PDA

View Full Version : Non ci capisco + nulla...


Memento
15-11-2006, 11:30
Ho,ormai da 3 e più anni, l'adsl tin flat.
La feci con tin, perché si diceva che si poteva fare un contratto telefonico con altre compagnie,non telecom, data la non appartenenza della tin alla telecom.
(ora invece è stata assorbita da alice)
Un anno fa ho avuto problemi con fastweb. Ci assicurarono che potevano occuparsi loro della rescissione del contratto tin, invece poi venne fuori che era compito nostro. Sono susseguite disdetta immediata a fastweb, incazzature varie e riallacciamento a telecom,con conseguente spesa dei 100 e passa euro.
Oggi ho sentito un operatore infostrada che mi ha garantito che passati 2 anni, il contratto con tin è rescindibile in qualunque momento. (il mio contratto scade a settembre...2007) Mi posso fidare? Non è che mi ritrovo un'altra volta con 2 contratti adsl ed una linea telefonica ballerina?
C'è qualcuno,non di parte, che mi può spiegare come funzionano veramente le cose?
Grazie mille.

Memento
19-11-2006, 23:51
grazie per aver risposto, innanzitutto
resto dubbioso sulla differenza tra tin e alice, se veramente tin è stata assorbita da alice...
restano le differenze contrattuali?
non capisco come mai quelli che chiamano a casa per proporre una compagnia diversa, tirino per il loro mulino senza dare informazione veritiere, nonostante gli si ponga + volte la stessa domanda e lo stesso dubbio.
Quello che ha chiamato, dopo aver + volte chiesto conferma ad un collega, mi ha garantito ripetutamente che il mio contratto l'avrebbero potuto disdire loro senza problemi. (discorso già sentito e già pagato caro in passato)
La telecom e la tin (che mi pare assai lenta, almeno confrontata con la linea tele2 a casa di un amico) non convengono, ma resto imbrigliato da questo contratto. Aspetterò luglio e darò la disdetta...
Se la tin si unificherà in quanto a contratti e possibilità di disdetta al metodo alice, perfavore, qualcuno mi avvisi...grazie