PDA

View Full Version : esiste un conto corrente a zero spese?

_scape_
15-11-2006, 11:39
Come da oggetto. Vorrei un conto corrente a zero spese e vorrei anche poterlo utilizzare per attivare un conto arancio.

odracciR
15-11-2006, 11:46
Fanno la pubblicità in televisione della San Paolo che ha un conto a zero spese e si chiama "zero tondo" mi sembra.

penzo86
15-11-2006, 12:23
mi sembra ke zero zero nn ne esita...
tempo fa sono andato alla sanpaolo ma cmq ci sono delle tasse da pagare...

alfredo77
15-11-2006, 12:24

a zero spese solo i bolli c'è il conto iwbank

drodo
15-11-2006, 12:56
Zero tondo è veramente a zero spese, è però indirizzato a chi usa prevalentemente l'home o il phone banking, gratuiti, mentre ogni operazione fatta in agenzia si paga. Quindi se per esempio ti accreditano lo stipendio in automatico sul cc dopo puoi fare bonifici online a 0 euro, puoi usare il bancomat a 0 euro e così via...

Raven
15-11-2006, 13:08

E vorrei vedere... almeno le tasse (statali, di cui NULLA va alla banca) è giusto che le paghi il cliente, ci mancherebbe altro! :D

Xalexalex
15-11-2006, 14:44
E vorrei vedere... almeno le tasse (statali, di cui NULLA va alla banca) è giusto che le paghi il cliente, ci mancherebbe altro! :D
Lavori in banca? :fagiano:

Ubi-Wan
15-11-2006, 16:26
Quale consigliate tra Zero Tondo e quello di IWBank?
Cmq se il bollo è intorno ai 20 euro, considerando che attivando conto arancio hai un buono da 80 €, è come se avessi il conto gratis e un buono da 60 € :)

3NR1C0
15-11-2006, 16:33
Quale consigliate tra Zero Tondo e quello di IWBank?
Cmq se il bollo è intorno ai 20 euro, considerando che attivando conto arancio hai un buono da 80 €, è come se avessi il conto gratis e un buono da 60 € :)

Zero Tondo non dà interesse, mentre IWbank paga il 3,25% l'anno (lordo ovviamente).

Tradotto in soldoni su una giacenza di 10000€ in un anno si percepiscono circa 255€ d'interesse.

Io ho IWbank e onestamente non lo cambierei con nessun altro al momento ;)

P.S: i costi sono di 5€ per ogni invio di bancomat/carta di credito/libretto assegni
Il bollo è statale e mi sembra sia sui 25€, ora non ricordo con precisione.

Ubi-Wan
15-11-2006, 17:43
il bollo adesso è di 34 euro :cry:

3NR1C0
15-11-2006, 17:45
il bollo adesso è di 34 euro :cry:

Ecco, avevo sbagliato :stordita:

In ogni caso se hai letto sopra, per coprire le spese del bollo ti basta una giacenza di 1500€ su iwbank... gli interessi copriranno quell'importo ;)

Raven
15-11-2006, 17:47
Lavori in banca? :fagiano:

Sì... :O

Fradetti
15-11-2006, 17:52
attenzioni con conti stile Sanpaolo zerotondo anche su quali operazioni potete fare online (e quindi gratis) e quali siete obbligati a fare in banca (e quindi pagare caro).

Io ho un conto Sanpaolo Benefit Under 26 anni col quale ho le stesse condizioni dello zerotondo (0 spese via internet, spese in filiale, pago solo le tasse) e per fare i bonifici esteri (anche in zona euro) sono obbligato ad andare in banca e pagare 4,50€ :muro: :muro:

e quindi per ordinare pezzi per il pc da mindfactory devo aggiungere lo sbattimento di andare in banca + il costo :muro: :muro:

Ubi-Wan
15-11-2006, 17:58
attenzioni con conti stile Sanpaolo zerotondo anche su quali operazioni potete fare online (e quindi gratis) e quali siete obbligati a fare in banca (e quindi pagare caro).

