Entra

View Full Version : ha smesso di connettersi ad internet...


bakela34
15-11-2006, 12:33
Il problema è questo: ho due computer (winXP Home entrambi) collegati in rete, e naturalmente ad internet, attraverso un router pirelli.
Mentre il computer A non ha nessun problema di connessione, il computer B non si collega ad internet. C’è da dire che non c’erano stati problemi dall’ultimo format fino a ieri, quando B ha smesso di scaricare la posta e di navigare.
Ho provato a mandare qualche file da B ad A, e viceversa, con successo. Escluderei quindi problemi hardware e settaggi della LAN (che ho in ogni caso ricontrollato).
Naturalmente ho seguito tutti i consigli che Explorer dà quando è “impossibile aprire una pagina web”, ma non sono serviti.
Mi potreste dare qualche idea? Non so dove sbattere la testa! :muro:

Bakela34

tutmosi3
15-11-2006, 15:04
Controlla i DNS.
Ciao

Odysseos
15-11-2006, 16:54
Anche io qualche giorno fa ho avuto lo stesso problema. All'improvviso senza nessun motivo apparente uno dei computer della rete non accedeva più ad internet mentre gli altri si. Inoltre sempre dallo stesso computer non riuscivo più ad inviare dati alla stampante di rete. Dopo decine di tentativi inutili :muro: , ho cambiato il cavetto RJ45 di rete :doh: ed ora funziona di nuovo tutto. Prova anche tu, può darsi che sia lo stesso problema.