PDA

View Full Version : Dipendenza da games online

Brixiano
15-11-2006, 15:49
Mi rivolgo a persone che hanno provato giochi come world of warcraft ultima online etc..Sono un certo tipo di droga, danno dipendenza. Come ne siete usciti?

-dieguz-
15-11-2006, 15:51
semplice: non ne sono uscito :stordita:

*sasha ITALIA*
15-11-2006, 15:51
trovati un lavoro :O Vedrai che non avrai piu´tempo e nel tempo libero di certo non stai a fare il nerd online

(neo)
15-11-2006, 15:59
Io mi ero fissato in un modo assurdo a Ragnarock, era proprio bello, ed è anche stato il mio primo gioco online.. Mi è piaciuto così tanto che non mi ci staccavo +.. stavo + di 10 ore al giorno.. mangiavo anche al pc, non mi era mia successa una cosa del genere, e tutto ciò è durato qualche settimana..
Poi "per fortuna" il server su cui stavo con i miei amici è andato down di brutto, non è + tornato online, e non avevo la minima voglia di rimettermi a rifare il pg da 0 con tutte le ore di allenamento che ne conseguono, e ho abbandonato. :)

Però ora mi sta ispirando wow.. Appena avrò un pò di tempo dallo studio vedo se posso comprarlo e giocarci nel tempo libero, ma solo in quello libero.
Perchè ero arrivato a levare tutte le ore allo studio, non facevo proprio nulla. zero.
Spero che anche i tuoi server vadano down.. :D

3.2 ghz
15-11-2006, 16:01
ci butto un QUOTE....
ti acchiappa il fatto di aumentare il "rango" nel gioco....
adesso che hai assaggiato il gaming online non lo lasci +
solo prendere un'altro passatempo ti fara dimenticare man mano il GAMING.. :O :muro:

*sasha ITALIA*
15-11-2006, 16:11
ci butto un QUOTE....
ti acchiappa il fatto di aumentare il "rango" nel gioco....
adesso che hai assaggiato il gaming online non lo lasci +
solo prendere un'altro passatempo ti fara dimenticare man mano il GAMING.. :O :muro:

un po´di gnocca non vi uccide eh... :O

ChiHuaHua86
15-11-2006, 16:12
trovati un lavoro e passa tutto

:nera:

giorno
15-11-2006, 16:14
fatti qualche partita a counter strike,che almeno non crea dipendenza :)

Brixiano
15-11-2006, 16:14
trovati un lavoro :O Vedrai che non avrai piu´tempo e nel tempo libero di certo non stai a fare il nerd online
sono uno studente universitario, molti dei miei compagni di corso giocano anche piu di me :muro:

Brixiano
15-11-2006, 16:16
un po´di gnocca non vi uccide eh... :O
ormai gioco ad insaputa della morosa....

*sasha ITALIA*
15-11-2006, 16:17
sono uno studente universitario, molti dei miei compagni di corso giocano anche piu di me :muro:

e che c´entra? ti tiri su due soldi... comunque se studi il tempo che avanza e´poco e non lo sprecherei di sicuro come un nerd a vedere un ranking che sale

deja vu
15-11-2006, 16:19
e non lo sprecherei di sicuro come un nerd a vedere un ranking che sale

ha detto bene..è meglio se sale il conto in banca :D
o al limite passare qualche ora con una donna..

Brixiano
15-11-2006, 16:21
se ero lontanamente a conoscenza della dipendenza del gaming online mi davo a tetris...

mailand
15-11-2006, 16:25
ha detto bene..è meglio se sale il conto in banca :D
o al limite passare qualche ora con una donna..
parole sante :D

Beelzebub
15-11-2006, 16:29
Mi rivolgo a persone che hanno provato giochi come world of warcraft ultima online etc..Sono un certo di droga, danno dipendenza. Come ne siete usciti?
Mai giocato a MMORPG. Me ne sono sempre guardato perchè sapevo che ne sarei rimasto vittima, conoscendomi...

Un paio d'anni fa ho scoperto Gunbound: un giochino semplicissimo a turni, in 2d, ma aveva un elemento fondamentale: gli avatar personalizzabili!!! :eek:

Ci giocavo per ore ed ore, di giorno e di notte, mentre studiavo (se, vabbè.... :D )...

Se già con quello ero in dipendenza totale, figuratevi con WoW che fine avrei fatto! :sofico:

Comunque, per uscrine definitivamente, vendi la tua scheda video e prendine una con 32mb di ram... vedrai che ti passa la voglia di giocare... :sofico:

dupa
15-11-2006, 16:33
fino a un paio di anni fa ero quasi dipendente di ultima online.. oddio bè non proprio dipendente, però ci giocavo mediamente un'oretta al giorno.

come ne sono uscito? mi sono auto-tolto la flat internet.