Io ho un conto Sanpaolo Benefit Under 26 anni col quale ho le stesse condizioni dello zerotondo (0 spese via internet, spese in filiale, pago solo le tasse) e per fare i bonifici esteri (anche in zona euro) sono obbligato ad andare in banca e pagare 4,50€ :muro: :muro:

e quindi per ordinare pezzi per il pc da mindfactory devo aggiungere lo sbattimento di andare in banca + il costo :muro: :muro:

se ho letto bene, IWBank si prende 15 € per i bonifici transfrontalieri (cioe' destinati a paesi fuori dall'unione europea) mentre quelli in zona euro sono gratis

alfredo77
15-11-2006, 18:00
esatto

Ubi-Wan
15-11-2006, 18:04
non riesco a trovare una pagina sul sito del San Paolo che riporti tutti i vari costi come questa per IWBank: http://privati.iwbank.it/index.jhtml?ID_NODE=CONDIZIONI_GENERALI_CONTO_PRIVATI

Cma credo che alla fine convenga IWBank visto che da il 3.25% e ci si puo' ripagare il bollo

alfredo77
15-11-2006, 18:07
non riesco a trovare una pagina sul sito del San Paolo che riporti tutti i vari costi come questa per IWBank: http://privati.iwbank.it/index.jhtml?ID_NODE=CONDIZIONI_GENERALI_CONTO_PRIVATI

Cma credo che alla fine convenga IWBank visto che da il 3.25% e ci si puo' ripagare il bollo

infatti in più puoi fare prelievi bancomat gratis da qualunque sportello d'italia e sta remunerando la liquidità più di conto arancio.
Io personalmente ho iwbank da più di due anni e mi trovo benissimo

drodo
15-11-2006, 18:20

vedi http://www.sanpaolobancodinapoli.com/scriptIbve/vetrina/bdn/conti_correnti/zerotondo.jsp

Ubi-Wan
15-11-2006, 18:21
infatti in più puoi fare prelievi bancomat gratis da qualunque sportello d'italia e sta remunerando la liquidità più di conto arancio.
Io personalmente ho iwbank da più di due anni e mi trovo benissimo

ma il bancomat e la carta di credito mi arrivano gratis a casa, o li devo pagare?

3NR1C0
15-11-2006, 18:22
ma il bancomat e la carta di credito mi arrivano gratis a casa, o li devo pagare?

5€ l'uno, l'avevo scritto sopra ;) , se invece vivi a milano puoi ritirarli gratis nelle due agenzie presenti.

Una volta erano gratis pure le spedizioni :nono:

Ubi-Wan
15-11-2006, 19:22
sto scegliendo la carta di credito, meglio visa o mastercard?

Io ho la Postepay che dovrebbe essere visa electron

3NR1C0
15-11-2006, 19:23
sto scegliendo la carta di credito, meglio visa o mastercard?

Io ho la Postepay che dovrebbe essere visa electron

Fatti la mastercard, cmq in realtà non ci sono grosse differenze, tanto sono entrambe sotto il circuito CartaSi.

Anch'io ho la postepay come VISA Electron (però ci fai solo acquisti online) e la MC come carta vera e propria.

darkins
15-11-2006, 19:31

P.S: i costi sono di 5€ per ogni invio di bancomat/carta di credito/libretto assegni

quoto... ho anch'io IWBank!! inoltre essendo vicino alla loro sede evito anche lo sbattimento di farmi spedire la roba per posta

l'unica vera seccatura sono gli assegni che devi spedire in raccomandata per farteli scambiare se nn hai una loro filiale vicino (n.b. presso le filiali paghi cmq una commissino per ogni operazione)

darkins
15-11-2006, 19:34
5€ l'uno, l'avevo scritto sopra ;) , se invece vivi a milano puoi ritirarli gratis nelle due agenzie presenti.

mi pare che nn sia cosi'... l'invio della prima carta/bancomat e' gratis, gli altri li paghi... almeno credo...

3NR1C0
15-11-2006, 19:36
mi pare che nn sia cosi'... l'invio della prima carta/bancomat e' gratis, gli altri li paghi... almeno credo...

No no fidati, li paghi tutti e te li scalano dai soldi del conto ;)

darkins
15-11-2006, 21:42
No no fidati, li paghi tutti e te li scalano dai soldi del conto ;)

ho controllato... hai ragione...

