View Full Version : Aiuto su acquisto router
cannon4u
15-11-2006, 09:08
Ciao a tutti,
come da titolo vorrei un parere da voi più esperti sull'acquisto di uno tra i seguenti router wireless. Premetto che me ne serve uno che condivida la connessione in wireless con un altro pc in un altro punto della casa. Fino ad ora ho usato un trust speedshare che riesce a mandare il segnale passando per un solaio in cemento armato e un paio di pareti (divisorie). Il problema è che con emule questo router va a puttane in poco tempo se mi azzardo a collegare anche il kad...
I routers in questione sono questi:
LINKSYS WAG354G ROUTER GATEWAY MODEM WIRELESS ADSL 2/2+
Router ADSL wireless 54g + Ricevitore Wi-Fi SITECOM wl-118
ROUTER BELKIN wireless MIMO Pre-N WiFi 802.11g - b - n
NETGEAR MR814 Access Point Router Firewall Wireless
NETGEAR Wireless Router WGT624 Wifi V3 108 Mbps
Non tenete conto del costo dei router, ma solo delle prestazioni che secondo voi distaccano uno dall'altro...
Un grazie così :sofico: in anticipo...
ciao
netgear tutta la vita... male che vada linksys.
ma non ho capito... il modem non ti serve? fastweb?
lafrancos
15-11-2006, 19:54
netgear tutta la vita... male che vada linksys.
ma non ho capito... il modem non ti serve? fastweb?
I primi due della lista però integrano anche il modem o sbaglio? Forse non ha ben chiaro nemmeno lui se ha bisogno di un modem/router/wireless o di un router/wireless. :mbe:
Ciao. :)
cannon4u
16-11-2006, 18:52
I primi due della lista però integrano anche il modem o sbaglio? Forse non ha ben chiaro nemmeno lui se ha bisogno di un modem/router/wireless o di un router/wireless. :mbe:
diciamo che la funzione modem mi interessa relativamente; quello che cerco di sapere è la qualità come router wireless in primo luogo e se reggono bene il p2p, con due computer a dividersi una connessione a interne...
reggono... reggono...
e per la storia del modem: alcuni modelli l'hanno, altri no... c'è ampia scelta
cannon4u
17-11-2006, 09:40
grazie per la risposta,
quindi mi dici che posso andare tranquillo con uno qualsiasi di questi router? Tu per caso ne hai provato uno pesonalmente tra quelli sopra?
grazie ancora
ciao
no, ho solo visto all'opera i netgear router wifi CON MODEM... quindi teoricamente più complessi.
Devo ammettere che sono dei signori router
cannon4u
17-11-2006, 12:08
ok grazie, adesso so qualcosa in più
alla prossima
cannon4u
19-11-2006, 11:10
e di quest'altro che mi dite?
Roadsl2p-wg Della Flynet
lascia perdere...
pesca solo tra: netgear, zyxel, linksys, 3com e usrobotics (anche se su quest'ultima ultimamente vedo molte lamentele...)
le altre marche ignorale!
cannon4u
19-11-2006, 16:39
ma, mi sembra che ci sia anche un bel post sul forum che spiega un po' come fare ad impostarlo e sembra che si faccia funzionare bene (non l'ho letto tutto il post, cmq).
In ultima istanza non me lo consigli qundi? megli buttrarsi sui netgear?
che mi dici di questo, allora? (che manco a farlo apposta è linksys :D :D ):
LINKSYS WAG54GS
consiglio amichevole... delle marche che ti ho detto compra pure ad occhi chiusi.
nelle altre... a mio avviso il 20% delle persone cambia il modello con uno di quelli che ho consigliato, il 40% ne è insoddisfatto, il 30% non dice nulla ed il 10 ne è contento
cannon4u
19-11-2006, 17:37
ahahahah, grande come consiglio... devi fare lo statista a rai economia :D :D :D
Beh, allora ti ringrazio ancora e me ne vado tranquillo su un netgear... avevo visto questo: DG834GTIT e ho letto in giro che è un ottimo modello...
penso che sceglierò questo.
Grazie ancora per la "pacienzia" e a buon rendere
CIao
ps: vivi in un bel posto (ci sono stato) però ragazzi... un po' di movimento il sabato sera!!! La piazza centrale è stupenda...
http://www.italysquare.com/images_upload/forli_piazza_saffi.jpg
stupenda?
bah... a forlì ci son posti migliori...
gattoblepa
19-11-2006, 20:17
Mi accodo alla discussione essendo anche io in procinto di attuare la soluzione 2pc (di cui uno in uairless) con il router.
Due domande:
-cosa sono ADSL2 e ADSL2+ ??
-3com com'è??
lafrancos
19-11-2006, 20:34
Mi accodo alla discussione essendo anche io in procinto di attuare la soluzione 2pc (di cui uno in uairless) con il router.
Due domande:
-cosa sono ADSL2 e ADSL2+ ??
-3com com'è??
Lo standard Adsl 2 arriva fino ai 12 mbps, mentre lo standard Adsl 2+ arriva fino ai 24 mbps in download.
I 3com sono buoni come marca, io non ne ho mai usati, ma non se ne parla male, comunque se cerchi su questo forum, dovrebbe esserci un thread dedicato ai 3com, trovalo e leggine un pò i pregi e i difetti per farti un'idea. :D
cannon4u
19-11-2006, 23:19
stupenda?
bah... a forlì ci son posti migliori...
hotel lory mi sembra giusto?? :D :D :D :D
gattoblepa
19-11-2006, 23:39
Lo standard Adsl 2 arriva fino ai 12 mbps, mentre lo standard Adsl 2+ arriva fino ai 24 mbps in download.
I 3com sono buoni come marca, io non ne ho mai usati, ma non se ne parla male, comunque se cerchi su questo forum, dovrebbe esserci un thread dedicato ai 3com, trovalo e leggine un pò i pregi e i difetti per farti un'idea. :D
Ah ok ma quindi la mia di libero è una normalissima ADSL?? Esistono provider che fanno ADSL2 e 2+??
lafrancos
19-11-2006, 23:45
Ah ok ma quindi la mia di libero è una normalissima ADSL?? Esistono provider che fanno ADSL2 e 2+??
Credo che la 4 mega di libero sia adsl, le 12 mega di tiscali e libero siano adsl 2, mentre la 24 mega di tiscali e la 20 mega di telecom siano adsl 2+. Se ho detto fesserie qualcuno mi smentisca. :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.