sono rock solid @ 3030 Mhz (433 bus) 1:1 tutto con intel cooler!!! :read:
cmq cos'è che non ti è chiaro? voltaggi? frequenze?

Mi diresti esattamente cosa hai cambiato per reggere questo overclock?
Dovrei dare una mano ad un mio amico ma non avendo la scheda sottomano non posso fare direttamente le prove. Vcore default?

AMD64bit
18-11-2006, 20:26
Mi diresti esattamente cosa hai cambiato per reggere questo overclock?
Dovrei dare una mano ad un mio amico ma non avendo la scheda sottomano non posso fare direttamente le prove. Vcore default?

l'unico voltaggio che ho toccato è prorpio il vcore, l'ho messo a 1,3 altrimenti se lo lasciavo a default la temperatura andava alle stelle (non so perchè).... però tieni conto che un processore potrebbe reggere a 1,285 o anche non reggere questo overclock neanche a 1,35....... ogni processore fa storia a sè poichè ciò dipende da molti fattori come la qualità della lega del die :read:

tutti gli altri voltaggi li ho lasciati auto a parte quelli delle ram e ovviamente non dimenticare di settare il pci a 33mhz e il pcie a 100mhz!!!!! ;)

Se vuoi sapere altro sono qua :D

Xfree
18-11-2006, 21:04
l'unico voltaggio che ho toccato è prorpio il vcore, l'ho messo a 1,3 altrimenti se lo lasciavo a default la temperatura andava alle stelle (non so perchè).... però tieni conto che un processore potrebbe reggere a 1,285 o anche non reggere questo overclock neanche a 1,35....... ogni processore fa storia a sè poichè ciò dipende da molti fattori come la qualità della lega del die :read:

tutti gli altri voltaggi li ho lasciati auto a parte quelli delle ram e ovviamente non dimenticare di settare il pci a 33mhz e il pcie a 100mhz!!!!! ;)

Se vuoi sapere altro sono qua :D

Si questo lo so, purtroppo. Però immagina, io gli davo una mano su msn e lui clockava con AiBooster :asd:
Io preferisco da bios però lui non conosce molto bene le varie voci, mi sa che devo andarci a casa. :D