"RECUPERO SPESE POSTALI
Per ogni invio (Bancomat, Carta Prepagata, Carta di Credito, Carnet Assegni)
Nota: non previsto per ritiro presso gli sportelli IWBank
5 €"

ziozetti
15-11-2006, 22:03
Zero Tondo non dà interesse, mentre IWbank paga il 3,25% l'anno (lordo ovviamente).

Tradotto in soldoni su una giacenza di 10000€ in un anno si percepiscono circa 255€ d'interesse.

Il problema è che per avere un conto titoli chiedono (se non ricordo male) 60 € l'anno... :(

alfredo77
15-11-2006, 22:11
Il problema è che per avere un conto titoli chiedono (se non ricordo male) 60 € l'anno... :(

solo se attivi il conto titoli ma se usi solo il conto corrente e i fondi ti assicuro che fino ad oggi non si paga alcunchè

ziozetti
15-11-2006, 22:14
solo se attivi il conto titoli ma se usi solo il conto corrente e i fondi ti assicuro che fino ad oggi non si paga alcunchè
Azioni e/o buoni del tesoro sono esclusi quindi?

alfredo77
15-11-2006, 22:23
Azioni e/o buoni del tesoro sono esclusi quindi?

si con quelli paghi i 5 euro a cui ti riferisci

capsula
15-11-2006, 22:27
Prova a vedere le caratteristiche del Conto doppiozero della Banca Popolare Italiana

hai totalmente zero spese a parte il bollo statale.
Per avere zero spese devi avere una giacenza media pari o superiore a 3.000 €

Per altre info guarda qui http://www.bancapopolareitaliana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=203&Itemid=287

alfredo77
15-11-2006, 22:35
Prova a vedere le caratteristiche del Conto doppiozero della Banca Popolare Italiana

hai totalmente zero spese a parte il bollo statale.
Per avere zero spese devi avere una giacenza media pari o superiore a 3.000 €

Per altre info guarda qui http://www.bancapopolareitaliana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=203&Itemid=287

non conviene secondo me
perchè se fai il conto
su iwbank 3000 euro in un anno ffruttano circa 71.10 euro
togliendo i 34 euro di bollo guadagni circa 40 euro l'anno rispetto al conto BPi con la stessa giacenza

Ubi-Wan
16-11-2006, 08:04
se qualcuno vuole aprire il conto IWBank mi contatti cosi' gli do il mio codice presentatore e facciamo più punti per l'IWClub :D

ziozetti
16-11-2006, 08:08
si con quelli paghi i 5 euro a cui ti riferisci
Uffi, devo vedere bene se mi conviene di più Fineco e IWbank... devo far bene i conti.
Purtroppo IWbank propone più tipologie di conti ma offre O conto senza spese O titoli senza spese... Fineco offre entrambi senza spese ma con un interesse un filo minore...
Qualcuno ha per caso già fatto due conti a riguardo?

Ubi-Wan
16-11-2006, 08:36
Uffi, devo vedere bene se mi conviene di più Fineco e IWbank... devo far bene i conti.
Purtroppo IWbank propone più tipologie di conti ma offre O conto senza spese O titoli senza spese... Fineco offre entrambi senza spese ma con un interesse un filo minore...
Qualcuno ha per caso già fatto due conti a riguardo?

IWBank da il 3.25% lordo che, stando a quanto mi ha detto l'operatore in chat, corrisponde al 2.40% netto. Devi vedere se, con la tua giacenza, riusciresti a coprire il costo in più di IWBank per i titoli.

darkins
16-11-2006, 08:37
un'altra differenza e' la possibilita' di attivare il conto di deposito con fineco.... cosa che IWBank nn ofrre.

