PDA

View Full Version : Probabile problema con modem 56k

Fabio75
15-11-2006, 10:54
Ciao a tutti, sperando che mi date delle dritte, ho comprato da pochi giorni un Packard Bell Imedia 9105, con WinXp Media Center, la macchina in se non mi da problemi a giorni farò una prova con NWN 2 per vedere se regge o se mi da il problema che vi esporro a breve.

In presenza di connessioni di rete attive il pc, non sempre ed in modo casuale, si blocca; si blocca la tastiera, il mouse, il video... costringendomi a spegnerlo con l'interruttore. Il modem è un Roper connect 56k USB.

Dico che si blocca in presenza di connessioni perchè ogni volta è attiva la connessione e quindi per adesso punto il dito su quello, a volte si blocca anche in composizione, o meglio compone il numero, prende la linea e nel mezzo della procedura di connessione si pianta tutto, in pratica prima che mi da il messaggio utente e password autenticati.

A giorni voglio provare con un altro modem per vedere se è un discorso di pc, di porte usb o di modem.

Nel frattempo avete idee, consigli da suggerrirmi o qualche informazione da andare a vedere?

Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto....

as10640
15-11-2006, 11:05
Si... non provare con un modem USB....

Fabio75
15-11-2006, 11:15
Errata corrige è un roper webeasy, no connect...

@As10640, dici di non provare con un modem usb? Guarda dovrei avere un us robotic 56k con porta seriale, ma è vecchio forte non è di certo v92, provo con quello?

as10640
15-11-2006, 11:19
Errata corrige è un roper webeasy, no connect...

@As10640, dici di non provare con un modem usb? Guarda dovrei avere un us robotic 56k con porta seriale, ma è vecchio forte non è di certo v92, provo con quello?
Gli US erano i migliori.... ;)
Se sei SICURO che l'ultima volta che l'hai usato andava correttamente usa pure quello... Per il V92 no problem... al massimo sarà un v90....