SilverLian
15-11-2006, 16:48
guarda avanti...

ovvero immaginati il più alto, con equip completo e tutto, di solito la domanda che ne consegue è "e adesso?..."

se voglio smettere a un mmo di solito così funziona :D

Darkdragon
15-11-2006, 16:48
ogni tanto gioco a GW, anche se ormai fra una cosa e l altra son piu di 2 sett che non mi faccio vedere...
m' ero assuefatto di brutto a diablo 2 assieme a 2 amici, poi abbiamo smesso con diablo e uno gioca a gw con me, latro ha conosciuto warcraft e ci passa la vita, ultimamente pero stiamo riuscendo a schiodarlo, ma è come recidere le radici a una pianta :muro:

gabi.2437
15-11-2006, 16:50
Mi rivolgo a persone che hanno provato giochi come world of warcraft ultima online etc..Sono un certo tipo di droga, danno dipendenza. Come ne siete usciti?
O.o, ora ultima online e wow sono diventate droghe che danno dipendenza e bisogna uscirne? :eek:

E la violenza allora? Aboliamo GTA, che se no i bambini che lo giocano impazziscono e uccidono la gente crescendo violenti!!!1!1

maze
15-11-2006, 16:56
Son riuscito a smettere 3 mesi fà :) (anche se a volte mi tornava la voglia.. :fagiano: )

Per smettere mi sono dato alla PlayStation o a giochi in cui si può giocare sporadicamente quali Gunbound Rakion ecc. ecc. :read: :read:

SilverLian
15-11-2006, 16:58
Per smettere mi sono dato alla PlayStation o a giochi in cui si può giocare sporadicamente quali Gunbound Rakion ecc. ecc. :read: :read:

a me han creato dipendenza pure quelli
:sofico:

maze
15-11-2006, 16:58
O.o, ora ultima online e wow sono diventate droghe che danno dipendenza e bisogna uscirne? :eek:

emm....si :rolleyes:

maze
15-11-2006, 16:59
a me han creato dipendenza pure quelli
:sofico:
Pure me all'inizio....ero ancora in farm mode... asd

Bassmo
15-11-2006, 16:59
io ho letto esperienze di molte persone che prese da questo o quel mmorpg hanno perso gli amici, la ragazza, abbandonato lo studio...è triste ma può capitare :(

io per fortuna non ho mai giocato online, e me ne tengo lontano perchè non vorrei cadere in trappola...

CS25
15-11-2006, 17:05
...amici, studio e ragazza? Conosco una persona che ci si e' giocata la salute (e non scherzo...), un paio che si sono licenziati dal lavoro... se prende brutta prende brutta sul serio.
Fortuna che i piu' sanno quando dire basta.

SilverLian
15-11-2006, 17:15
io ho letto esperienze di molte persone che prese da questo o quel mmorpg hanno perso gli amici, la ragazza, abbandonato lo studio...è triste ma può capitare

verissimo, ne conosco uno, però ha smesso e recuperato tutto.

Il problema di questi giochi è che ti dan l' illusione di poter essere potente (e/o ricco) solo in cambio di un po di tempo, ovvero uno gioca e farma pensando "poi ho l' equip sono figo ecc", cioè solo alla meta e non al viaggio, ma di solito questi giochi una volta giunti al livello massimo diventan noiosi.

Alla fine ci ricasco sempre ma preferisco giochi più immediati dove non conta solo il tempo giocato per decidere che un giocatore sia più forte di un altro.

Xalexalex
15-11-2006, 17:15
La patata risolve tutto dicono :O

Darkdragon
15-11-2006, 17:20
verissimo, ne conosco uno, però ha smesso e recuperato tutto.

Il problema di questi giochi è che ti dan l' illusione di poter essere potente (e/o ricco) solo in cambio di un po di tempo, ovvero uno gioca e farma pensando "poi ho l' equip sono figo ecc", cioè solo alla meta e non al viaggio, ma di solito questi giochi una volta giunti al livello massimo diventan noiosi.

Alla fine ci ricasco sempre ma preferisco giochi più immediati dove non conta solo il tempo giocato per decidere che un giocatore sia più forte di un altro.
il problema di questi giochi è appunto rendere impossibile se non lunghissimo arrivare al massimo...
vedi wow e FF XI, e il tutto è diabolicamente congeniato per tenerti il piu possibile incollato al pc e farti spendere mese per mese qualche goccia del tuo sangue

SilverLian
15-11-2006, 17:28
il problema di questi giochi è appunto rendere impossibile se non lunghissimo arrivare al massimo...
vedi wow e FF XI, e il tutto è diabolicamente congeniato per tenerti il piu possibile incollato al pc e farti spendere mese per mese qualche goccia del tuo sangue

appunto, tu giochi magari divertendoti poco e LAVORI per avere un livello più alto

*sasha ITALIA*
15-11-2006, 17:32
e pensare che ho a casa COD3 e GOW e non riesco a giocarci per piu´di 20 minuti tirati :D

SilverLian
15-11-2006, 17:34
e pensare che ho a casa COD3 e GOW e non riesco a giocarci per piu´di 20 minuti tirati :D

perchè hai un mmo che ti ruba il tempo?

verde_acqua
15-11-2006, 17:34
Io ho giocato a lineageII e giokikkio ogni tanto ma all inizio ci ho perso davvero un sacco di tempo dietro....

SilverLian
15-11-2006, 17:37
la cosa che da più fastidio di questi giochi è la loro facilità estrema.. targhetti il mob, schiacci pulsantino e ripeti, la ripetitività di qualcosa che non ha nulla a che vedere con l' abilità o l' intelligenza: una macchina

Bassmo
15-11-2006, 17:51
appunto, tu giochi magari divertendoti poco e LAVORI per avere un livello più alto

si è vero, alla fine arrivi a lavorare per il gioco...non sei più tu che giochi al gioco, è il gioco che "gioca" te. Questo per chi si ammala ovviamente, non per chi si diverte a giocarci un oretta al giorno.

gabi.2437
15-11-2006, 18:42
emm....si :rolleyes:
Ah si? Ma te guarda

Allora vietiamoli, chiamiamo subito qualche giornalista, bisogna subito sconfiggere questa nuova droga!!!! Vi immaginate? milioni di ragazzi drogati che farmano mesi interi a wow!

Bassmo
15-11-2006, 18:51
Ah si? Ma te guarda

Allora vietiamoli, chiamiamo subito qualche giornalista, bisogna subito sconfiggere questa nuova droga!!!! Vi immaginate? milioni di ragazzi drogati che farmano mesi interi a wow!

si intende che l'abuso è una droga, non il gioco in se....

linuxianoxcaso
15-11-2006, 19:04
per curiosità ma WoW è a pagamento vero ?

Palli
15-11-2006, 19:08
OGAME

gabi.2437
15-11-2006, 19:09
per curiosità ma WoW è a pagamento vero ?
Si (compri la scatola e poi paghi l'abbonamento, ma ormai la scatola costa poco), cmq è un gioco farma farma senza fine :D EVE Online invece...che ha pure una trial di 14giorni... http://www.eve-online.com

si intende che l'abuso è una droga, non il gioco in se....
Veramente si diceva che tutti i mmorpg sono droghe subito e senza distinzioni

linuxianoxcaso
15-11-2006, 19:11
Si (compri la scatola e poi paghi l'abbonamento, ma ormai la scatola costa poco), cmq è un gioco farma farma senza fine :D EVE Online invece...che ha pure una trial di 14giorni... http://www.eve-online.com

Veramente si diceva che tutti i mmorpg sono droghe subito e senza distinzioni

ma c'è un gioco tipo WoW pero che compri solo il gioco e poi puoi giocare on line senza pagare ?

SozaBoy
15-11-2006, 19:25
ma c'è un gioco tipo WoW pero che compri solo il gioco e poi puoi giocare on line senza pagare ?
si, guild wars, silkroad online (gratis completamente) e molti altri...

cmq io sono un online gamer sfegatato..

WoW
CS:S
COD2
SC: Double Agent
NFS: Carbon

etc...

però ho amici e figa :O

Dante_Cruciani
15-11-2006, 19:27
si, guild wars, silkroad online (gratis completamente) e molti altri...

cmq io sono un online gamer sfegatato..

WoW
CS:S
COD2
SC: Double Agent
NFS: Carbon

etc...

però ho amici e figa :O

essì ma non lavori nemmeno credo

Beelzebub
15-11-2006, 19:32
silkroad online (gratis completamente)

Questo l'ho provato per qualche giorno... dire che è orrendo è dire poco... :sofico:

Zerko
15-11-2006, 19:37
Daoc e poi wow.

Come ne sono uscito? Imponendo la mia volontà, non che smettendo di giocare mi mettessi a leggere, ma pian piano ho giocato sempre meno fino a decidere di abbandonare, per poi riprendere 2 mesi dopo e infine riabbandonare e nulla più :asd: ormai è un anno. Non rimpiango, mi son divertito, basta mi distraevo troppo facilmente.

gabi.2437
15-11-2006, 19:39
Tipo WoW? Boh si, i vari mmorpg gratis coreani gli assomigliano molto come farming :D

Se invece intendi mmorpg non per forza tipo wow ma qualcosa di più vario, si anche lì :D

linuxianoxcaso
15-11-2006, 19:41
Tipo WoW? Boh si, i vari mmorpg gratis coreani gli assomigliano molto come farming :D

Se invece intendi mmorpg non per forza tipo wow ma qualcosa di più vario, si anche lì :D

ehm....con tipo WoW intendevo mmorpg ...non mi ricordavo come si scriveva il genere :D

comunque il problema più grande per me è il fatto che uso linux...
e per linux di giochi decenti (che mi piacciono) ce ne sono pochi.... :cry: :cry: :cry:

Bassmo
15-11-2006, 20:53
ehm....con tipo WoW intendevo mmorpg ...non mi ricordavo come si scriveva il genere :D

comunque il problema più grande per me è il fatto che uso linux...
e per linux di giochi decenti (che mi piacciono) ce ne sono pochi.... :cry: :cry: :cry:

vabè ma puoi fare una partizione con su windows da usare quando vuoi giocare :)
a parte che una partizione con su windows per questo o per quello serve comunque (anche io uso spesso linux, ma ogni tanto windows è indispensabile)

linuxianoxcaso
15-11-2006, 20:58
vabè ma puoi fare una partizione con su windows da usare quando vuoi giocare :)
a parte che una partizione con su windows per questo o per quello serve comunque (anche io uso spesso linux, ma ogni tanto windows è indispensabile)

veramente non uso più win da almeno due anni....
per nula nulla...pero mi sa che sarò costretto ad usarlo per giocare a NWN2 :cry: :cry: :cry:

Bollita
15-11-2006, 21:28
dooopoo molto tempo perso a giocare su daoc, poi coh e infine wow, un giorno ho spento il pc nn ho rinnovato l'abbonamento ho disinstallato i giuochi e per un bel po' ho nascosto le scatole...
ho iniziato ad uscire bere e fare amicizia.

matiaij
15-11-2006, 21:42
veramente non uso più win da almeno due anni....
per nula nulla...pero mi sa che sarò costretto ad usarlo per giocare a NWN2 :cry: :cry: :cry:
PAZZO!!! NON FARLO! salvati finchè sei in tempo! o cadrai anche tu nel baratro della perdizione dei mmorpg! :O :sofico:

linuxianoxcaso
15-11-2006, 21:44
PAZZO!!! NON FARLO! salvati finchè sei in tempo! o cadrai anche tu nel baratro della perdizione dei mmorpg! :O :sofico:

in fondo non ho nulla da perdere :O :cry:

robynove82
15-11-2006, 22:05

Io giocavo a swat 4..... ero veramente flashato, mi piaceva molto, era divertente, ma dopo un po' mi ci rincoglionivo totalmente. Poi mi sono chiesto "ma che cazzo ci sto a fare tutto il giorno davanti al computer?" Ecco l'ho disinstallato e ho mandato a fan@@lo tutto, vendendo tra l'altro anche il computer fisso....

Così ho risolto :D. Se ti crea quei tipi di problemi ti consiglio di staccare completamente la spina per un po' ;)

giacomo_uncino
15-11-2006, 22:43

http://image.jeuxvideo.com/images/pc/g/u/guwapc00b.jpg

linuxianoxcaso
15-11-2006, 22:47
http://image.jeuxvideo.com/images/pc/g/u/guwapc00b.jpg

si ma mi sa che non va su linuzzo vero ?
ora sono troppo stanco per cercare....sorry... http://e.deviantart.com/emoticons/y/yawn.gif

Swisström
15-11-2006, 22:50
si ma mi sa che non va su linuzzo vero ?
ora sono troppo stanco per cercare....sorry... http://e.deviantart.com/emoticons/y/yawn.gif

solito pivello che finisce per usare linux per emulare software windows :O

:doh: :banned:

linuxianoxcaso
15-11-2006, 22:54
solito pivello che finisce per usare linux per emulare software windows :O

:doh: :banned:

ma sarò libero di fare un po quel che ca**o mi pare ? :confused:

Bassmo
15-11-2006, 22:56
BBONI....

maze
15-11-2006, 22:57
ma sarò libero di fare un po quel che ca**o mi pare ? :confused:

No no e poi no :Prrr: :Prrr:

Comunque WoW partiva su linux...