_scape_
16-11-2006, 08:51
un'altra differenza e' la possibilita' di attivare il conto di deposito con fineco.... cosa che IWBank nn ofrre.

ma il conto di deposito te lo apri con Conto Arancio gratis, cosi' prendi pure il bonus di 80€ da spendere da Mr.Price :D

Cmq grazie ragazzi, devo ancora decidere che conto aprire, ma penso che aprirò quello con IWBank

ziozetti
16-11-2006, 09:09
IWBank da il 3.25% lordo che, stando a quanto mi ha detto l'operatore in chat, corrisponde al 2.40% netto. Devi vedere se, con la tua giacenza, riusciresti a coprire il costo in più di IWBank per i titoli.
Quello sicuramente, "basterebbero" 3000 €. Se l'interesse è del 3,25%, togli il 27% di tasse (ora, poi potrebbe cambiare con la finanziaria) e trovi il 2,4% circa netto.
Il resto mi sembra simile, devo proprio scaricare i fogli informativi e spulciare riga per riga.

penzo86
16-11-2006, 12:00
Ragazzi il libretto postale come lo vedete?

darkins
16-11-2006, 12:36
ma il conto di deposito te lo apri con Conto Arancio gratis, cosi' prendi pure il bonus di 80€ da spendere da Mr.Price :D

Cmq grazie ragazzi, devo ancora decidere che conto aprire, ma penso che aprirò quello con IWBank

ma ormai nn e' piu' conveniente... il tasso e' al 2.80% contro il 3.25% di IWBank

cmq ora lo apro solo per ciucciarmi lo sconto!! :D

(p.s.... se qualcuno volesse arrivare a 100 euro (80+20) mi contatti in pvt) ^_^

darkins
16-11-2006, 12:47
Ragazzi il libretto postale come lo vedete?

davvero bene!! danno addirittura 1.40% lordi!! :mc:

cmq e' easy... va bene se nn ti servono i servizi bancari ma sono una mattonella sotto la quale conservare gli €€

XalienX
16-11-2006, 13:45
ho controllato... hai ragione...

"RECUPERO SPESE POSTALI
Per ogni invio (Bancomat, Carta Prepagata, Carta di Credito, Carnet Assegni)
Nota: non previsto per ritiro presso gli sportelli IWBank
5 €"
dopo quanto dall'apertura del conto te li hanno scalati?

darkins
16-11-2006, 14:01

a dire il vero ancora nn ho pagato alcuna spesa... l'ho aperto da neanche due mesi...

3NR1C0
16-11-2006, 14:26

Veramente il 27% di tassazione si applica al netto e non si detrae dal lordo.

Che io sappia quindi è circa il 2,55% netto ;)

3NR1C0
16-11-2006, 14:27
se qualcuno vuole aprire il conto IWBank mi contatti cosi' gli do il mio codice presentatore e facciamo più punti per l'IWClub :D

E tu il tuo codice IWclub quando ti sei iscritto a chi l'hai dato? :mbe:

3NR1C0
16-11-2006, 14:27

Generalmente li scalano qualche mese dopo, ma te ne accorgi in ogni caso ;)

Ubi-Wan
16-11-2006, 14:48
E tu il tuo codice IWclub quando ti sei iscritto a chi l'hai dato? :mbe:

a uno che mi ha scritto in pvt :)
Utilizzando il codice presentatore di un altro si prendono: 1500 punti chi sta aprendo il conto e 3000 punti il presentatore. A 5000 punti c'e' il buono da 25€ da spendere in elettronica. Scegliendo di farsi mandare il contratto per email ti danno 2000 punti in fase di registrazione

3NR1C0
16-11-2006, 14:54
a uno che mi ha scritto in pvt :)

Non si fa così :O :nonsifa:

ziozetti
16-11-2006, 22:10
Veramente il 27% di tassazione si applica al netto e non si detrae dal lordo.

Che io sappia quindi è circa il 2,55% netto ;)
Uhm... io sapevo invece che si toglie al lordo. 3,25-27%=2,4% circa. Che è comunque un bel prendere. Conto Arancio calcola così...

chicco981
16-11-2006, 22:24
ma alla fine in san paolo zerotondo,quanto bisogna pagare x aprirlo e per mantenerlo???

3NR1C0
17-11-2006, 13:36
Uhm... io sapevo invece che si toglie al lordo. 3,25-27%=2,4% circa. Che è comunque un bel prendere. Conto Arancio calcola così...

Pensavo fosse come l'IVA :boh: