PDA

View Full Version : Overclock amd 64 e peak radeon

Lexer
15-11-2006, 12:37
Ciao a tutti è da un pò che pensavo all'overclock del mio sistema ma per la mancanza di tempo non ho avuto modo di cimentarmi ora fortunatamente ho un pò di tempo in più ma francamente non sò da dove cominciare.. beh vi posto le caratteristiche del mio computer nella speranza che possiate darmi una mano :)

Ecco le caratteristiche:

CPU: AMD Athlon 64 bit 3200+ Socket 939 (2000 Mhz)
Mother board: ASUS A8V-E SE
GPU: Peak Radeon X550 ( e qui iniziano le note dolenti)
Ram: 512 mb in un banco solo non so di che marca..

Beh quello che mi interessa di più sarebbe overclocckare la scheda video.. attendo vostri consigli e vostri aiuti grazie a tutti,
Ciao

Lino P
15-11-2006, 23:05
La vga la clocchi facile con ATI Tool..
Per il procio è un peccato..... I 3200 salgono bene, se ti va di cominciare dai 1 sguardo alla guida, per tutto il resto ci siamo qui noi..

Lexer
16-11-2006, 10:56
beh intanto grazie per la risposta.. come mi hai consigliato ho cloccato la scheda video con ati tool solo che siccome non ho modo di vedere la temperatura non sò di quanto posso alzare la frequenza.. cmq per il momento ho portato il core da 400 a 440 e la memoria da 200 a 235 non ci sarebbe un modo per controllare la temperatura della vga senza comprare pezzi esterni?

Cmq secondo te (voi) di quanto posso alzare la mia vga senza rischiare di rovinarla?

per quanto riguarda la vga i miei problemi sono solo questi.. per il processore ci sono altri tipi di problemi..

allora.. per visualizzare la temperatura volevo provare ad utilizzare motherboard monitor 5 ma dopo averlo installato gli indicatori della temperatura restano a zero... (non sò perchè ma se qualcuno di voi può darmi qualke delucidazione sarebbe cosa gradita :D) allora ho ripiegato su CPUCool ma quando lo apro mi chiede di specificare il modello della mia scheda madre ma la mia non c'è allora clicco su annulla e la temperatura mi compare lo stesso.. ecco posso fidarmi di CPUCool? i dati che spuntano sono "veritieri" nonostante non abbia specificato la mia scheda madre?
detto questo aspetto ancora vostre risposte.

comunque grazie a tutti!