Naruto Arashi
15-11-2006, 22:58

mi hanno bannato a vita da wow.

maze
15-11-2006, 23:00
Hackzor !!11!!

Io quando avevo deciso di smettere mi son tolto no sfizio .p

linuxianoxcaso
15-11-2006, 23:03
Comunque WoW partiva su linux...

http://linux.slashdot.org/article.pl?sid=06/11/15/1652222
ora non più :nono:

e poi non mi piace il fatto dell'abonamento per giocare :rolleyes:

darkfear
15-11-2006, 23:17
a parte che esistono i server privati...

(nn si paga l'abbonamento in quanto si gioca su server...privati :D)

che se nn sbaglio nn sn illegali... (lo diventano quando il client ci si connette o qlcsa del genere...)

e cmq la qualita' è + scadente rispetto al server ufficiale... (ovvio poi ci sn quelli particolarmente buoni :O)

pento_it
15-11-2006, 23:29

AA rulezzzzz :D

Aleres
15-11-2006, 23:55
Ultima Online: 1 anno della mia vita
Cod : 1 anno della mia vita
Cod2: 1 anno della mia vita

Quest'estate ne sono uscito, ho deciso volontariamente di smetter, l'occasione e' stata trasferirmi in un altra casa dove non ho portato il pc...
Le prime settimane pero' son state dure perche' tornavo ogni giorno a passar almeno un oretta a giocare.. poi per fortuna ho staccato.Adesso gioco solo in fun (per divertimento), ma ho paura di ricaderci...
Altri miei amici ci hanno perso in salute ed affetti, uno di questi alla fine si e' reso conto e mi ha venduto il pc per staccare la spina... :D :D .
Ti rendi conto che sei "malato", quando esci con gli amici o con la ragazza e nei discorsi ci fai entrare sempre il gaming.... :rolleyes: :rolleyes:

Marilson
16-11-2006, 00:15

LOL :D

Motozappa
16-11-2006, 00:27
ad Uo ho loggato per la prima volta circa 6 anni fa, ancora ho il pg e ogni tanto loggo anche se oramai non posso piu tenere alta la mia fama da assassino :D . Non dico che una volta abbia mai rappresentato un problema per la mia vita anzi mi ha riempito molte serate invernali infrasettimanali, ma capisco che un gdr molto complesso come Uo per chi non ha una vita sociale che lo soddisfi possa rappresentare un ulteriore rischio di maggior isolamento

Aleres
16-11-2006, 00:29
... dimenticavo c'e' pure la dipendenza da forum...... e qui molti ne posson parlar
:D :D :D :D :D

Zodd_Il_nosferatu
16-11-2006, 00:48
io penso che la vera dipendenza da games online si raggiunge quando SI PREFERISCE RESTARE A CASA che uscire con gli amici quando ti chiamano... ma non è perchè uno sta a casa a giocarci le ore quando nn ha un cazzo da fare, vuol dire che è nerd ed è dipendente :confused:

Romeo.d
16-11-2006, 08:01
... dimenticavo c'e' pure la dipendenza da forum...... e qui molti ne posson parlar
:D :D :D :D :D

E' vero, io mi sono dato un taglio netto: un'ora al giorno massimo, sabato e domenica niente forum;

I videogiochi online mi stancano subito, li odio per la loro filosofia: per fare questo ci vogliono 3 ore, questo dieci giorni. Mio fratello 17enne è da due anni di fila che si sta fottendo alla grande, 6 ore al giorno minimo con punte di 12, tutto ciò per un Final Fantasy. Io a 17 anni avevo già avuto 8 ragazze e fatto con 3. I videogiochi mi piacevano di brutto, tutt'ora mi piacciono, ma dopo un'ora io mi rompo i coglioni. Solo Half Life 2 mi ha tenuto incollato 5 giorni di fila, ma uscivo, vedevo la mia compagnia, la mia ragazza: una vita normale. Lavorando il tempo diminuisce parecchio e fotterlo davanti ad un pc/tv mi sembra una cosa molto stupida.

Romeo D.

KuWa
16-11-2006, 09:15
age of empires 2... ai tempi ero in terza superiore... non pensavo ad altro... arrivavo a scuola e pensavo a strategia, start, clan war... arrivavo a casa e giocavo fino alle 11 e mezza... il sabato toccavo picchi di 12 ore di gioco... sono stato una settimana in vacanza e stavo male perchè non potevo giocare [ad altissimi livelli non giocare per una settimana ti penalizza tantissimo]... alla fine mi sono stufato perchè dopo non ci giocava piu nessuno dopo un annetto :eek: per fortuna me la sono cavata con 3 buche (le uniche della mica carriera scolastica :D )